11
agosto

Il Castello delle Cerimonie chiuso: tre casi di Coronavirus

Il Castello delle Cerimonie

Il Castello delle Cerimonie

Tre casi di Coronavirus a La Sonrisa, location de Il Castello Delle Cerimonie, il celebre programma di Real Time. In seguito all’accertamento dei contagi avvenuti, Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate -  comune in provincia di Napoli dove è edificato il locale di Imma Polese – ha infatti appoggiato la richiesta della Asl del luogo, che ha deciso di chiudere la struttura in via precauzionale al fine di evitare l’ulteriore diffusione del virus.

Secondo quanto riferito dai media, i tre contagiati fanno parte dello staff de La Sonrisa ed appartengono allo stesso nucleo familiare. La prima a riscontrare i sintomi del Covid-19 sarebbe stata una persona di 55 anni, nel corso di un breve soggiorno all’estero. Le sue condizioni, inizialmente preoccupanti, sono migliorate dopo il ricovero all’ospedale Cotugno di Napoli, esattamente come quelle dei suoi due familiari, i quali si sono messi – prima della degenza – in isolamento preventivo. In seguito, la Asl ha dato il via ai controlli a tappeto su tutto il personale del “castello” e si è messa in contatto con i clienti che sono stati lì nelle ultime due settimane per ulteriori verifiche.

Ilaria Abagnale, attraverso una nota, ha però voluto rassicurare i suoi concittadini, spiegando per quale motivo l’intera struttura de Il Castello Delle Cerimonie è stata chiusa:

Si tratta di una misura preventiva che servirà per igienizzare gli ambienti ed eseguire i tamponi su tutto il personale e le persone che possono aver avuto contatto con i positivi in questi giorni. (…) La persona positiva, nei 14 giorni prima dell’insorgenza dei sintomi, ha frequentato la struttura ed ha avuto contatti con molti soggetti impegnati nell’attività“.

La speranza è dunque quella che il contagio si sia limitato a quel determinato nucleo familiare. Qualora tutti i test, eseguiti sui dipendenti della struttura, dovessero risultare negativi, La Sonrisa riprenderà così la sua regolare attività nei prossimi giorni.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia


La Vita in Diretta
La Vita in Diretta indaga sul Castello delle Cerimonie


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma apre le porte ai neomelodici e al Natale nella nuova stagione


Imma Polese - Matteo Giordano
Il Castello delle Cerimonie: la nuova boss Imma, figlia di Don Antonio, dà il via alla sesta stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.