4
febbraio

La Rai si accende sulle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

L'Italia alla Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022

L'Italia alla Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022

A 14 anni di distanza dai Giochi del 2008, Pechino torna ad essere la “città olimpica” in occasione delle Olimpiadi Invernali 2022, in programma nella capitale cinese dal 4 al 20 febbraio. Ecco dove seguirle.

Olimpiadi Invernali 2022 in chiaro sulla Rai

La Rai si accende sui Giochi Invernali trasmettendo in chiaro circa 100 ore di programmazione, 16 al giorno, a cominciare dalla cerimonia d’apertura di oggi su Rai 2. Sarà il secondo canale, insieme a Rai Sport, a garantire le gare e le medaglie in tv – con occhio di riguardo alla spedizione azzurra – che, complice il fuso orario con Pechino, saranno in diretta durante la notte e in mattinata (su Rai 2), fino al primo pomeriggio (su RaiSport dalle 11.00 fino al termine della giornata di gare).

Una programmazione arricchita da Cerchi Azzurri, il magazine quotidiano in onda su Rai 2 alle 18.50. Alla conduzione Alessandra D’Angiò, affiancata da nomi ben noti al mondo dei Giochi: Deborah Compagnoni, Carolina Kostner, Isolde Kostner e Luca La Notte, ai quali si aggiungeranno altri protagonisti nel corso delle due settimane olimpiche. Sarà l’occasione per rivedere la sintesi delle gare, con servizi, collegamenti e commenti.

Olimpiadi Invernali 2022 in streaming

L’intera edizione delle Olimpiadi Invernali è riservata a Discovery, che detiene i diritti. La piattaforma Discovery+ trasmetterà oltre 1200 ore live nei giorni dei Giochi, fino a sei canali dedicati accesi in contemporanea per non perdere nulla di Pechino 2022. A differenza delle ultime Olimpiadi di Tokyo, invece, la programmazione della Rai sarà garantita anche da Rai Play.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Volpi
Su Rai 2 parte A Tutto Calcio… e il primo ospite è il ct della pallavolo!


Giro d'Italia (foto Twitter @giroditalia)
Giro d’Italia 2022 tutti i giorni su Rai 2 e Rai Sport+. Ecco programmazione e calendario


Paola Ferrari
Paola Ferrari approda nella domenica pomeriggio di Rai2


Djokovic e Berrettini
ATP Finals 2021: Rai 2 si accende su Torino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.