17
gennaio

MasterChef 8 al via

I giudici di MasterChef 8

I giudici di MasterChef 8

Dopo l’edizione All Stars, che ha riportato nella MasterClass vecchie glorie del programma ed incoronato vincitore Michele Cannistraro, torna oggi su Sky Uno la competizione culinaria più famosa della tv, nella sua versione standard ed attesissima: l’ottava edizione di MasterChef partirà alle 21.15 con due episodi di selezioni, che saranno il primo passo verso l’individuazione dei venti concorrenti.

MasterChef 8: la prima puntata

Saranno in ottanta a partecipare ai Live Cooking e prepareranno in quarantacinque minuti un piatto con ingredienti portati da casa, ultimandolo in presenza dei giudici, con il supporto di parenti e amici in balconata. La metà tornerà a casa, mentre gli altri si sfideranno nella prova dell’Hangar, che porterà alla definizione della MasterClass 2019.

Come sempre gli aspiranti concorrenti non saranno cuochi professionisti, ma persone che amano la cucina, pur facendo tutt’altro nella vita; tra loro quest’anno ci sono studenti, architetti, pescatori ed operai, pronti a succedere a Simone Scipioni, che ha trionfato lo scorso anno. I premi per il vincitore saranno 100.000 euro in gettoni d’oro ed un libro di ricette da pubblicare con la casa editrice Baldini&Castoldi.

MasterChef 8: esordio per Giorgio Locatelli

Cuore del programma i giudici della gara: i veterani Joe Bastianich, Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo accoglieranno la new entry Giorgio Locatelli. Lo chef, proprietario della Locanda Locatelli, celebre ristorante londinese (una stella Michelin), è già stato ospite della passata edizione e giudice per la finale di MasterChef All Stars, distinguendosi per la grande gentilezza e per l’atteggiamento alquanto morbido, almeno rispetto ai colleghi, nei confronti dei concorrenti.

Il pubblico potrà conoscere meglio Locatelli attraverso MasterChef Magazine, la striscia quotidiana al via il 25 gennaio alle ore 19.55 sempre su Sky Uno, nella quale lo chef mostrerà i suoi signature dishes; nella stessa sede a Barbieri e Cannavacciuolo toccherà, invece, incrociare i racconti delle rispettive carriere con quelli dei loro piatti più ricercati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di Masterchef


Locatelli, Barbieri, Cannavacciuolo
Masterchef 13, un’edizione… da paura! Intervista ai tre giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli


Giorgio Locatelli
Home Restaurant è il nuovo preserale di Tv8 con lo chef Giorgio Locatelli


Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
I Giudici di MasterChef 11 a DM: «Vi diciamo qual è l’errore imperdonabile nella nostra cucina» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

17 gennaio 2019 alle 20:17

Viva pane e olio !



2. Ivan ha scritto:

18 gennaio 2019 alle 04:27

ah ah ah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.