6
novembre

Elezioni di Midterm, risultati in diretta: ecco gli appuntamenti da seguire

Donald Trump

Occhi puntati sugli Stati Uniti e sulla Casa Bianca. C’è grande attesa per i risultati delle Elezioni di Midterm (metà mandato) che arriveranno questa notte dagli Usa. Il voto, valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato, è ritenuto da molti una prova di forza per il Presidente in carica Donald Trump, che avrà un riscontro concreto da parte degli elettori. Ecco come seguire i risultati in diretta tv anche in Italia.

Midterm, risultati in diretta – Rai

L’America al voto. US Midterms 2018 è lo speciale sulle elezioni di medio termine che andrà in onda in diretta su Rainews24 stasera a partire dall’una fino all’alba, con il consolidarsi dei risultati elettorali. Conduce in studio Antonio Di Bella con Andrea Gerli. Il corrispondente Oliviero Bergamini, da New York, e Liana Mistretta da Washington e Valentina Martelli da Los Angeles commenteranno il fluire dei dati elettorali dai vari distretti e si alterneranno con gli ospiti Giampiero Gramaglia, Alan Friedman, Nadia Urbinati, docente di Scienze politiche alla Columbia University, e Arianna Farinelli della City University of New York. Ospiti anche Andrew Spannaus e Gianni Riotta oltre a Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti di You Trend, il magazine specializzato nell’analisi dei dati e nella copertura in diretta di eventi di rilievo in ambito politico-elettorale. Al termine di Linea Notte e Tg Parlamento lo Speciale andrà in onda in simulcast anche su Rai3.

Anche Porta a Porta, nella seconda parte, si occuperà dei primi risultati dagli States.

Midterm, risultati in diretta – Mediaset

Sul fronte Mediaset, sarà Rete4 a seguire il voto americano con uno Speciale sulle elezioni di Midterm in onda dalle 00.15 e condotto dal direttore del Tg4 Gerardo Greco. Il giornalista sarà affiancato da ospiti ed analisti. Aggiornamenti costanti anche su Tgcom24

Midterm, risultati in diretta – La7

Immancabile su La7 la maratona a cura di Enrico Mentana. Il direttore sarà in diretta a partire dalla mezzanotte. A mezzanotte comincerà la no stop che arriverà fino a domattina.

Ci saranno i nostri inviati negli Usa (Alessandra Sardoni sarà in Texas, teatro dello scontro forse più importante tra Ted Cruz e Beto O’Rourke, e Damiano Ficoneri in Florida, dove l’incertezza è massima). In studio ci saranno Franco Bechis, Marina Calculli, Marco Damilano, Giovanni Minoli, Mario Sechi, e Maurizio Molinari collegato da Torino. A New York ci sarà Aldo Cazzullo. Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti di Youtrend ci sforneranno dati e raffronti

ha anticipato sui social lo stesso Mentana.

Midterm, risultati in diretta – SkyTg24

Sky TG24 racconterà l’esito delle elezioni di Midterm attraverso uno speciale in onda dalle 23 di martedì 6 novembre. L’approfondimento, condotto da Renato Coen, vedrà la partecipazione di Olivia Tassara al Digiwall e di Federico Leoni. In collegamento da Washington l’inviata Giovanna Pancheri racconterà in diretta gli umori e il polso del Paese. In studio tanti ospiti per scenari e analisi sulle possibili conseguenze del voto. Nelle ore successive la testata proporrà anche continui aggiornamenti con i risultati dello scrutinio, all’interno di tutti gli spazi di approfondimento e delle principali edizioni del tg. Dati e notizie in tempo reale anche sul sito di Sky TG24, che già dalla notte del 6 novembre proporrà un live blog, oltre che sui canali social della testata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Samuel Peron
Ballando con le Stelle 2023: trionfo netto per Wanda Nara. Mammucari fuori dalla finale a due a causa del voto della giuria


Ema Stokholma e Angelo Madonia
Ballando con le Stelle: Luisella Costamagna vincitrice solo per la giuria, Ema Stokholma sempre in testa sui social (tranne la prima puntata vinta da Biagiarelli)


Mondiali 2022
Mondiali 2022: tutte le partite, i risultati e gli ascolti


discovery+_TRUMP_UNPRECEDENTED_Clean copia
Trump ’senza precedenti’ su Discovery +

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.