21
ottobre

Ricette all’Italiana raddoppia (in onda prima e dopo il Tg4) e si affida ad Anna Moroni

Davide Mengacci e Anna Moroni - Ricette all'Italiana

Davide Mengacci e Anna Moroni - Ricette all'Italiana

Ve ne avevamo già parlato, ora ci siamo: Anna Moroni debutta su Rete 4. Lo storico volto de La Prova del Cuoco affiancherà Davide Mengacci nella nuova edizione di Ricette all’Italiana, al via domani (lunedì 22 ottobre).

La presenza della cuoca romana non sarà l’unica novità del programma, in onda su Rete 4 dal 2010, che torna a dedicarsi alla cucina e alla promozione del territorio, raccontando -di fatto- l’Italia più vera e viva. A cambiare, infatti, sarà anche la programmazione, perché Ricette all’Italiana raddoppierà l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al sabato, dividendosi in due parti, intervallate dal Tg4 delle 12.00:

Ricette all’Italiana – Il Viaggio, in onda dalle 11.30 alle 12.00. E’ un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle eccellenze enogastronomiche regionali del Belpaese, per illustrare prodotti di stagione, metodi di coltivazione e filiera, ma anche consigli per la conservazione e il consumo dei cibi.

Ricette all’Italiana – Il Menù, in onda dalle 12.30 alle 13.00. Sarà presentato e realizzato un menù pensato e preparato ad hoc da Anna Moroni insieme a Davide Mengacci. In particolare, la puntata del sabato vedrà la coppia fianco a fianco ai fornelli per consigliare manicaretti preparati a quattro mani.

Infine, al termine di ogni puntata di Ricette all’Italiana, i consigli di bellezza e benessere dell’ex naufrago Gianluca Mech. Anna Moroni, dunque, diventa il nuovo volto femminile del programma dopo Michela Coppa (presente in tutte le edizioni al fianco di Mengacci) e Flora Canto, che questa estate ha condotto da sola lo spin off Ricette All’Italiana Estate.



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Mengacci e Anna Moroni
Anna Moroni ha detto no alla Clerici e la sfida con Ricette all’Italiana


Ricette all'Italiana
Ricette all’Italiana: Davide Mengacci ritorna alla guida del programma culinario di Rete 4


Davide Mengacci e Anna Moroni
Ricette all’italiana: Davide Mengacci e Anna Moroni riaccendono i fornelli di Rete4


Anna Moroni
Anna Moroni sbarca su Rete 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.