30
ottobre

Halloween: gli appuntamenti in TV

Carolina e Topo Tip

Carolina e Topo Tip

E’ una festa americana, ma gran parte degli italiani l’ha fatta propria e vuole festeggiarla. Dal momento che le restrizioni causate dal Covid-19 rendono improbabile l’andare a bussare alle porte dei vicini chiedendo “dolcetto o scherzetto?“, e di feste in costume neanche a parlarne, l’unica è gustarsi qualche film tv o serie a tema. Vari canali hanno deciso di dedicare ad Halloween un’offerta specifica, e vi segnaliamo le più interessanti.

Halloween 2020: l’offerta Rai

I canali generalisti della Rai non dedicano nessuno speciale alla festa di Halloween, ma su Rai Yoyo sabato 31 ottobre alle 16.15 sarà trasmesso il film Carolina e Topo Tip – Il Mistero di Halloween, con protagonisti Carolina Benvenga de La Posta di Yoyo e il celebre topino. La pellicola, disponibile già da oggi su Rai Play, doveva debuttare in questi giorni al cinema, ma il nuovo dpcm lo ha impedito. Su Rai Yoyo saranno trasmessi durante il giorno alcuni episodi a tema di Peppa Pig, Ricky Zoom, 44 gatti, Molang, Bat-Pat, I Saurini e I Mini cuccioli e, domenica 1 novembre, alle 7.20 ci sarà un episodio in prima visione della nuova serie di Bing. Molti di questi episodi saranno disponibili anche sulla piattaforma streaming, che offre anche uno Speciale Halloween con una selezione di brevi film tra i quali Molly Monster – The Movie e Houdini.

Su Rai Gulp, invece, protagonista della giornata di domani sarà la nuova serie OPS – Orrendi per sempre, in onda al mattino ma anche nelle nuova fascia delle 18. Alle 10.05 spazio all’episodio delle Berry Bees intitolato Un Halloween da paura.

Halloween 2020: l’offerta Mediaset

In casa Mediaset i festeggiamenti per Halloween partono da Italia 1 e nello specifico da I Simpson, protagonisti della maratona La Paura fa 90: per tutta la settimana e fino ad oggi sono stati programmati ogni giorno tre episodi a tema, composti da spezzoni e varie storie dell’orrore, mentre domani ne saranno trasmessi ben otto, che accompagneranno il pubblico fino quasi alle 18.00. La programmazione speciale di sabato 31 ottobre partirà dal mattino con Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High, Zeus alla conquista di Halloween e, in prima visione, The Little Witch – La piccola strega; dopo I Simpson, ci saranno i film Vampiretto, la prima tv in prime time di Canterville – Un fantasma per antenato e infine, R. L. Stine’s: I racconti del brivido – Non ci pensare!.

Sul 20 la lunga notte del 31 ottobre parte alle 21.00 con Dracula Untold e prosegue con Cappuccetto rosso sangue e Quella casa nel bosco.

Su Cartoonito questa sera alle 19.30 ci sarà la prima tv de Gli Acciuffa fantasmi.

Halloween 2020: l’offerta del satellite

Da sabato 24 a sabato 31 ottobre è attivo sul canale Sky 303 Sky Cinema Halloween, con oltre settanta titoli tra cui la prima tv de Il colore venuto dallo spazio, in onda domani; tra le altre pellicole Casper, Monster House, Stardust, Biancaneve e il cacciatore, Il mistero della casa del tempo, Scary Movie, Horror Movie, Frankenstein Junior e La fine del mondo, Ghost Rider, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Il mistero di Sleepy Hollow, Scream, Il corvo e Il signor diavolo.

Il 31 ottobre alle 21.15 debutterà su Sky Atlantic la serie sul sovrannaturale Lovecraft Country e su Premium Cinema 1 questa sera alle 21.15 ci sarà la prima tv di It – Capitolo Due. Su Comedy Central sabato sera dalle ore 22.00 ci sarà una maratona composta dagli episodi “spaventosi” delle serie tv Friends, How i Met your Mother e South Park.

Quanto a Boomerang, il suo canale +1 dal 22 ottobre al 1 novembre è interamente dedicato a Scooby- Doo!, con i film e tutti gli episodi a tema misteri, mostri e fantasmi scovati in tutte le stagioni del cartoon.

Halloween 2020: l’offerta di Cielo

La seconda serata di oggi su Cielo è intitolata La Notte delle Belve e sarà all’insegna del terrore, delle paure e degli istinti più ancestrali e primitivi dell’uomo: si parte alle 23.15 con il cortometraggio in prima visione assoluta Ferine del regista italiano Andrea Corsini, si prosegue con alcune pellicole cult come Femina Ridens, Lo strano vizio della Signora Wardh e Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer.

Halloween 2020: l’offerta di Super!

Su Super!, canale 47 dtt, questa sera alle ore 20.00 si conclude la serie canadese Hai paura del buio?, che ha ispirato Piccoli Brividi (la prima parte è andata in onda venerdì scorso). Una serie antologica che in ogni puntata vede un membro del Club di Mezzanotte raccontare attorno al fuoco ai compagni una storia spaventosa, destinata a diventare presto realtà. Inoltre, sulla pagina Instagram di Super! ci saranno contenuti video per scoprire i veri protagonisti della notte di Halloween e alcuni segreti per raccontare le storie più terrificanti di sempre.

Halloween 2020: l’offerta di Disney +

Disney+ Hallowstream è, invece, una raccolta di alcuni dei più famosi film, speciali ed episodi a tema disponibile su Disney +. Tra i film Non guardare sotto il letto, Frankenweenie, Girl vs. Monster, Halloweentown – Streghe si nasce, Halloweentown High – Libri e Magia, Halloweentown II: La vendetta di Kalabar, La Casa dei fantasmi, Hocus Pocus, The Nightmare Before Christmas, Attenzione fantasmi in transito, Twitches – Gemelle Streghelle, Twitches – Gemelle Streghelle 2, Zombies, Zombies 2 (disponibile dal 30 ottobre).

Tra i corti e gli speciali: Frankenweenie (cortometraggio), Gli Scacciafantasmi, Carl Atterzi e la Luce Fantasma, La Notte di Halloween, Toy Story of Terror, La Leggenda di Mor’du e poi tanti episodi a tema targati Disney Channel e Disney Junior come Buona Fortuna Charlie!, Hannah Montana, Jessie, Dott.ssa Peluche, Henry Mostriciattoli, La casa di Topolino, Muppet Babies e Vampirina.

Halloween 2020: l’offerta di Amazon Prime Video

Amazon Prime Video offre una selezione variegata, di cui fanno parte il primo film di Dario Argento, L’uccello dalle piume di cristallo, l’antologia Welcome to the Blumhouse, Halloween, Hellraiser e The Walking Dead: World Beyond nonché tutte le stagioni di American Horror Story e la nuovissima serie in tema fantasmi, ma dai risvolti comedy, Truth Seekers.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino


I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.