9
febbraio

Olimpiadi Invernali 2018: Rai 2 è il canale dei Giochi in chiaro, acceso tutti i giorni su PyeongChang

Olimpiadi Invernali 2018

Olimpiadi Invernali 2018

Al via a PyeongChang, nella Corea del Sud, i XXIII Giochi olimpici riservati agli sport invernali. Se Eurosport trasmetterà integralmente l’edizione, visibile soltanto su Mediaset Premium e in streaming dopo il mancato accordo con Sky, in chiaro sarà la Rai a garantire oltre 110 ore di programmazione, con particolare attenzione alle gare che vedranno impegnati i colori azzurri.

Olimpiadi Invernali 2018: la programmazione della Rai

Si parte oggi – venerdì 9 febbraio – con la cerimonia d’apertura, in programma alle 12.00, che dà ufficialmente il via alle Olimpiadi Invernali 2018, di scena fino al 25 febbraio. Come da tradizione, sarà Rai 2 il canale olimpico per la trasmissione in diretta, tutti i giorni, degli eventi più importanti. La programmazione della rete diretta da Andrea Fabiano avrà inizio più o meno intorno all’1.45 e proseguirà fino alle prime ore del mattino, per una media di circa sei ore al giorno.

A Rai 2 si aggiunge RaiSport+ HD che, tra le 11.00 e le 15.00, accenderà i riflettori su quanto accade a PyeongChang con studi live per tutti i commenti e le immagini più importanti, sintesi e differite, completando l’analisi della giornata di gare appena conclusa e proiettandosi già nelle previsioni a quella che dovrà cominciare poche ore dopo.

Al termine delle due settimane di Giochi, tra telecronache, sintesi, repliche, servizi, studi e tg olimpici, tra Rai 2 e RaiSport+ HD si conteranno, come detto, più di 110 ore di programmazione dedicata, che lascerà spazio anche alle storie degli atleti, alle loro speranze, alle loro delusioni e alla loro ricerca del successo e della vittoria.

La Rai, infine, per la prima volta nella storia delle Olimpiadi Invernali, consentirà alle persone con disabilità uditiva di seguire i Giochi di PyeongChang (e le successive Paralimpiadi), grazie alla sottotitolazione in tempo reale alla pagina 777 del Televideo, come già avvenuto in occasione di Rio 2016.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Italia alla Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022
La Rai si accende sulle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022


Milano-Cortina 2026
Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina VS Stoccolma-Are: l’assegnazione in diretta TV


Paralimpiadi Rio 2016
PARALIMPIADI RIO 2016: DIRETTA TV SU RAISPORT 1 E RAI 2 FINO AL 18 SETTEMBRE. ECCO GLI ORARI


Rio 2016
OLIMPIADI RIO 2016: LA RAI ACCENDE RAI 2 E RAISPORT, TUTTO IL GIORNO E TUTTI I GIORNI. L’ELENCO DEI COMMENTATORI TECNICI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.