26
novembre

DuckTales: Paperino e soci tornano con una nuova serie su Disney Channel

DuckTales 2017

DuckTales 2017

Negli anni ‘80 e ‘90 hanno spopolato ed oggi ritornano in un reboot molto atteso dai fans della Walt Disney: Paperino, Zio Paperone, Qui, Quo, Qua e tutti gli abitanti di Paperopoli si sono rifatti il look e debuttano oggi alle 19.45 su Disney Channel con la versione moderna di DuckTales.

DuckTales: 21 episodi inediti da oggi su Disney Channel

Ventuno episodi da ventidue minuti circa ciascuno, uno in onda ogni domenica, catapulteranno il pubblico nuovamente in quelle storiche atmosfere, quelle in cui Paperino era un pasticcione e suo zio innamorato esclusivamente del denaro. Stesse ambientazioni e personaggi ma un forte restyling nelle immagini e ovviamente nelle voci: se, infatti, i volti dei paperi saranno più squadrati, quasi stilizzati rispetto al passato, a dargli la parola saranno Fabrizio Vidale (Zio Paperone), Luca Eliani (Paperino) e Daniele Raffaeli, Alessio Puccio e Massimiliano Alto (rispettivamente Qui, Quo e Qua).

I personaggi che affiancheranno i protagonisti nelle nuove avventure saranno tra gli altri il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Amelia la fattucchiera, l’immancabile Banda Bassotti, la tata Beakley e la sua nipotina Gaia Vanderquack. Quest’ultima, rispetto al passato, si mostrerà più ribelle, decisa ad agire per conto suo, in una sorta di inno al femminismo; ma anche i nipotini nel reboot tireranno fuori la personalità, distinguendosi l’uno dall’altro: Qui mostrerà di essere il più responsabile, Quo il più spericolato ed avventuroso, Qua quello egoista e pigro.

DuckTales: la trama

Il nuovo DuckTales partirà dalle origini, ovvero dall’incontro tra zio Paperone e i piccoli. Il vecchio, che da un po’ di anni non frequentava più Paperino, si riavvicinerà a lui e ritroverà nella propria famiglia la voglia di vivere delle avventure, così per sconfiggere la noia li coinvolgerà tutti nella ricerca di nuovi tesori.

La serie originale DuckTales – Avventure di Paperi, in onda in Italia dal 1989, fu composta da cento episodi ed ebbe come protagonista principale zio Paperone, con Paperino un po’ defilato. Cosa che invece non accadrà per la nuova, che ha debuttato negli USA lo scorso agosto ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Owl House
The Owl House: arriva il primo protagonista bisessuale per un cartoon Disney


giovanna-botteri
Pagelle TV della Settimana (27/04-3/05/2020). Promossi Homeland e gli Arteteca. Bocciati Prati e caso Botteri


Disney Channel e Disney Junior
I canali Disney chiudono: da oggi non sono più visibili su Sky


Topo Gigio con la sua amica Zoe
Topo Gigio sbarca su Rai Play con l’anteprima di una nuova serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.