7
settembre

PARALIMPIADI RIO 2016: DIRETTA TV SU RAISPORT 1 E RAI 2 FINO AL 18 SETTEMBRE. ECCO GLI ORARI

Paralimpiadi Rio 2016

Lo sforzo della Rai a Rio de Janeiro continua con le Paralimpiadi 2016, in programma fino al 18 settembre. Pensati per gli atleti con disabilità fisiche, i Giochi Paralimpici sono arrivati alla quindicesima edizione, con un biglietto da visita senza precedenti: 160 paesi partecipanti, 22 discipline e 528 eventi da medaglia.

Paralimpiadi Rio 2016: RaiSport 1 è il canale principale

Si parte questa sera – mercoledì 7 settembre – con la cerimonia d’apertura, in diretta su Rai 2 e RaiSport 1 a partire dalle 23.00. E saranno proprio i due canali a coprire i giorni dei Giochi: RaiSport 1 (visibile anche in HD) sarà la rete votata esclusivamente alle Paralimpidi, con dodici ore al giorno di programmazione in diretta, dalle 14.00 alle 4.00, e dodici in differita, dalle 4.00 alle 14.00. Su Rai2, invece, ogni giorno la diretta delle gare notturne dall’1.30 alle 4.00 e una sintesi in mattinata delle gare più importanti della notte dalle 9.00 alle 9.45.

Al termine dei Giochi la Rai conterà oltre 400 ore di programmazione, delle quali 280 in diretta. Uno sforzo senza precedenti, come ha evidenziato il direttore generale della tv di Stato Antonio Campo Dall’Orto:

“La programmazione Rai per i XV Giochi Paralimpici estivi di Rio sarà all’insegna dell’unione di grande qualità e massimo sforzo produttivo, un racconto multimediale attraverso il quale mettere in primo piano le storie che ci sono dietro i risultati e le persone dietro le sfide, un’attenzione speciale nei confronti di chi trasmette valori così importanti legati allo sport e alla vita. Rai svolgerà questo impegno con orgoglio nella consapevolezza che le Paralimpiadi rappresentano un momento fondamentale per ribadire il carattere inclusivo della Rai come servizio pubblico universale che vuole rivolgersi a tutti”.

Per l’Italia gli atleti impegnati saranno 102, tra i quali spiccano Alex Zanardi, a caccia dell’oro nel ciclismo handbike, Assunta Legnante, speranza nel lancio del peso, Beatrice “Bebe” Vio nella scherma, Giusy Versace, che torna alle gare dopo l’esperienza da conduttrice de La Domenica Sportiva nella scorsa stagione, e la portabandiera Martina Caironi, campionessa olimpica, mondiale ed europea in carica nei 100 metri.



Articoli che potrebbero interessarti


Rio 2016
OLIMPIADI RIO 2016: LA RAI ACCENDE RAI 2 E RAISPORT, TUTTO IL GIORNO E TUTTI I GIORNI. L’ELENCO DEI COMMENTATORI TECNICI


STEFANO DE MARTINO
La festa dello scudetto del Napoli in diretta su Rai 2 con Stefano De Martino. Tra gli ospiti Gigi D’Alessio, Nino d’Angelo, Marisa Laurito


Prima tappa Tour de France 2022
Tour de France 2022 al via. Diretta su Rai 2 ed Eurosport, tutti i giorni per 21 tappe


Giro d'Italia (foto Twitter @giroditalia)
Giro d’Italia 2022 tutti i giorni su Rai 2 e Rai Sport+. Ecco programmazione e calendario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.