8
marzo

MasterChef 7: il vincitore è Simone Scipioni

MasterChef 7 - Vince Simone

MasterChef 7 - Vince Simone

Simone Scipioni vince la settima edizione di MasterChef. Il ventenne di Montecosaro trionfa al termine della finale in onda su Sky Uno giovedì 8 marzo, una finale giocata solo da concorrenti giovanissimi e per questo ricca di genuina emotività. Proclamato vincitore da Bruno Barbieri, Simone torna a casa con un premio di centomila euro ed in tasca la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

MasterChef 7: tutto sul vincitore Simone Scipioni

Simone nasce nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro, in provincia di Macerata. Studia Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia ed è una persona fin troppo responsabile e molto riservata. Non accetta facilmente le critiche, è consapevole delle sue potenzialità e allo stesso tempo delle sue debolezze. La passione per la cucina nasce sin da piccolo mentre guardava la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno gli ha insegnato a cucinare, è un autodidatta. Non segue alcun ricettario perché gli piace sperimentare e inventare. Definisce la sua cucina casereccia e grezza, ma ha voglia di perfezionarla apprendendo tecniche e metodi professionali più moderni e innovativi. Ha partecipato a MasterChef per mettere in discussione se stesso, crescere, prova dopo prova, come persona e come cuoco anche attraverso il confronto e lo scontro con gli altri.

MasterChef 7: il menù degustazione di Simone

Il menù degustazione con il quale si è imposto all’attenzione dei giudici lo ha intitolato “S=MC2” (Simone = MasterChef x MonteCosaro) e racconta il viaggio di un ragazzo legato alla sua terra d’origine che ha imparato ad aprirsi e conoscere il mondo. Ha cominciato con l’entreè Quello che non strozza ingrassa: delle olive all’ascolana ripiene di ciauscolo e pollo con concassé di pomodori, vaniglia e aneto; per antipasto ha presentato Guarda come vongolo: un gazpacho di sedano, mela e peperone verde con tzatziki e vongole affumicate. Come primo ha preparato Il cappellaccio matto: dei cappellacci ripieni di melanzane perline con fonduta leggera di parmigiano, olio al basilico e polvere di pomodoro. Per secondo ha realizzato Voulez vous Quaglier avec moi?: un piatto fatto con petto di quaglia cotto nel burro chiarificato con foie gras, spinacino e timo su salsa olandese. E infine, Dolce far niente: una pasta di meliga sbriciolata, mousse di ricotta e burrata e salsa di pesche cotte in vasocottura al rosmarino.

MasterChef 7: il podio

La medaglia d’argento spetta all’ucraina Kateryna Gryniukh, mentre al terzo posto, quindi fuori dal duello finale, si piazza il ventitreenne di Tortona Alberto Menino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonia Klugmann, Bastianich, Barbieri
Pagelle TV della Settimana (5-11/03/2018). Promossi La7 e Antonia Klugmann. Bocciati Immaturi e Ermal Meta


MasterChef 7 - I Finalisti
MasterChef 7: chi vincerà?


Irama vince Amici 2018
Irama è il vincitore di Amici 2018


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.