7
aprile

Topo Gigio sbarca su Rai Play con l’anteprima di una nuova serie

Topo Gigio con la sua amica Zoe

Topo Gigio con la sua amica Zoe

Un regalo di Pasqua anticipato per i più piccoli, ma anche per tutti gli altri, per coloro che piccoli più non sono ma ricordano con affetto Topo Gigio, che nel lontano 1959 arrivò nel programma Alta Fedeltà per divertire ed appassionare i bambini: l’amato personaggio da domani, mercoledì 8 aprile, sarà su Rai Play con i primi tredici episodi di una serie nuova di zecca, il cui lancio televisivo è previsto per il prossimo autunno su Rai Yoyo.

Topo Gigio: i primi tredici episodi della nuova serie disponibili dall’8 aprile 2020 su Rai Play

Il famoso topolino, creato da Maria Perego – che è scomparsa proprio lo scorso mese di novembre – è stato tra i protagonisti dello Zecchino d’Oro per tanti anni e le sue avventure sono diventate un cartoon nel 1988. Sono passati oltre trent’anni dall’avvento su Canale 5 di Bentornato Topo Gigio ed ora rieccolo, con tante nuove avventure, rese in parte disponibili in anticipo rispetto alla tabella di marcia, proprio per fare compagnia ai telespettatori durante questo periodo di quarantena.

La nuova serie, realizzata in animazione 2D da Topo Gigio Srl e Movimenti Production, in collaborazione con Rai Ragazzi e con l’ausilio dello studio fiorentino DogHead Animation, sarà composta da cinquantadue episodi di circa undici minuti ciascuno, ognuno con una storia a sé, e presenterà in una nuova veste grafica quel carattere e quelle buffe espressioni che per il pubblico sono diventate di casa. Tornerà la celebre frase “Ma cosa mi dici mai?” così come la curiosità e la voglia di fare del protagonista, attorniato dagli amici Zoe, Bike Bob e il GTeam.

Maria Perego ha firmato il soggetto della serie con Davide Rosio, Giorgio Scorza, Fabrizio Margaria e Mike De Seve e supervisionato fino all’ultimo il lavoro degli sceneggiatori, un team della Book on a Tree LTD. La regia degli episodi è stata affidata, invece, a Davide Rosio e Giorgio Scorza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Reazione a Catena
Reazione a Catena: la puntata saltata domenica viene cancellata anche da Rai Play


Mare Fuori 3
Mare Fuori: gli ultimi 6 episodi della terza stagione su Rai Play dal 13 febbraio


Rai Play su Sky
Rai Play approda su Sky


Topo Gigio
Topo Gigio nel cast di ‘Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.