9
febbraio

Olimpiadi Invernali 2018: Rai 2 è il canale dei Giochi in chiaro, acceso tutti i giorni su PyeongChang

Olimpiadi Invernali 2018

Olimpiadi Invernali 2018

Al via a PyeongChang, nella Corea del Sud, i XXIII Giochi olimpici riservati agli sport invernali. Se Eurosport trasmetterà integralmente l’edizione, visibile soltanto su Mediaset Premium e in streaming dopo il mancato accordo con Sky, in chiaro sarà la Rai a garantire oltre 110 ore di programmazione, con particolare attenzione alle gare che vedranno impegnati i colori azzurri.

Olimpiadi Invernali 2018: la programmazione della Rai

Si parte oggi – venerdì 9 febbraio – con la cerimonia d’apertura, in programma alle 12.00, che dà ufficialmente il via alle Olimpiadi Invernali 2018, di scena fino al 25 febbraio. Come da tradizione, sarà Rai 2 il canale olimpico per la trasmissione in diretta, tutti i giorni, degli eventi più importanti. La programmazione della rete diretta da Andrea Fabiano avrà inizio più o meno intorno all’1.45 e proseguirà fino alle prime ore del mattino, per una media di circa sei ore al giorno.

A Rai 2 si aggiunge RaiSport+ HD che, tra le 11.00 e le 15.00, accenderà i riflettori su quanto accade a PyeongChang con studi live per tutti i commenti e le immagini più importanti, sintesi e differite, completando l’analisi della giornata di gare appena conclusa e proiettandosi già nelle previsioni a quella che dovrà cominciare poche ore dopo.

Al termine delle due settimane di Giochi, tra telecronache, sintesi, repliche, servizi, studi e tg olimpici, tra Rai 2 e RaiSport+ HD si conteranno, come detto, più di 110 ore di programmazione dedicata, che lascerà spazio anche alle storie degli atleti, alle loro speranze, alle loro delusioni e alla loro ricerca del successo e della vittoria.

La Rai, infine, per la prima volta nella storia delle Olimpiadi Invernali, consentirà alle persone con disabilità uditiva di seguire i Giochi di PyeongChang (e le successive Paralimpiadi), grazie alla sottotitolazione in tempo reale alla pagina 777 del Televideo, come già avvenuto in occasione di Rio 2016.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paralimpiadi Rio 2016
PARALIMPIADI RIO 2016: DIRETTA TV SU RAISPORT 1 E RAI 2 FINO AL 18 SETTEMBRE. ECCO GLI ORARI


Rio 2016
OLIMPIADI RIO 2016: LA RAI ACCENDE RAI 2 E RAISPORT, TUTTO IL GIORNO E TUTTI I GIORNI. L’ELENCO DEI COMMENTATORI TECNICI


Rai, palinsesti primaverili
RAI, PRIMAVERA 2010: “GIGI, QUESTO SONO IO” PER D’ALESSIO, “STASERA E’ LA TUA SERA” PER GIUSTI, “ARIA FRESCA” PER CONTI. I SOLITI IGNOTI TORNANO IN ACCESS. ECCO TUTTE LE NOVITA’


morgan
Morgan racconta Freddie Mercury su Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.