5
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 5 ottobre 2017. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso

Nemo - Nessuno Escluso

Nemo - Nessuno Escluso

Rai1, ore 21.25: Provaci ancora Prof 71^TvQuinta Puntata

Fiction di Lodovico Gasparini del 2017 con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini. Prodotta in Italia. Trama: Renzo, dopo la morte di Carmen, si trova a dover gestire tutto da solo, mentre a casa Baudino si presenta George, il marito di Livia, sostenendo di esser stato derubato del portafoglio. Ma in realtà, e Alba lo sa, lo ha perso sulla scena di un crimine di cui è stato vittima il sedicente Mago Cornelius, Cesare Fusco. Per andare fino in fondo alle indagini Gaetano segue la pista suggerita da Camilla, risalendo ai “colleghi” del mago. Ma rimane una domanda senza risposta: cosa collega George e Alba alla scena del crimine?

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno EsclusoSeconda Puntata

La Catalogna del Referendum in un reportage, il viaggio nell’ambiente della mafia foggiana e un’incursione nel mondo degli amanti del bondage. Sono tra i temi della seconda puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Si accomodano sul divano di Nemo il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e l’attrice Stefania Rocca, mentre Lillo e Greg, sul palco, intrattengono il pubblico con la loro comicità. Martina Dell’Ombra, dalla convention annuale della Lega Nord a Pontida, lancia la copertina di Nemo e porta a Matteo Salvini le firme raccolte a favore della sua proposta di indipendenza del quartiere Parioli di Roma. Con Antonella Spinelli si parte per un viaggio dal Veneto alla Catalogna; in sottofondo il racconto parallelo delle spinte indipendentiste di veneti e catalani. Da Treviso a Barcellona, storie, ragioni e volti di chi auspica l’indipendenza della propria regione. Focus sul 112, il nuovo numero per le emergenze, attivo in sette Regioni italiane, che è andato a sostituire tutti gli altri numeri di emergenza. Enrico Lucci incontra i ragazzi che sognano di diventare youtuber: come vivono e cosa si aspettano da una carriera costruita sui video del web. Ospite di Nemo, Ornella Vanoni, che racconterà il suo rapporto con internet e l’ingresso nei social.

Rai3, ore 21.15: The Putin Interviews – Novità

Le controverse quattro ore di conversazioni tra il regista americano Oliver Stone e il Presidente russo Vladimir Putin approdano per la prima volta in tv, in due prime serate evento, presentate da Lucia Annunziata, che anticipano un lungo ciclo di documentari internazionali che la rete intende programmare nelle prime serate d’autunno con il titolo Il mondo adesso. The Putin Interviews è il risultato di interviste realizzate da Stone tra il 2015 e il febbraio 2017, quindi anche dopo l’elezione di Trump e le prime notizie sui rapporti poco chiari avuti da lui e da alcuni suoi vicini collaboratori con la Russia. Showtime, il canale USA che l’ha mandato in onda a giugno, ha paragonato l’intervista di Stone a Putin a quella di David Frost a Richard Nixon (diventata poi un film).

Canale5, ore 21.20: Chi ha incastrato Peter Pan?Terza Puntata

Terzo appuntamento con Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti e prodotto da Endemol Shine Italy, con la collaborazione di Arcobaleno Tre e di Sdl2005. Ospiti in studio: Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio e Frank Matano. Anche in questa puntata, non mancheranno le celebri “candid camera”, la challange dal mondo di YouTube, questa volta a opera di Iris Ferrari, e i tentativi di Luca Laurenti di cimentarsi nel ruolo di mentalista.

Italia1, ore 21.15: Edge of Tomorrow – Senza Domani

Film di Doug Liman del 2014, con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver. Prodotto in Usa/Australia. Durata: 113 minuti. Trama: William Cage e’ un maggiore dell’esercito americano, restio al combattimento e per questo addetto alle public relations. Quando l’Europa subisce la poderosa invasione aliena, Cage e’ costretto a scendere sul campo di battaglia e, nell’estremo tentativo di uccidere un alieno, si fa saltare in aria. Il contatto con il sangue di quell’essere gli conferisce un potere soprannaturale: a seguito di ogni scontro mortale, Cage si risveglia e rivive la stessa giornata.

Rete4, ore 21.15: La Frode

Film di Nicholas Jarecki del 2012, con Richard Gere, Tim Roth, Susan Sarandon, Brit Marling. Prodotto in Usa/Polonia. Durata: 96 minuti. Trama: Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca, prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano a galla. Assai abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma, proprio mentre e’ a un passo dal chiudere la trattativa, un tragico errore cattura l’attenzione del detective Michael Bryer della polizia di New York. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutto quello che ha costruito.

La7, ore 21.10: PiazzaPulitaTerza Puntata

Terzo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Ospiti Giorgia Meloni, Maurizio Belpietro, Giorgio Gori, Tommaso Cerno, Ferruccio De Bortoli.

Tv8, ore 21.20: In Her Shoes – Se fossi lei

Film di Curtis Hanson del 2005, con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Rose, avvocato di grido, e Maggie, splendida ragazza interessata soprattutto alle feste, sono due sorelle che hanno in comune solo il Dna e la misura delle scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest’ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna, che non vede da anni, e inizia a ripensare alla sua vita.

Nove, ore 21.10: Top Chef - Quinta Puntata

Appuntamento in prima serata con la seconda edizione di Top Chef Italia. A contendersi il titolo 16 talenti della cucina italiana: personalità diverse con un carattere distintivo e una storia da raccontare attraverso i propri piatti. Chef professionisti che hanno punti di forza, debolezze e una fortuna in comune: fanno un lavoro che amano.

NETFLIXStar Trek: Discovery -  Serie TV

Star Trek: Discovery segue le avventure della Flotta Stellare alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, durante le quali il Capitano dovrà imparare che prima di poter comprendere il mondo degli alieni è necessario capire se stessi. Un nuovo episodio sarà disponibile ogni lunedì in prima visione assoluta. La serie, composta da 15 episodi in totale, sarà divisa in due capitoli. I primi otto episodi saranno rilasciati fino a lunedì 6 novembre. La stagione riprenderà poi con il secondo capitolo a gennaio 2018.

SkyUno, ore 21.15: X Factor

Al via il temutissimo Bootcamp. La prima delle due puntate dedicate alla seconda fase di selezione questa settimana vedrà protagonisti Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà il turno delle scelte di Mara Maionchi e Levante. Finite le audizioni, i quattro giudici si sono ritrovati presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, per il J Day ovvero la fase di scrematura che permetterà solo a 48 talenti, tra i 73 che hanno avuto almeno 3 Si, di accedere al Bootcamp. E’ l’ultima volta in cui i giudici lavorano insieme per scegliere chi potrà proseguire il percorso verso il Live Show di questa edizione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Kingsman – The secret service - Film

Iris, ore 21.00: Apollo 13 - Film

Rai5, ore 21.15: Luisi e Taverna alla Filarmonica della Scala - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Tutta colpa del vulcano - Film

RaiPremium, ore 21.15: Delitti in Paradiso 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Pacific - Film

Paramount Channel, ore 21.15: La Spada della Verità - Serie Tv

La5, ore 21.10: 27 volte in bianco - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Jobs (Get Ispired) - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Dodicesima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.