17
gennaio

Festival di Sanremo 2018: i prezzi dei biglietti dell’Ariston e come acquistarli

Teatro Ariston

Teatro Ariston

Mancano circa tre settimane all’avvio del 68° Festival di Sanremo. Mentre nella cittadina ligure fervono i preparativi, cresce la curiosità intorno ai particolari della kermesse, che quest’anno sarà trasmessa dal 6 al 10 febbraio, sempre su Rai 1. Uno dei dettagli che di anno in anno incontra la curiosità del pubblico riguarda i prezzi dei biglietti per assistere dal vivo alla manifestazione canora. Ecco quali sono le cifre nel dettaglio.

Festival di Sanremo 2018: quanto costano i biglietti dell’Ariston

Per quanto riguarda gli abbonamenti per la galleria, le cui richieste di prenotazione on line sono scadute lo scorso 10 gennaio, la spesa da sostenere è la medesima del 2017 ed ammonta a 672 euro. Grosso modo invariato, rispetto alla precedente edizione del Festival, anche il prezzo degli abbonamenti in platea, che si aggira intorno ai 1300 euro. Quest’anno le poltrone in platea, in parte sacrificate a causa dell’imponente scenografia allestita da Emanuela Trixie Zitkowsky, sono state distribuite al Casinò e dal Comune di Sanremo alle strutture alberghiere che propongono ai propri clienti appositi pacchetti soggiorno, comprensivi di ingressi.

Per coloro che di abbonamenti non volessero proprio saperne, ma avessero l’intenzione di acquistare uno o più biglietti singoli delle prime quattro serate del Festival, che verranno messi in vendita (previa disponibilità) nei giorni immediatamente precedenti la kermesse, la quota da pagare dovrebbe essere 180 euro per la platea e 100 euro per la galleria. Cifre, queste, che nella serata conclusiva subiranno un sensibile aumento: si arriva a 660 euro per quanto concerne la seduta in platea e a 320 euro per quella in galleria.

Anche quest’anno il biglietto, proprio come accaduto in passato e per questioni di sicurezza, sarà nominativo (verranno stampati sullo stesso il nome, il cognome, la data e il luogo di nascita del richiedente). Si potrà dunque accedere al Teatro Ariston solo dopo aver mostrato, accanto al titolo d’ingresso, anche il proprio documento d’identità.

[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO]



Articoli che potrebbero interessarti


Teatro Ariston di Sanremo
Sanremo 2020, abbonamenti e biglietti: quanto costano e come acquistarli


Teatro Ariston
Biglietti Sanremo 2019: quanto costano e come acquistarli


ariston-sanremo-platea
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ECCO IL PREZZO DEI BIGLIETTI DELL’ARISTON E COME ACQUISTARLI


Sanremo - Teatro Ariston - pecore
FESTIVAL DI SANREMO 2014: AL VIA LA PREVENDITA DEGLI ABBONAMENTI. ECCO TUTTI I PREZZI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.