31
ottobre

What We Do in the Shadows: nella sera di Halloween su Fox arrivano i vampiri

What We Do in the Shadows

What We Do in the Shadows

Il debutto dei vampiri di What We Do in the Shadows calza a pennello nella lunga notte di Halloween. La serie tv, basata sull’omonimo film del 2014 diretto da Jemaine Clement e Taika Waititi (rispettivamente sceneggiatore e regista anche del reboot), debutta questa sera, alle 21.00, su Fox.

Lo spin-off dell’esilarante mockumentary, che all’epoca mischiò con originalità commedia e horror, seguirà le avventure notturne di Nadja (Natasia Demetriou), la tosta vampira femmina della casa, il più sciocco Laszlo (Matt Berry) e l’ex soldato dell’Impero ottomano Nandor (Kayvan Novak), che abitano tutti insieme nella stessa casa da diversi secoli. La serie, al contrario di quanto avvenuto nel lungometraggio (dove i vampiri si trovavano in Nuova Zelanda), è ambientata a Staten Island, a New York, dove i protagonisti sono stati mandati per dominare l’America.

Insieme al trio ci sarà Guillermo (Harvey Guillén), il servo umano che si occupa delle questioni più pratiche e che li guiderà attraverso i cambiamenti culturali dei nostri tempi. La serie, infatti, che riprenderà il clima ironico, divertente e a tratti paradossale del film, vedrà l’arguto trio destreggiarsi nel ventunesimo secolo, con tutte le difficoltà annesse. Al centro della storia la quotidianità contemporanea vissuta dai vampiri, dalla spesa alle faccende domestiche, dalle feste trendy al difficile uso della tecnologia. Non è tutto: a dare filo da torcere ai protagonisti ci si metteranno anche vecchi nemici, i licantropi, pronti a destabilizzare la loro tranquilla vita.

A completare il cast ci saranno Mark Proksch, Beanie Feldstein, Doug Jones e Jake McDorman. La serie è il secondo spin-off del film Vita da Vampiro – What We Do in the Shadows, dal momento che nel 2018 ne è stato realizzato un primo, dal titolo Welligton Paranormal, che narrava i casi di un’improvvisata unità investigativa del paranormale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


What We Do In The Shadows
What We Do In The Shadows: su Rai 4 le vicende di 4 vampiri seguiti da una troupe televisiva


emergence
Emergence: su Fox arriva il mistero della bambina senza nome


Stumptown
Stumptown: Robin di HIMYM è un’investigatrice privata nella serie tratta dal fumetto omonimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.