26
febbraio

MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede

MasterChef 10 - Irene Volpe

MasterChef 10 - Irene Volpe

Serata di grandi emozioni a MasterChef, necessaria come ogni anno per smuovere un po’ gli animi dei concorrenti, tranquillizzare i più emotivi e tirare fuori l’umanità di quelli tutti d’un pezzo. Nella Mystery Box gli aspiranti chef hanno trovato un oggetto e una lettera inviati loro da un genitore, che li ha anche raggiunti durante la prova per portargli un ingrediente a sorpresa da inserire nel piatto e sostenerli con affetto e qualche lacrima.

Tutti loro, anche i più freddi, si sono sciolti nell’abbraccio della madre o del padre, felici di poterli rendere orgogliosi e pronti a raccontare un po’ della propria storia, finora non del tutto esplicata. Così, se Aquila ha spiegato come l’amato padre sia stato assente quando lui era piccolo per motivi di lavoro, Azzurra ha parlato del cancro che ha superato lottando insieme alla madre e Antonio ha pianto per un “ti voglio bene” scritto dal padre e mai detto a voce.

Emozioni e sentimenti che i giudici hanno voluto far emergere per motivare i pochi rimasti in gara, e che hanno prodotto piatti interessanti, tra i quali hanno fatto fatica a scegliere. Come sempre, a questo punto della gara, il livello si innalza e, dopo ogni prova, Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli sono sempre più tronfi e contenti dei risultati ottenuti. Inevitabili scivoloni a parte.

Nell’undicesima puntata a farsi notare più di tutti è stata la ventunenne romana Irene, che ha avuto in passato problemi con il cibo ed ora ha imparato a dominarlo, in ogni senso: messa da parte l’eccessiva insicurezza degli inizi, la ragazza dai capelli colorati ha vinto sia la Mystery che l’Invention, ottenendo un vantaggio per l’ultima prova in esterna di quest’edizione. E ha vinto anche quella, prima concorrente nella storia di MasterChef ad inanellare tre vittorie consecutive nella stessa puntata. La sua caratteristica principale è stata ed è ancora l’assenza di spirito di competizione nei confronti degli altri: la sua gara è tutta con se stessa e il suo non mettere in difficoltà gli altri, pur avendone i mezzi, scegliendo per sé i piatti più difficili, spiazza i giudici e ne sottolinea il valore morale.

In due non sono riuscite ad accedere alla grande sfida finale della prossima settimana, che sarà composta da una semifinale e dalla finalissima: la prima è Federica, che ha salutato Antonio sussurrandogli “spaccagli il cu*o“, ma poi ha detto che secondo lei avrebbe vinto Azzurra; la seconda è proprio quest’ultima, una delle concorrenti più promettenti di questa edizione, che ha avuto una serata difficile e ne ha pagato le conseguenze.

MasterChef 10: cosa è successo nell’undicesima puntata

Mystery Box: Una lettera da casa
Migliore nella Mystery Box: Irene Volpe
Invention Test: Gli ingredienti di Riccardo Canella
Migliori nell’Invention: Irene Volpe
Eliminato nell’Invention: Federica Di Lieto
Prova in Esterna: Ristorante Enrico Bartolini ospitato nel Mudec di Milano
Migliore nella Prova in Esterna: Irene Volpe
Pressure Test: 12 ingredienti 4×3
Eliminato Pressure Test: Azzurra D’Arpa
Concorrenti rimasti in gara: Antonio, Francesco Aquila, Irene e Monir
Concorrenti finora eliminati: Alessandra, Azzurra, Camilla, Cristiano, Daiana, Eduard, Federica, Francesco Genovese, Giuseppe, Jia Bi Ge, Igor, Ilda, Irish, Marco, Maxwell, Sedighe e Valeria

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2021 - Simone e il suo "aiutante" Ernst Knam
Bake Off 2021: due eliminazioni senza trucco e senza inganno


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!


I Finalisti di MasterChef 10
MasterChef 10: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.