30
ottobre

Halloween in TV: 13 appuntamenti da non perdere

Hotel Transylvania

Hotel Transylvania

Halloween, festa popolare di origine celtica e vera e propria tradizione per gli Stati Uniti, è ormai festeggiata anche in Italia nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Tra scherzi, travestimenti macabri, zucche intagliate e “dolcetto o scherzetto?“, anche la tv celebra a suo modo l’evento, con una programmazione speciale e diversi film “spaventosi” in palinsesto. Abbiamo selezionato per voi ben 13 appuntamenti a tema.

Halloween 2018: le migliori offerte dei canali TV

Stasera tutto è possibile – Rai 2
L’azienda pubblica non si spende particolarmente per la festa di Halloween, ma lo show di Amadeus questa sera offre una puntata a tema: gli ospiti Fabrizio Biggio, Elio, Valeria Graci, Biagio Izzo, Vladimir Luxuria, Gigi e Ross ed Enzo Salvi saranno messi alla prova tra zucche, dolcetti e scherzetti e costumi in tema con la notte più paurosa dell’anno.

Wolfman – 20
Il 20 dedica la prima serata del 31 ottobre a Wolfman, pellicola del 2010 con protagonista Benicio del Toro, che racconta la vita di un nobile destinato a trasformarsi in lupo mannaro dopo la misteriosa morte del fratello.

Hotel Transylvania – TV8
Il 1 novembre alle 21.30 va in onda su TV8 il primo capitolo di Hotel Transylvania, film d’animazione del 2012 in cui Dracula organizza una festa per i mostri in un resort, ma tra gli ospiti compare inaspettatamente un umano, che si innamora di sua figlia.

Harry Potter e la Camera dei Segreti – Italia 1
Parlando di streghe, corvi e magia non poteva mancare un passaggio in tv per il mitico Harry Potter. A pensarci è stata Italia 1, che spesso ospita in palinsesto titoli della saga dedicata al maghetto più famoso del cinema. Mercoledì 31 in prima serata andrà in onda Harry Potter e la Camera dei Segreti, secondo titolo della collezione, mentre il giorno seguente sarà la volta di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Alvin incontra Frankestein – K2
Il 31 ottobre alle 15:35 va in onda sul canale 41 dtt un film d’animazione del 1999, con protagonisti Alvin e i Chipmunks prima maniera. Alvin, insieme ai fratellini Simon e Theodore, esplorerà il castello del folle e crudele dottor Frankenstein in un parco divertimenti, scoprendo che il vero dottor Frankenstein e il suo famoso mostro se ne sono impossessati.

Mostly Ghostly: Have You Met My Ghoulfriend? – Boing
In prima TV su Boing, il 31 ottobre alle 20.20, ci sarà il film del 2014 Mostly Ghostly: Have You Met My Ghoulfriend?, sequel di Mostly Ghostly. La trama ruota attorno al giovane Max Doyle: lui ha occhi solo per Cammie Cahill, la ragazza più popolare della scuola, ma quando ottiene un appuntamento con lei, un fantasma scatenerà i suoi demoni.

L’Alba dei Morti Viventi – Premium Energy
Premium Energy dedica la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre ad Halloween con tanti film a tema. Tra tutti spicca la pellicola horror del 2004 L’Alba dei Morti Viventi, con gli Stati Uniti praticamente invasi da zombie, affamati di carne umana. Le ultime speranze di salvezza per l’umanità risiedono in un piccolo gruppo di sopravvissuti, del quale fanno parte tra gli altri anche Ana Clark (Sarah Polley), l’agente di polizia Kenneth (Ving Rhames) e Michael (Jake Weber).

Halloween – The Beginning – Studio Universal
Giovedì 1 novembre alle ore 00.50 Studio Universal trasmette il film horror del 2007 Halloween – The Beginning, che immagina a suo modo le origini della festività. Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni, Michael Meyers, adesso uomo adulto e ancora molto pericoloso, viene per errore rilasciato dal manicomio dove era rinchiuso e torna immediatamente a Haddonfield, per trovare sua sorella. Chiunque incrocerà il suo percorso, correrà un terribile pericolo di morte.

Una Notte da Paura – Premium Comedy
La notte di Halloween fa paura ma può far anche sorridere. E Premium Comedy tenterà l’impresa con il film del 2011 Una Notte da Paura, in onda il 31 ottobre alle 00.20. Nel cast Francesco Pannofino, Leonardo Manera, Manuela Morabito e Naike Rivelli. Questa la trama: una sera Sergio, organizzatore di feste di Halloween, riesce a salvare il figlio da una donna posseduta dal fantasma di una ragazza morta nel 1500, invocato per errore durante una seduta spiritica organizzata con il solo scopo di imbrogliare la gente.

Vampirina – Disney Junior
Disney Junior da tempo ha ogni giorno in palinsesto un personaggio perfetto per Halloween, ovvero Vi, piccola vampira appena trasferita dalla Transilvania alla Pennsylvania e pronta a mostrare a tutti cosa significa vivere ogni giorno in un mondo “spettracolare”. E’ lei la protagonista del cartoon Vampirina che, in onda come sempre alle 21.00, in occasione della festa di Halloween ha invaso anche il canale YouTube di Disney Junior con tutorial e contenuti speciali, utili per realizzare ricette da brivido e decorare casa.

#SocialFace – Generation (Sky)
Il 29, 30 e 31 ottobre alle 19.00, in occasione di Halloween, su Generation – canale temporaneo attivo dal 27 ottobre al 10 novembre sul canale 111 di Sky – arrivano le tre puntate speciali del game show #SocialFaceHalloween, con ancora una volta protagonisti Favij, Mates (il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas) e LaSabri, i creator più seguiti del web.

Nightmare before Christmas – Paramount Channel
Paramount Channel dedica a Tim Burton la vigilia di Halloween e il titolo più importante di tutti è Nightmare before Christmas, in onda alle 21.10 di mercoledì 31 ottobre: John Skellington, principe del mondo di Halloween abitato da mostri, è triste e stanco di spaventare i bambini e arriva per caso del regno di Santa Claus, dove decide di sequestrarlo e prendere il suo posto. John si mette così in viaggio per consegnare i propri doni terrificanti, ma alla fine verrà salvato da Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata.

Edward Mani di Forbice – Cine Sony
Anche Cine Sony omaggerà Tim Burton, e lo farà con la messa in onda di Edward Mani di Forbice, film cult del 1990 in onda mercoledì 31 ottobre alle 22.55. Interpretato da Johnny Deep e Wynona Rider, il film è una fiaba drammatica con uno sguardo dissacrante sui sobborghi americani e sul conformismo della tipica famiglia americana. La storia, raccontata con l’espediente di una nonna che narra una favola alla nipotina, ha per protagonista Edward (Johnny Depp), personaggio frutto di un esperimento messo in atto da uno scienziato, morto prima di poterlo completare, che ha, al posto delle mani, due forbici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carolina e Topo Tip
Halloween: gli appuntamenti in TV


What We Do in the Shadows
What We Do in the Shadows: nella sera di Halloween su Fox arrivano i vampiri


Mario Giordano, Fuori dal Coro
Fuori dal Coro: Mario Giordano prende a mazzate le zucche di Halloween. «Non lo voglio festeggiare» – Video


The Rocky Horror Picture Show: Let's do the time warp again
Halloween in TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.