6
novembre

Elezioni di Midterm, risultati in diretta: ecco gli appuntamenti da seguire

Donald Trump

Occhi puntati sugli Stati Uniti e sulla Casa Bianca. C’è grande attesa per i risultati delle Elezioni di Midterm (metà mandato) che arriveranno questa notte dagli Usa. Il voto, valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato, è ritenuto da molti una prova di forza per il Presidente in carica Donald Trump, che avrà un riscontro concreto da parte degli elettori. Ecco come seguire i risultati in diretta tv anche in Italia.

Midterm, risultati in diretta – Rai

L’America al voto. US Midterms 2018 è lo speciale sulle elezioni di medio termine che andrà in onda in diretta su Rainews24 stasera a partire dall’una fino all’alba, con il consolidarsi dei risultati elettorali. Conduce in studio Antonio Di Bella con Andrea Gerli. Il corrispondente Oliviero Bergamini, da New York, e Liana Mistretta da Washington e Valentina Martelli da Los Angeles commenteranno il fluire dei dati elettorali dai vari distretti e si alterneranno con gli ospiti Giampiero Gramaglia, Alan Friedman, Nadia Urbinati, docente di Scienze politiche alla Columbia University, e Arianna Farinelli della City University of New York. Ospiti anche Andrew Spannaus e Gianni Riotta oltre a Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti di You Trend, il magazine specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale. Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale andrà in onda in simulcast anche su Rai3.

Anche Porta a Porta, nella seconda parte, si occuperà dei primi risultati dagli States.

Midterm, risultati in diretta – Mediaset

Sul fronte Mediaset, sarà Rete4 a seguire il voto americano con uno Speciale sulle elezioni di Midterm in onda dalle 00.15 e condotto dal direttore del Tg4 Gerardo Greco. Il giornalista sarà affiancato da ospiti ed analisti. Aggiornamenti costanti anche su Tgcom24

Midterm, risultati in diretta – La7

Immancabile su La7 la maratona a cura di Enrico Mentana. Il direttore sarà in diretta a partire dalla mezzanotte. A mezzanotte comincerà la no stop che arriverà fino a domattina.

Ci saranno i nostri inviati negli Usa (Alessandra Sardoni sarà in Texas, teatro dello scontro forse più importante tra Ted Cruz e Beto O’Rourke, e Damiano Ficoneri in Florida, dove l’incertezza è massima). In studio ci saranno Franco Bechis, Marina Calculli, Marco Damilano, Giovanni Minoli, Mario Sechi, e Maurizio Molinari collegato da Torino. A New York ci sarà Aldo Cazzullo. Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti di Youtrend ci sforneranno dati e raffronti

ha anticipato sui social lo stesso Mentana.

Midterm, risultati in diretta – SkyTg24

Sky TG24 racconterà l’esito delle elezioni di Midterm attraverso uno speciale in onda dalle 23 di martedì 6 novembre. L’approfondimento, condotto da Renato Coen, vedrà la partecipazione di Olivia Tassara al Digiwall e di Federico Leoni. In collegamento da Washington l’inviata Giovanna Pancheri racconterà in diretta gli umori e il polso del Paese. In studio tanti ospiti per scenari e analisi sulle possibili conseguenze del voto. Nelle ore successive la testata proporrà anche continui aggiornamenti con i risultati dello scrutinio, all’interno di tutti gli spazi di approfondimento e delle principali edizioni del tg. Dati e notizie in tempo reale anche sul sito di Sky TG24, che già dalla notte del 6 novembre proporrà un live blog, oltre che sui canali social della testata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Aria che Tira, Paolo Sottocorona
La7, fuori programma del meteorologo Sottocorona: «Sono contento che il mio Presidente sia Mattarella, non Trump»


Rachel Maddow in lacrime in diretta tv
USA, giornalista in lacrime in diretta tv per la decisione di Trump sui bambini migranti – Video


Moro e Meta
Sanremo 2018: i risultati delle votazioni serata per serata


Città al Voto
Elezioni Amministrative 2017: risultati in diretta su Rai, Mediaset, La7 e Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.