8
marzo

MasterChef 7: il vincitore è Simone Scipioni

MasterChef 7 - Vince Simone

MasterChef 7 - Vince Simone

Simone Scipioni vince la settima edizione di MasterChef. Il ventenne di Montecosaro trionfa al termine della finale in onda su Sky Uno giovedì 8 marzo, una finale giocata solo da concorrenti giovanissimi e per questo ricca di genuina emotività. Proclamato vincitore da Bruno Barbieri, Simone torna a casa con un premio di centomila euro ed in tasca la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

MasterChef 7: tutto sul vincitore Simone Scipioni

Simone nasce nel 1996 a Civitanova Marche e vive a Montecosaro, in provincia di Macerata. Studia Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia ed è una persona fin troppo responsabile e molto riservata. Non accetta facilmente le critiche, è consapevole delle sue potenzialità e allo stesso tempo delle sue debolezze. La passione per la cucina nasce sin da piccolo mentre guardava la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno gli ha insegnato a cucinare, è un autodidatta. Non segue alcun ricettario perché gli piace sperimentare e inventare. Definisce la sua cucina casereccia e grezza, ma ha voglia di perfezionarla apprendendo tecniche e metodi professionali più moderni e innovativi. Ha partecipato a MasterChef per mettere in discussione se stesso, crescere, prova dopo prova, come persona e come cuoco anche attraverso il confronto e lo scontro con gli altri.

MasterChef 7: il menù degustazione di Simone

Il menù degustazione con il quale si è imposto all’attenzione dei giudici lo ha intitolato “S=MC2” (Simone = MasterChef x MonteCosaro) e racconta il viaggio di un ragazzo legato alla sua terra d’origine che ha imparato ad aprirsi e conoscere il mondo. Ha cominciato con l’entreè Quello che non strozza ingrassa: delle olive all’ascolana ripiene di ciauscolo e pollo con concassé di pomodori, vaniglia e aneto; per antipasto ha presentato Guarda come vongolo: un gazpacho di sedano, mela e peperone verde con tzatziki e vongole affumicate. Come primo ha preparato Il cappellaccio matto: dei cappellacci ripieni di melanzane perline con fonduta leggera di parmigiano, olio al basilico e polvere di pomodoro. Per secondo ha realizzato Voulez vous Quaglier avec moi?: un piatto fatto con petto di quaglia cotto nel burro chiarificato con foie gras, spinacino e timo su salsa olandese. E infine, Dolce far niente: una pasta di meliga sbriciolata, mousse di ricotta e burrata e salsa di pesche cotte in vasocottura al rosmarino.

MasterChef 7: il podio

La medaglia d’argento spetta all’ucraina Kateryna Gryniukh, mentre al terzo posto, quindi fuori dal duello finale, si piazza il ventitreenne di Tortona Alberto Menino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonia Klugmann, Bastianich, Barbieri
Pagelle TV della Settimana (5-11/03/2018). Promossi La7 e Antonia Klugmann. Bocciati Immaturi e Ermal Meta


MasterChef 7 - I Finalisti
MasterChef 7: chi vincerà?


Gregorio Rega
Gregorio Rega vince All Together Now


Martina Nasoni
Martina Nasoni vince il Grande Fratello 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.