8
febbraio

Olimpiadi Invernali 2018: niente Giochi su Sky. Accordo saltato, Eurosport sarà visibile solo su Premium

Olimpiadi Invernali 2018

Olimpiadi Invernali 2018

Dopo il clamoroso epilogo dei diritti tv della Serie A, assegnati a Mediapro per i prossimi tre anni, arriva un’altra grana per Sky. E’ definitivamente saltato l’accordo con Eurosport per trasmettere le Olimpiadi Invernali in programma dal 9 al 25 febbraio 2018 nella contea di PyeongChang, in Corea del Sud.

Nonostante le trattative fino a questa notte, Sky e Discovery non hanno raggiunto un accordo economico. I XXIII Giochi Invernali, dunque, saranno sì trasmessi integralmente da Eurosport, ma soltanto su Mediaset Premium. Il palinsesto dedicato, che prevede nelle due settimane circa 4.000 ore di trasmissione, di cui 900 in diretta, sarà ‘oscurato’ sui canali 210 e 211 della pay satellitare, dove sono visibili Eurosport 1 ed Eurosport 2. Al suo posto una programmazione alternativa.

Eurosport si limita a comunicare che con Sky, nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo, senza fare troppa polemica. Gli appassionati delle Olimpiadi Invernali potranno assistere a tutte le gare soltanto su Premium, oppure abbonandosi ad Eurosport Player: 5 giorni di prova gratuita e poi la possibilità di scegliere tra un abbonamento mensile a 7,99 euro o annuale a 59,99 euro.

100 ore, invece, saranno trasmesse anche in chiaro dalla Rai, che punterà principalmente sulle gare con protagonisti gli italiani. La tv di Stato torna a trasmettere le Olimpiadi Invernali dopo otto anni dall’ultima volta (Vancouver 2010).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milano-Cortina 2026
Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina VS Stoccolma-Are: l’assegnazione in diretta TV


Giro d'Italia 2015
GIRO D’ITALIA 2015: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA 98° CORSA ROSA (CALENDARIO)


Fidanzata Cristiano Ronaldo
PALLONE D’ORO 2013: VINCE CRISTIANO RONALDO


Eurosport
EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.