31
ottobre

Halloween in TV

The Rocky Horror Picture Show: Let's do the time warp again

The Rocky Horror Picture Show: Let's do the time warp again

Fantasmi, streghe, vampiri e pipistrelli: la notte di Halloween è sempre più vicina e il piccolo schermo è pronto per celebrarla. Dalla doppia serata a tema confezionata da Paramount Channel alle pellicole da brividi trasmesse in prima tv da Sky Cinema: ecco quali sono gli appuntamenti principali che gli amanti della macabra festività non dovrebbero perdersi per alcuna ragione.

Su Paramount Channel La vera storia di Jack lo Squartatore

A soddisfare gli amanti dei film di animazione ci pensa TV8, che questa sera, alle 21.15, trasmetterà Hotel Transylvania, uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 e diretto da Genndy Tartakovsky. In occasione della notte più spaventosa dell’anno, Paramount Channel ha deciso di concentrarsi su una delle figure più note ed emblematiche fra gli assassini seriali: a partire dalle 21.15 i telespettatori del canale 27 del DTT avranno difatti la possibilità di assistere a La vera storia di Jack lo Squartatore, pellicola del 2001, diretta dai fratelli Albert e Allen Hughes, con Johnny Depp nei panni del protagonista. Le atmosfere, gli accenti e le tonalità tipiche della cinematografia di Tim Burton occuperanno invece la seconda serata, a cominciare dalle 23.10, con il film Beetlejuice – Spiritello Porcello.

Sky Cinema trasmette prime tv

Un Halloween colmo di prime serate è invece quello che ha confezionato Sky Cinema per gli abbonati. Mentre ieri sera Sky Cinema Uno ha mandato in onda il film del 2016, diretto da Tim Burton, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, questa sera ci penserà Sky Cinema Hits a spaventare i telespettatori, trasmettendo (dalle 21.15) The Rocky Horror Picture Show: Let’s do the time warp again, film del 2016 diretto da Kenny Ortega. Si muove entro i binari dell’horror anche la programmazione di Sky Cinema Max (canale 312 di Sky), che dalle 23.10 di questa sera offrirà un menù ricco di brividi e tensione. Questi i titoli dei film proposti: Morgan, Blair Witch, It Follows, Friend Request – la morte ha il tuo profilo e la versione restaurata di Suspiria. Sky Cinema Family ha invece messo in piedi, dalle 8.00 di questa mattina fino al preserale, una maratona a tema, che include, fra gli altri, anche Spiderwick – Le Cronache e Piccoli Brividi.

La programmazione di Nickelodeon, Nick Jr e Comedy Central

La festività più spaventosa dell’anno farà da sfondo anche alla programmazione offerta da Nickelodeon (canali 605 e 606 di Sky) e Nick Jr (canali 603 e 604 di Sky) al pubblico più piccolo. Alle 18.15, Nickelodeon proporrà l’episodio I racconti di Halloween, il quinto della quarta stagione de I Thunderman. Alle 19.30 sarà  invece il turno di “Ci sei cascato!”, puntata inedita della serie A Casa dei Loud. Alle 20.00 avrà inizio la SpongeBob maratona da urlo, durante la quale gli aficionados avranno l’occasione di vedere Le spaventose leggende di Bikini Bottom, una puntata di Halloween realizzata in stop-motion, mai affacciatasi sul piccolo schermo. Nick Jr accoglierà invece (a partire dalle 18.00) la “Maratona dolcetto o scherzetto!” : un collage di appuntamenti di paura, tratti dalle serie animate preferite dai più piccoli. Fra i vari episodi tematici che verranno trasmessi, ci sono anche quelli relativi a Paw Patrol, Shimmer & Shine e Blaze e le mega macchine. La maratona sarà riproposta anche domani, 1° novembre 2017, dalle 13.00.

Per Comedy Central (Canale 124 di Sky) la festa dedicata a streghe, vampiri e fantasmi non poteva invece non essere affrontata in maniera grottesco-umoristica. Si inizia alle 21.00 con la pellicola del 2013, R.I.P.D – Poliziotti dall’aldilà, per poi proseguire facendo spazio agli episodi di quelle serie tv che hanno dissacrato Halloween tramite il filtro dell’ironia: da Friends a Brooklyn Nine-Nine, passando per South Park e The Middle.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carolina e Topo Tip
Halloween: gli appuntamenti in TV


What We Do in the Shadows
What We Do in the Shadows: nella sera di Halloween su Fox arrivano i vampiri


Mario Giordano, Fuori dal Coro
Fuori dal Coro: Mario Giordano prende a mazzate le zucche di Halloween. «Non lo voglio festeggiare» – Video


Hotel Transylvania
Halloween in TV: 13 appuntamenti da non perdere

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.