24
giugno

Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina VS Stoccolma-Are: l’assegnazione in diretta TV

Milano-Cortina 2026

Milano-Cortina 2026

Si gioca un’altra decisiva Italia-Svezia. Questa volta, però, la partita non vale l’accesso ai Mondiali di calcio ma l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026. Da un lato la candidatura di Milano e Cortina, dall’altro quella di Stoccolma e Are. Chi la spunterà? Oggi pomeriggio si procederà con le votazioni e l’annuncio da parte del CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

Assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 in diretta TV

L’Italia tifa per Milano e Cortina e lo fa davanti alla TV. La Rai e Sky si accendono in diretta, collegati con Losanna, in Svizzera, dove va in scena la cerimonia per l’assegnazione dei XXV Giochi Olimpici Invernali, che si terranno nel 2026. Sono Rai 2SkySport24 ed Eurosport 1 i canali che trasmetteranno live l’annuncio – da parte del presidente del CIO, Thomas Bach – della vincitrice, che avverrà intorno alle 18.00, dopo le presentazioni finali delle due candidate e i voti.

Dovesse passare la candidatura di Milano e Cortina, l’Italia ospiterebbe le Olimpiadi per la quarta volta nella sua storia dopo i Giochi Invernali del 1956 (proprio a Cortina) e del 2006 (a Torino) e quelli Estivi del 1960 (a Roma). La Svezia, invece, che ha una grande tradizione negli sport invernali, non ha mai ospitato le Olimpiadi sulla neve, mentre per i Giochi Estivi occorre tornare a Stoccolma 1912.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Olimpiadi Invernali 2018
Olimpiadi Invernali 2018: niente Giochi su Sky. Accordo saltato, Eurosport sarà visibile solo su Premium


Prima tappa Tour de France 2022
Tour de France 2022 al via. Diretta su Rai 2 ed Eurosport, tutti i giorni per 21 tappe


L'Italia alla Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022
La Rai si accende sulle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022


Tour de France 2021
Tour de France 2021 al via. De Luca e Garzelli tornano alla telecronaca su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.