6
ottobre

Il Castello delle Cerimonie: la nuova boss Imma, figlia di Don Antonio, dà il via alla sesta stagione

Il Castello delle Cerimonie

Imma Polese - Matteo Giordano

La memoria (e l’eredità) del Boss rivive nel suo sontuoso castello. Dopo la scomparsa di Don Antonio, celebrata televisivamente in una puntata della quinta edizione, riaprono i saloni della Sonrisa su Real Time, da venerdì 6 ottobre 2017 alle 22.40, con Il Castello delle Cerimonie.

Alla figlia, Imma Polese, il compito di traghettare il docu-reality in una fase nuova (quella della fine?), proseguendo nel solco tracciato dal padre, con l’allestimento dei tradizionali banchetti per matrimoni da “sogno”. Al suo fianco, il compagno Matteo Giordano, dotato di un’innata pazienza e una grande maestria, suo braccio destro sia nella vita che nel lavoro. Non sarà certo un’impresa da niente replicare i fasti di un tempo, e lo scontro tra moglie e marito sarà tanto inevitabile quanto necessario, in cerca di qualche nuovo e accattivante elemento di distrazione, all’interno di un format che punta ad evolversi in saga familiare.

A questo proposito, nel primo episodio i Polese saranno alle prese con l’attesa di una nascita molto speciale che li vedrà ovviamente impegnati nei doverosi festeggiamenti di benvenuto. A seguire, arriveranno al cospetto di Donna Imma, anche i primi sposi della stagione: si tratta di Annamaria e Vincenzo, una coppia che dopo molti anni di fidanzamento ora ha deciso di concedersi un giorno indimenticabile, in grande stile, per celebrare le proprie nozze.

La serie avrà una sua appendice su Dplay (la piattaforma streaming di Discovery): Le ricette della Signora Rita. Ogni venerdì, la vedova di don Antonio cucinerà due piatti all’insegna dell’abbondanza, i quali, per tradizione, necessitano di cotture lente, elaborate e di calorie in eccesso. Dalla penombra della sua cucina, svelerà i segreti dei piatti campani famosi in tutto il mondo e, dopo averli preparati, sarà un componente della famiglia, a turno, ad occuparsi della degustazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma apre le porte ai neomelodici e al Natale nella nuova stagione


ok_Real Time_Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma è nonna


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie chiuso: tre casi di Coronavirus

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.