8
febbraio

Sanremo 2018, Leonardo Monteiro a DM: «Ho lasciato il ballo perchè avevo raggiunto una mia soddisfazione personale» – Video

Leonardo Monteiro

Si esibirà per la prima volta stasera. Leonardo Monteiro, già ballerino ad Amici 2008, è in gara al Festival di Sanremo 2018, nella categoria Giovani con il brano ‘Bianca’. Lo abbiamo incontrato e abbiamo vissuto con lui l’emozione dell’attesa. 

Come ti aspettavi questa settimana sanremese e come la stai trovando?

Mi aspettavo tanti impegni. Tutti mi dicevano “Preparati a questa settimana, sarà una settimana full”, e così è. Una settimana dove veramente mi sposto da una parte all’altra e rilascio tante interviste. Per me è tutto nuovo, però bello.

Tu devi ancora salire su quel palco, immagino sia emozionato. Che cosa ti aspetti?

Ho deciso di non farmi aspettative, perchè le aspettative non ti fanno vivere l’esperienza. Uno che vive un’esperienza con delle aspettative si aspetta che qualcosa debba accadere, come quando ricevi un regalo. Invece quando non hai delle aspettative prima di tutto non ti disconnetti dal tuo presente e poi magari riesci a ottenere più risultati. Per cui voglio solo salire sul palco, esibirmi e fare bene.

Tu presenti una canzone che si chiama ‘Bianca’. Parlacene un po’.

‘Bianca’ è la storia di due persone che si lasciano per un tradimento. Il messaggio che cerco di dare è un messaggio di speranza, perchè un tradimento fa male ma le ferite si rimarginano. Con il tempo si possono mantenere i ricordi di una storia finita male. Un tradimento è qualcosa che magari non avevi vissuto prima e quindi può sempre insegnare qualcosa.

C’è una parte di pubblico che ti ricorda ad Amici, come ballerino. Come ci sei finito a cantare?

Nella mia vita avevo raggiunto una sorta di soddisfazione personale. Mi trovavo a New York, ballavo con le compagnie di danza ed ero soddisfatto. Non ero diventato una étoile però nel mio piccolo ero soddisfatto. Abitavo ad Harlem, mi sono avvicinato al gospel, lì ci sono un sacco di chiese, e non mi sono più allontanato da questo loro mondo in cui cantano per qualcosa di più grande.

Ed ora il nostro Sanremo Quiz….

Per scoprire com’è andata guarda il video sopra.

[TUTTO SU SANREMO 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Mirkoeilcane
Sanremo 2018, Mirkoeilcane a DM: «Nessuna aspettativa. Il sogno è che il pubblico si affezioni» – Video


Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo: «Vorrei che la serenità della mia vita durasse in ‘Eterno’. Quella volta che a Sanremo mi hanno scambiato per Roberto Bolle…» – Video e Gioco


Elio e Le Storie Tese
Sanremo 2018, Elio e le Storie Tese a DM: «Vorremmo un Sanremo senza canzoni con un premio per il miglior ospite». Elio: «farò il consulente per aggirare le norme del Festival» – Video


Sanremo 2018, Lorenzo Baglioni
Sanremo 2018, Nuove Proposte: la classifica finale con tutte le percentuali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.