7
febbraio

Sanremo 2018, Mirkoeilcane a DM: «Nessuna aspettativa. Il sogno è che il pubblico si affezioni» – Video

Mirkoeilcane

E’ tra gli otto giovani in gara al Festival di Sanremo 2018, e salirà sul palco dell’Ariston stasera con un brano, Stiamo tutti bene (qui il testo), che racconta un viaggio via mare dall’Africa alle coste italiane, visto dagli occhi di un bambino. Abbiamo incontrato Mirkoeilcane, e durante l’intervista abbiamo anche scherzosamente verificato quanto sia preparato sulla storia del Festival, soprattutto sulla gara dei Giovani. Ecco come è andata.

Mirkoeilcane a Sanremo 2018, domanda d’obbligo: questo nome da dove arriva?

Non te lo posso dire, mantengo il punto e non te lo dico. Ma ti posso dire che non mi piace prendermi sul serio, e questo è un indizio.

A Sanremo porti una canzone che tratta uno dei temi più delicati affrontati in questo Festival. Di che cosa parla, e soprattutto perchè hai deciso di affrontare questo argomento?

Parla di un viaggio. E’ la cronaca di un viaggio raccontato da Mario, un bambino di circa sette anni che è convinto di andare in vacanza e invece poi in vacanza non va. In realtà è un viaggio che abbiamo tutti molto ben presente perchè la televisione ce ne propina diverse versioni. Ho scelto di venire con questo brano perchè semplicemente è la canzone che più rappresenta il mio modo di fare. Non volevo venire a Sanremo con un brano scritto appositamente per Sanremo ma con una cosa che mi rappresentasse il più possibile.

Sanremo è già iniziato ma tu su quel palco ci devi ancora salire. Qual è l’emozione?

E’ un’emozione incredibile, non te la saprei descrivere. Anche solo farci le prove con l’orchestra al completo è stata un’incredibile botta di vita, per dirla in maniera volgare.

Aspettative?

Aspettative nessuna, sogni: che le persone si affezionino non solo a Stanno tutti bene ma a tutto quello che ho fatto, al primo disco, e al secondo che è quello che esce adesso.

[TUTTO SU SANREMO 2018]



Articoli che potrebbero interessarti


Mirkoeilcane
Sanremo 2018: Mirkoeilcane vince il Premio della Critica tra le Nuove Proposte


Leonardo Monteiro
Sanremo 2018, Leonardo Monteiro a DM: «Ho lasciato il ballo perchè avevo raggiunto una mia soddisfazione personale» – Video


Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo: «Vorrei che la serenità della mia vita durasse in ‘Eterno’. Quella volta che a Sanremo mi hanno scambiato per Roberto Bolle…» – Video e Gioco


Elio e Le Storie Tese
Sanremo 2018, Elio e le Storie Tese a DM: «Vorremmo un Sanremo senza canzoni con un premio per il miglior ospite». Elio: «farò il consulente per aggirare le norme del Festival» – Video

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

8 febbraio 2018 alle 18:56

Mi era piaciuto un sacco con la canzone con cui ha vinto Musicultura e si conferma qua. Peccato il voto assurdo della demoscopica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.