Ora in tendenza

Biglietti Sanremo 2019: quanto costano e come acquistarli

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/01/2019 - 12:05

Biglietti Sanremo 2019: quanto costano e come acquistarli
Teatro Ariston
Teatro Ariston

Manca un mese alla prima serata del Festival di Sanremo 2019 e per coloro che hanno intenzione di assistere dal vivo alla 69° edizione della storica kermesse canora di Rai 1 è tempo di ‘mettersi in coda’ e scoprire tutti i dettagli riguardo ad abbonamenti e biglietti per entrare al Teatro Ariston.

Festival di Sanremo 2019: prezzi e modalità d’acquisto degli abbonamenti

Dalle 15.00 di martedì 8 gennaio alle 12.00 di mercoledì 9 gennaio saranno aperte le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea e galleria per le cinque serate del Festival della Canzone Italiana, con la possibilità di richiedere al massimo due abbonamenti a persona. L’abbonamento è nominativo e l’ingresso al Teatro Ariston di Sanremo avverrà mediante l’esibizione del titolo d’ingresso e del relativo documento d’identità.

Per procedere alla richiesta di prenotazione degli abbonamenti per le cinque serate occorre compilare online la scheda sul sito sanremo2019.aristonsanremo.com, che prevede l’inserimento di alcuni dati obbligatori (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, e-mail e documento d’identità) del pagante e degli intestatari dei singoli abbonamenti. L’invio della richiesta non assicura l’acquisto degli abbonamenti in quanto la prenotazione stessa è soggetta a conferma che, nel caso, sarà comunicata nella giornata di lunedì 14 gennaio.

I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti: abbonamento cinque serate in platea a 1.290 euro; abbonamento cinque serate in galleria a 672 euro.

Festival di Sanremo 2019: prezzi e modalità d’acquisto dei biglietti singoli

Per i non interessati agli abbonamenti, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio del Festival di Sanremo 2019 si potranno acquistare – sempre accedendo online al sito della manifestazione – i biglietti per le singole serate. Al momento non sono state comunicate le date esatte della messa in vendita, né i costi dei biglietti, che comunque dovrebbero essere i seguenti: per una delle prime quattro serate, 180 euro il prezzo del biglietto in platea e 100 euro in galleria; per la finale, 660 euro il prezzo del biglietto in platea e 320 euro in galleria.

Anche il biglietto, come l’abbonamento, sarà nominativo e l’intestatario potrà accedere al Teatro Ariston di Sanremo presentando, insieme al titolo d’ingresso, il documento d’identità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.