14
luglio

Io e Te: Corinne Clery e Serena Grandi le ultime malcapitate – Video

Corinne Clery e Pierluigi Diaco

Corinne Clery e Pierluigi Diaco

Continuano imperterrite le lezioncine di Pierluigi Diaco. Ospiti della puntata di ieri di Io e Te, sono state Corinne Clery e Serena Grandi, il cui unico ‘peccato’ nella vita è stato quello di vivere il loro turbolento rapporto durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Il conduttore, con la solita puzza sotto al naso, si è chiesto come abbiano fatto le due attrici – celebre è la litigata avvenuta tre anni fa proprio nella casa di Cinecittà – a ‘darsi’ in pasto ad un reality:

“Ho notato che la narrazione di questo rapporto si è prestata ad un programma televisivo… o vi hanno pagato tanto, o vi siete pentite! (…) E’ nato un amore grazie al Grande Fratello Vip? (ride, ndDM) La domanda è: per quale motivo questo incontro è avvenuto a prova di telecamera e non in privato? (…) Quindi praticamente voi dovete la vostra amicizia nuova agli autori di un programma televisivo? Curioso!”

stuzzica a più riprese Diaco, perplesso da una pace avvenuta davanti alle telecamere. Le protagoniste si giustificano, la Clery era dentro la casa ‘ignara’ di ciò che accadeva fuori, per la Grandi era quello il momento giusto. L’intervista prosegue, eppure il fantasma del GF Vip si ripresenta quando Corinne attribuisce al reality di Canale5 anche il ritrovato legame con Edoardo, il figlio di Serena.

“Ragazzi, sto Grande Fratello lo citate come se fosse lo spartiacque della vostra vita! Perdonami, fattelo dire onestamente: appare curioso che i sentimenti, le emozioni debbano passare attraverso il mezzo freddo e costruito della televisione e non attraverso la vita reale!”

esclama ancora una volta il conduttore. Ma la ‘bomba’ arriva quando l’attrice francese ha spiegato che – durante la permanenza nella casa - ci fossero degli psicologi con cui gli inquilini potevano parlare. Diaco non ci sta:

“Ma tu mi vuoi dire che la psicologia che è una cosa seria (…) possa passare attraverso il microfono di un programma televisivo? Ma dai Corinne! La psicologia è una cosa seria, non è che può essere trattata così!”

“Pierluigi ti prego, non ci sei passato, non puoi saperlo risponde a tono la Clery. Pierluigi specifica di aver in realtà fatto un reality (si tratta de L’Isola dei Famosi) ma di essersi volutamente sottratto alle logiche che lo governavano:

“Ho fatto un reality e francamente mi sono sottratto a delle logiche finte! Converrai con me che al di là della presenza di uno psicologo in un programma televisivo, una cura e un percorso psicologico si fa fuori dalle telecamere, sennò non è profondo! Io non ci credo che dentro la televisione possa esserci la verità. La verità sta dietro le telecamere!

continua fino allo sfinimento il giornalista. Allora vuol dire che dico le bugie?” chiede spontaneamente l’attrice, a cui Pierluigi risponde anche in maniera gratuitamente scortese:

Penso di sì! (…) Facciamo una cosa non ne usciamo, abbiamo due opinioni diverse”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Vita in Diretta Estate, Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Sospensione di ‘Io e te’ brutto scherzo del destino. Tornerò? Deve essere un direttore di rete a deciderlo»


Pierluigi Diaco
Sospeso Io e Te


Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: «Questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere!»


Diaco twitter
L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video

8 Commenti dei lettori »

1. xsj ha scritto:

14 luglio 2020 alle 12:04

Povero Diaco… forse aveva bisogno di aiuto!! ;-)
Ora io capisco che puoi non essere d’accordo con la Clery, neanche io lo sono, ma si può dissentire senza essere maleducati e lasciare che sia il pubblico a valutare le risposte dell’ospite. Io credo che ancora non abbia capito dove sbaglia.



