19
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 19 febbraio 2019. Canale5 riciccia Checco Zalone per difendersi da Beppe Fiorello

Eleonora Giovanardi e Checco Zalone in Quo Vado?

Eleonora Giovanardi e Checco Zalone in Quo Vado?

Rai1, ore 21.25: Il mondo sulle spalle – 1^Tv

Film tv di Nicola Campiotti del 2018, con Giuseppe Fiorello, Sara Zanier, Andrea Pennacchi, Stefano Rossi Giordani, Alberto Basaluzzo, Gianluca Gobbi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Marco è uno stimato tecnico specializzato nell’assemblaggio di componenti video, è sposato con Carla e i due aspettano un bimbo. Quella che sembra una vita tranquilla ha, però, una svolta improvvisa: sua moglie ha un parto prematuro e il bambino nasce con una malformazione e, da un momento all’altro, l’uomo si trova per strada perché la multinazionale per cui lavora decide di chiudere lo stabilimento. Travolto dal destino, Marco decide di non rassegnarsi e di lottare insieme ai suoi colleghi. Tratto da una storia vera.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Sorprese e guai nella classe de Il Collegio. Quest’anno l’inedito esperimento televisivo e sociale catapulta un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Nella prima puntata i ragazzi, che hanno superato non senza difficoltà il test di ingresso in Educazione Civica, hanno dovuto consegnare i cellulari e tutti i dispositivi elettronici, sono passati attraverso il taglio dei capelli, e hanno cominciato a fare i conti con la ferrea disciplina del collegio. I primi diverbi tra gli studenti e l’intenso via vai davanti all’ufficio dell’inflessibile preside Paolo Bosisio hanno già fatto presagire le criticità della classe di quest’anno. La seconda settimana si apre con alcune sorprese: un ex studente torna per un discorso di incoraggiamento e il Preside annuncia un’escursione sul lago per alcune lezioni en plein air. Nel frattempo, però, bisogna sopravvivere alle lezioni in classe e agli inevitabili provvedimenti disciplinari. Durante la gita, gli elementi più artistici concepiscono un piccolo diversivo estremamente liberatorio, che però li metterà nei guai: al rientro il Preside è spiacevolmente sorpreso e promette provvedimenti, ma rimanda la punizione di qualche ora perché una grossa novità attende gli studenti. I ragazzi tornano a litigare, ad innamorarsi, a parlare di pacifismo e di sogni, in mezzo all’algebra e alle poesie di Leopardi: gli alunni si aprono, alcuni troppo, mentre altri cedono alle emozioni. In quanti supereranno questi giorni così intensi, senza soccombere alla nostalgia di casa e senza commettere imprudenze che potrebbero costare l’espulsione? A fare da voce narrante del programma ancora una volta Giancarlo Magalli.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer guida un nuovo appuntamento di #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente.

Canale5, ore 21.40: Quo vado?

Film di Gennaro Nunziante del 2015, con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno, però, tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. La pellicola è stata trasmessa da Canale5 anche lo scorso 14 settembre 2018.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Torna l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la Gialappa’s Band.

Rete4, ore 21.30: Il Segreto

Raimundo ha ritrovato Francisca. Adela è spaventata, e Carmelo pensa che sia ancora in pericolo. Anche Severo teme per la sua amica, e invita Meliton a spargere la voce in paese. Mauricio scopre, con grande sorpresa, che Saul è vivo, e, d’accordo con Fe e Julieta, decide di non rivelarlo a nessuno. Elsa capisce di essere stata ingannata da Antolina.

Rete4, ore 22.30: Una Vita

Antonito riceve due biglietti di sola andata per l’Italia, ma non sa chi glieli abbia dati. Poco dopo, apre la valigetta di Belarmino e scopre all’interno solo fogli di carta. Antonito viene arrestato da Mendez davanti a tutto il quartiere, a seguito di una denuncia per truffa da parte del municipio. Elvira si denuda davanti a Simon per cercare di sedurlo.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. al centro della puntata la stretta attualità politica e sociale. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Django Unchained

Film di Quentin Tarantino del 2012, con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 165 minuti. Trama: Anno 1858. Nel Sud degli Stati Uniti, alla vigilia della guerra civile, King Schultz, cacciatore di taglie di origine tedesca, è a caccia dei fratelli Brittle per incassare la ricompensa. Per trovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, con la promessa di ridargli la libertà, una volta completata la missione. Il sodalizio tra i due, li porterà in giro nell’America razzista e schiavista del tempo, in cerca dei criminali e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava tempo prima.

Nove, ore 21.25: Will Hunting – Genio ribelle

Film di Gus Van Sant del 1997, con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Will Hunting è un ragazzo orfano dedito a piccoli furti ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti, vengono notate da un professore universitario che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a toglierlo dalla strada.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Big Game – Caccia al Presidente – Film

Rai4, ore 21.10: L’Ultima Legione - Film

Iris, ore 21.10: Mezzo dollaro d’argento – Film

Rai5, ore 21.15: Linha de passe – Film

RaiMovie, ore 21.10: Al posto tuo – Film

RaiPremium, ore 21.20: La leggenda delle gru - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Ladre per caso – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il Maratoneta - Film

La5, ore 21.15: Miss Detective - Film

RealTime, ore 21.10: Take Me Out - Dating Show

MediasetExtra, ore 20.25: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Death Race 2 – Film

TopCrime, ore 20.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

19 febbraio 2019 alle 17:01

La situazione sta diventando veramente surreale. Canale 5 è completamente allo sbando, ogni sera un filmetto visto e rivisto, una qualità dei prodotti (a parte c’è posta per te) da zero assoluto. Ma qualcuno che prenda in mano la situazione c’è??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.