25
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 25 dicembre 2018. Su Rai2 lo speciale di Unici dedicato a Non Stop

Unici

Unici

Rai1, ore 21.25: Biancaneve e i sette nani

Film d’animazione del 1937 di David Hand, con Stuart Buchanan, Adriana Caselotti. Trama: Cacciata dal suo castello, la principessa Biancaneve, trova ospitalità nella casa dei sette nani. Ma la matrigna invidiosa della sua bellezza, si trasforma in una vecchia strega per perseguitarla.

Rai2, ore 21.05: Unici

Non Stop ha rappresentato nel mondo della televisione italiana un programma rivoluzionario che ha aperto la strada a un nuovo modo di fare il varietà. “La trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione”, come recitava il suo stesso sottotitolo. Un format innovativo a cui Unici dedica una puntata speciale, una strenna natalizia di oltre due ore e mezza intitolata Non Stop – La Stagione dei Talenti. Giorgio Verdelli, autore e regista di Unici, ripercorre attraverso i protagonisti del programma un intero periodo storico, la seconda metà degli anni 70, che ha cambiato profondamente gli equilibri di quell’epoca e rivela molti retroscena inediti e divertenti. Giorgio Verdelli ripercorre quegli anni intervistando Carlo Verdone; Lello Arena, Enzo Decaro de “La Smorfia” di cui faceva parte anche Massimo Troisi; Umberto Smaila, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno “I Gatti di vicolo Miracoli”; Enrico Beruschi; Marco Messeri; Jack la Cayenne; Nino Formicoladel duo “Zuzzurro e Gaspare”; Alessandro Benvenuti de “I Giancattivi” e molti altri. In un intreccio di repertorio e racconti inediti, Verdelli ci conduce in quel caos straordinario che divenne subito un cult, un modello di nuova comicità e di un nuovo modo di fare televisione, una vera rivoluzione del costume.

Rai3, ore 21.15: Una notte al museo

Film del 2006 di Shawn Levy, con Ben Stiller, Dick Van Dyke. Trama: Il custode di un grande museo di storia naturale incappa in una potente eanctica maledizione che fa sì che tutte le creature esposte si risveglino improvvisamente.

Canale5, ore 21.35: Miracolo nella 34° strada

Film del 1994 di Les Mayfield, con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins. Trama: Susan Walker, 6 anni, nutre dei dubbi su uno dei più duraturi miracoli dell’infanzia: Babbo Natale. Sua madre le raccontò il segreto di Babbo Natale molto tempo prima, così Susan non si aspetta di ricevere i regali più importanti della sua lista di Natale. Ma dopo l’incontro ai grandi magazzini con uno speciale Babbo Natale convinto di essere quello reale, Susan riceve il dono più prezioso: qualcosa in cui credere.

Italia1, ore 21.25: Up & Down

Spettacolo natalizio, comico ed emozionante, con Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius.

Rete4, ore 21.20: Il Segreto | ore 22.20: Una Vita

Il Segreto: Julieta ha deciso di ritornare a vivere col marito Prudencio alla Villa, mentre a Consuelo è stata intestata la casa. Adela dice ad Irene che Francisca potrebbe rovinare il suo matrimonio.

Una Vita: Antonito discute con Ramon in pubblico. Simon capisce che Adela gli ha mentito e lei confessa la verità. Rosina rivela a Susana che don Arturo sta per partire per Istanbul.

La7, ore 20.30: Rango

Film del 2001 di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Ian Abercrombie. Trama: Dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, Rango si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all’ultimo selvaggio avamposto del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba-banche, mostri con la pistola sempre pronta… e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato. Quando Rango diventerà involontariamente il nuovo sceriffo dell’arida cittadina rappresenterà l’ultima speranza di trovare l”idratazione’, ma capirà anche di trovarsi in un mucchio di guai. Tutti sanno che i buoni ragazzi non durano a lungo a Polvere, ma Rango è deciso a battere ogni probabilità mentre cavalca seguendo il suo percorso per diventare l’unica cosa che nemmeno un camaleonte potrebbe falsificare: un vero eroe.

Tv8, ore 21.25: Un Natale per due

Film del 2011 di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassman, Enrico Brignano. Trama: Claudio, businessman cinico e donnaiolo, e Danilo, un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d’oro due lavorano per la stessa azienda in Sicilia. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale dalle rispettive famiglie, entrambe residenti al nord, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio on the road da Catania a Torino si trasforma in un’odissea, ricca di divertenti contrattempi, malintesi, equivoci e situazioni comiche, durante il quale si odieranno, si scontreranno, impareranno a conoscersi fino a stringere una forte quanto inaspettata amicizia.

Nove, ore 21.30: Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Film del 1979 di Michele Lupo, con Bud Spencer, Raimund Harmstorf. Trama: Uno sceriffo di una piccola cittadina della Georgia si imbatte in ragazzino che dice di chiamarsi H-725, figlio di H-7254 e di provenire dalla costellazione di Vega.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Silent Night - Film

Rai4, ore 21.05: Eragon - Film

Iris, ore 21.15: La rivincita di Natale - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale da Assisi - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Matrimonio all’italiana - Film

RaiPremium, ore 21.20: La classe degli asini - Fiction

Cielo, ore 21.15: La nostra vacanza in Scozia - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il primo cavaliere - Film

La5, ore 21.10: Funney Money – Come fare soldi senza lavorare - Film

RealTime, ore 21.25: La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Concerto di Natale in Vaticano - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Vacanze in America - Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. 4 - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Panariello
Programmi TV delle Festività 2017/2018


auguri mediaset
Pier Silvio Berlusconi protagonista dello spot Mediaset di Buon Natale – Video


e' sempre mezzogiorno, addobbi natalizi
A E’ Sempre Mezzogiorno è già Natale


GERRY SCOTTI Natale
Fedez conduce il Milionario e Gerry Scotti esce con un disco!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.