6
giugno

Pronto e Postato: una Benedetta Parodi inconfondibile si è fatta social in tv

pronto e postato, benedetta parodi

Pronto e Postato, Benedetta Parodi

Benedetta Parodi ha un grande pregio, che l’ha aiutata a diventare un volto famoso della tv: ha un’identità netta, tutta sua, che non tradisce mai. Sia che cucini, faccia il giudice o presenti un talent, lei resta la stessa, lascia la propria impronta, e per questo il pubblico le si è affezionato considerandola una di famiglia. In questa stagione è in video su Real Time anche con una striscia quotidiana dal titolo Pronto e Postato – in onda dal lunedì al venerdì alle 13.45 e alle 19.05 e ogni domenica alle 11.50 – che potremmo considerare un Cotto e Mangiato 2.0.

Pronto e Postato: una striscia quotidiana tradizionale ed insieme moderna per Benedetta Parodi

Lo schema pratico e veloce ricorda infatti la rubrica di cui la conduttrice è stata protagonista su Italia1, ma qui si fa largo la componente social, che la Parodi utilizza per modernizzare il proprio stile. In pochi minuti realizza ai fornelli una ricetta per accontentare la richiesta fatta da un telespettatore attraverso un video e, una volta finito, fotografa a sua volta il risultato per condividerlo sul web.

Tolte queste pillole di interattività e gli emoticon di commento, restano la “solita” Benedetta Parodi ed i suoi piatti semplici da preparare, replicabili quasi senza difficoltà da casa. Le scelte “poco gourmet” della conduttrice invogliano il pubblico a cimentarsi senza stress, dunque a sentirsi partecipe e formare potenzialmente una comunità. Altro tocco tipico del suo stile simpatico e a volte pasticcione è quello di infarcire la preparazione dei piatti con racconti di aneddoti familiari e della sua infanzia, che la avvicinano ancor di più a chi guarda.

Un’operazione dunque senz’altro furbetta e ben studiata, ma di sicuro riuscita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta Parodi
Palinsesti Real Time, primavera 2017: Pronto e Postato per Benedetta Parodi. Serena Rossi conduce gli speciali Radio Italia. Il Boss delle Cerimonie torna dopo la morte di Don Antonio


Molto Bene
MOLTO BENE: A REAL TIME LA PARODI E’ GIA’ DI CASA


Bake Off Italia
BAKE OFF ITALIA: SECONDA PUNTATA PER IL PROGRAMMA “FENOMENO” DI REAL TIME


Pick Up - Umberto Broccoli
Pick Up: le Storie a 45 Giri di Rai 1 riportano al passato con semplicità e modernità

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

6 giugno 2017 alle 15:42

Brava



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.