Significativo cambiamento ai vertici di Discovery. Marinella Soldi, CSO EMEA & MD Southern Europe, ha infatti deciso di lasciare il gruppo nell’ottobre prossimo, per intraprendere nuove sfide professionali. Ad annunciarlo questa mattina sono stati JB Perrette, President & CEO Discovery Networks International, e Kasia Kieli, President & MD Discovery Networks EMEA. L’addio della top manager avverrà a quasi dieci anni dal suo ingresso in azienda.
“Ho vissuto con impegno e passione ogni istante del mio percorso in Discovery e sono orgogliosa dei risultati raggiunti in Italia e in Sud Europa. Abbiamo avuto da subito un approccio coraggioso e abbiamo costruito una media company differente e rilevante, dimostrando come si possa innovare e avere risultati economici di successo con una linea editoriale coraggiosa ed inclusiva. Nonostante sia difficile lasciare Discovery, è il momento opportuno per misurarmi con nuove sfide e portare la mia esperienza in altri ambiti. Il cambiamento porterà nuova energia e opportunità sia per me sia per il talentuoso team di Discovery Italia guidato da Alessandro Araimo (Amministratore Delegato), Laura Carafoli (Content) e Giuliano Cipriani (Ad Sales), che daranno vita a un nuovo ciclo di innovazione in Italia“
ha dichiarato la stessa Marinella Soldi in una nota. La manager continuerà a guidare il business di Discovery nel Sud Europa e la strategia internazionale sui contenuti in questa fase di transizione fino a ottobre.
La decisione della Soldi è stata accolta e commentata da Perrette con queste parole:
“Per quasi 10 anni Marinella è stata un eccellente leader di Discovery e ha costruito uno dei business di maggior successo del gruppo in Europa. Sotto la sua leadership Discovery ha dato vita a un vero e proprio nuovo percorso, investendo costantemente su un portfolio di 14 canali fra cui Nove…“.
Kasia Keli, da parte sua, ha aggiunto:
“La sua visione e la sua leadership in Sud Europa mancheranno. Marinella ha sviluppato un fantastico team che guiderà il nostro business nella crescita, guidato da Alessandro Araimo in Italia, Antonio Ruiz in Spagna, Julien Bergeaud in Francia e Fulvia Nicoli che coordinerà la strategia internazionale sui contenuti“.
1. anto ha scritto:
26 giugno 2018 alle 16:06