2. Pad ha scritto:

14 luglio 2020 alle 12:41

Il grande fratello di per se non è un programma che ti può aiutare a fare un percorso di miglioramento interiore,però quello che voleva dire lei è che parlare quotidianamente con degli psicologi in confessionale in privato magari ti porta a toccare dei tasti che in genere non tocchi,l’esperienza delle reclusione senza telefono,internet,tv ti porta anche a pensare di più,in questo il gf può risultare positivo,poi che il programma più delle volte sia diseducativo e distruttivo non ci sono dubbi,specie gli ultimi di barbara d’urso,con signorini un po meno ma anche li ce ne sarebbero di cose da dire.



3. PeppaPig ha scritto:

14 luglio 2020 alle 12:56

Ho assistito in diretta per caso, perchè facendo zapping ho visto la Clery e mi sono fermata. Devo dire che il percorso di queste due donne mi piace molto. Certo, la lite al GF era stata organizzata e saranno pure state pagate bene, ma dei problemi tra loro si sapeva da decenni, ben prima dell’avvento dei reality, quindi i dissapori esistevano eccome. La loro riappacificazione non credo invece fosse prevista dal GF, e appare sincera, anche perchè cosa avrebbero da guadagnarci loro due? E poi chi ha visto Corinne a Pechino prima e al GF poi sa quanto sia spontanea e verace, nel bene e nel male. Aggiungiamo pure che a una certa età diventa possibile anche quello che venti o trenta anni prima sarebbe sembrato impossibile, come diventare amica della donna con cui hai diviso un marito.

Detto questo, mi sarebbe piaciuto molto ascoltarle, e d’altra parte il compito di un conduttore è far emergere le storie dei suoi ospiti, non giudicarle o prevaricarle. Se le reputava finte e costruite perchè le ha invitate? Solo per fare loro la morale? E’ stato uno spettacolo pietoso, inguardabile. Una persona così non può condurre un talk. Contro ogni aspettativa (almeno mia) si vedono invece volentieri i momenti con Katia Ricciarelli e Santino Fiorilli. Io lascerei loro due e sostituirei la “prima donna” a cui le numerose amicizie e protezioni potenti non bastano evidentemente a portare un minimo di equilibrio.



4. PeppaPig ha scritto:

14 luglio 2020 alle 13:11

Se parliamo di percorsi al GFVip, tanti concorrenti hanno cambiato vita dopo il programma, mentono tutti? Quanti rapporti si sono conclusi/modificati/creati?
Per citarne uno, Daniele Bossari ha sempre dichiarato che il GF gli ha cambiato la vita, aiutandolo a superare depressione e insicurezze, e che ha persino ricomposto il suo rapporto con la compagna, al punto di decidere dopo tanti anni di sposarla. Certo, anche lì avrà influito il desiderio di sfruttare l’onda mediatica (quantomeno per organizzare il matrimonio a costo zero), ma vi sembra veramente che Bossari e la Lagerback ci abbiano preso in giro? Che fingano?
E comunque, se io facessi il conduttore non inviterei persone che non stimo o che reputo addirittura bugiarde. Lui non ha ancora capito che di Maurizio Costanzo ce n’è uno, e la cattiveria/perfidia che Costanzo aveva spesso e volentieri con gli ospiti che non gli andavano a genio non è replicabile, pena apparire solo come un frustrato isterico.



5. Lorenzo78 ha scritto:

14 luglio 2020 alle 14:37

Abbattetelo, per favore…



6. PAOLO76 ha scritto:

14 luglio 2020 alle 20:39

A me pare che Diaco abbia voluto portare avanti una battaglia contro un programma della concorrenza…. Punto….
mi par anche di capire che non sia il primo caso di maleducazione da parte del conduttore in questa seconda edizione… Probabilmente credo che sia dovuto al nervosismo del conduttore a causa degli ascolti poco lusinghieri, spesso a monocifra…



7. Mister Zapping ha scritto:

14 luglio 2020 alle 21:08

TSO



8. Alex ha scritto:

15 luglio 2020 alle 11:22

lui è il Maurizio Costanzo dei poveri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.