
31
ottobre
Fuori dal Coro: Mario Giordano prende a mazzate le zucche di Halloween. «Non lo voglio festeggiare» – Video

Mario Giordano, Fuori dal Coro
Contro Halloween, Mario Giordano ha fatto una scenata ‘da paura’. Ieri sera, a Fuori dal Coro, il giornalista ha urlato la propria volontà di non festeggiare la ricorrenza di origine celtica e per farlo ha preso letteralmente a mazzate alcune zucche intagliate, simbolo della tradizione alloctona. Siparietto imperdibile.
“.@mariogiordano5 e l’introduzione speciale di questa sera dedicata ad Halloween, anzi alla Festa di Ognissanti!
Ora a #FuoriDalCoro pic.twitter.com/8JX3oLiPdw— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 30, 2019
“Io questa non me la metto!” ha esclamato Giordano in apertura di puntata, gettandosi alle spalle una tipica maschera di Halloween che reggeva tra le mani. Poi ha fatto partire l’invettiva:
“Io non voglio festeggiare Halloween, voglio festeggiare Ognissanti e celebrare la giornata di tutti i defunti. Si spendono ogni anno 300 milioni per vestiti di zombie, di scheletri, di cose orrende. Tutto per importare una tradizione che non è la nostra (…) Allora io dico no! Halloween non lo voglio festeggiare!“.
A quel punto, il conduttore ha brandito una mazza tricolore ed ha iniziato a colpire con veemenza alcune zucche (finte, di polistirolo) ammucchiate davanti a lui. Ed ha commentato:
“Simbolicamente noi qui oggi vogliamo dire: abbasso Halloween, viva la festa di tutti i santi!“.
Poco più tardi, Giordano ha inscenato in studio una situazione altrettanto curiosa, sempre con l’obiettivo di colorire – in stile un po’ teatrale – la propria narrazione d’attualità. Ripercorrendo la vittoria del centrodestra in Umbria, il conduttore ha ricreato l’esecuzione di un calcio di punizione, schierando una barriera composta da giocatori in maglia giallo-rossa, con indosso maschere che ritraevano i leader di Pd ed M5S. Al fischio d’inizio, un calciatore che simbolicamente rappresentava il centrodestra è andato in gol. Un gesto, questo, che anche Giorgia Meloni – entrata in scena come opsite – è stata invitata a ripetere.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Peccato lui stasera poteva festeggiare anche senza travestirsi


2. teozz ha scritto:
giordano è più trash della d’uro… io veramente non ho parole della pochezza di queste scene… desolante…


3. marcov2 ha scritto:
Anche a me non piace Halloween ma incredibile riesco a non festeggiarla senza fare buffonate.


4. Gio77 ha scritto:
Sempre più una buffonata propagandistica.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Kalinda ha scritto:
31 ottobre 2019 alle 09:26