2
marzo

MasterChef 7: ecco i finalisti

Masterchef 7 - I finalisti

Masterchef 7 - I finalisti

Impiattare il cibo in un piccolo acquario o in una caffettiera non si era ancora mai visto a MasterChef, ma nel nuovo episodio della settima stagione è successo. Più passano gli anni più bisogna alzare l’asticella, farsi ambiziosi per offrire al pubblico qualcosa di più, e quando mancano i talenti assoluti – come quest’anno – urge puntare sul contorno e sugli effetti speciali per dare un guizzo.

MasterChef 7: eliminati Denise e Davide

Ad impressionare è stata l’ultima prova in esterna, come sempre ambientata nella cucina di un grande chef. Stavolta è toccato allo Schauenstein Schloss Hotel & Resturant di Andreas Caminada, che ha guidato i concorrenti alla realizzazione dei suoi piatti ed ha deciso chi fosse il migliore. Una grande emozione per tutti ma soprattutto per Kateryna, che non solo ha trionfato in quella prova ma, avendo vinto l’Invention Test, ha avuto la possibilità di assaggiare in anteprima i piatti di Caminada in una cena tête-à-tête con Antonia Klugmann.

Chi invece ha sofferto molto è stata Denise, promettente aspirante chef che è stata eliminata, prima dell’esterna, “per colpa” dell’amico Simone. Il ragazzo, nel dare delle penalità agli avversari, ha reso quasi impossibile la prova di Denise togliendole la possibilità di usare l’acqua: non aveva capito che così facendo le impediva anche di usarla per cuocere gli alimenti e in questo modo ha portato a fallire colei che gli aveva sempre fatto da mamma chioccia.

L’altro eliminato della semifinale è stato Davide, reduce da un Pressure Test intenso, che ha avuto come protagonista del duello finale una platessa da supermercato che doveva essere cotta in ben sette modi diversi da ciascuno sfidante.

MasterChef 7: i tre finalisti

Con il ritorno a casa di Denise e Davide viene in automatico definito il trio di finalisti che si contenderà la vittoria: il vincitore sarà uno tra Kateryna Gryniukh, ventitreenne ucraina timida ma determinata, il “sosia di Gianluca Grignani” ovvero il ventitreenne Alberto Menino ed infine il ventenne marchigiano Simone Scipioni. Tre giovanissimi concorrenti pronti a diventare gli eredi dell’ancor più giovane ma inarrivabile Valerio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede


MasterChef 7 - I Finalisti
MasterChef 7: chi vincerà?


Simona Izzo - Undicesima puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, undicesima puntata del 20 novembre: fuori Cecilia, al televoto Ignazio e Malgioglio. Daniele e Aida in finale


La commissione musicale (US Rai)
Sanremo Giovani 2023: ecco i primi otto finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.