16
ottobre

Grande Fratello Vip 2017: Corinne Cléry

Grande Fratello Vip 2017 - Corinne Cléry

A più di un mese dall’inizio del gioco, nella Casa del Grande Fratello Vip 2017 entra Corinne Cléry. L’attrice di origini francesi non è del tutto nuova al mondo dei reality, e viste le sue esperienze passate, promette scintille nelle quattro mura di Cinecittà.

Grande Fratello Vip 2017: chi è Corinne Cléry

Il suo vero nome è Corinne Piccolo. E’ nata a Parigi il 23 marzo 1950 (ha 67 anni, età che fa di lei la seconda concorrente più anziana dopo Cristiano Malgioglio). Il suo primo film di successo è stato il francese Histoire d’O, ma è in Italia che Corinne ha raggiunto e mantenuto la notorietà, diventato uno dei volti più apprezzati del cinema erotico anni ‘70 e ‘80. Ha recitato in una quarantina di pellicole per il cinema, tra il 1967 e il 2008, ma non ha mai disdegnato il piccolo schermo. Ha infatti preso parte a diversi film tv e fiction: l’ultima in ordine di tempo è stata Incantesimo, nel cui cast è stata dal 2006 al 2008. Più recentemente si è data al teatro. Il suo ultimo spettacolo è stato 4 donne e una canaglia, con Barbara Bouchet, Marisa Laurito e Paola Caruso.

Curiosità su Corinne Cléry

Nel 1979 è stata una Bond Girl nel film Agente 007 Moonraker – Operazione Spazio, accanto a Roger Moore. La sua love story più importante è quella con l’ex marito di Serena Grandi Beppe Ercole, compagno di vita fino alla morte di quest’ultimo. Recentemente, Edoardo, figlio di Beppe e Serena, al settimanale Chi ha detto: “[...] non ho sopportato la mia matrigna». Nemmeno con la Grandi corre buon sangue.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Nel 2009 ha partecipato come concorrente a Ballando Con le Stelle: era in coppia con il professionista Chuck Danza, ma fu eliminata alla prima puntata. Nel 2013 ha partecipato alla seconda edizione di Pechino Express assieme all’allora compagno Angelo Costabile, con il quale formava la coppia dei Fidanzati. Si classificarono soltanto settimi, ma le sue frasi e il suo singolare modo di trattare il compagno sono entrati nella storia del programma.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DEL GFVIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Corinne Clery si sente male - Isola 17
Corinne Clery sviene in diretta all’Isola dei Famosi – Video


cast nudi per la vita
Nudi per la Vita: il cast di ’spogliarellisti’ famosi


Corinne Clery e Pierluigi Diaco
Io e Te: Corinne Clery e Serena Grandi le ultime malcapitate – Video


Corinne Clery si toglie le mutande
GFVip 2017: eliminata Corinne Cléry che festeggia togliendosi le mutande – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.