8
marzo

Palinsesti Real Time, primavera 2017: Pronto e Postato per Benedetta Parodi. Serena Rossi conduce gli speciali Radio Italia. Il Boss delle Cerimonie torna dopo la morte di Don Antonio

benedetta parodi

Benedetta Parodi

Mentre gli occhi sono puntati sul canale Nove, che però è ancora un cantiere aperto, la rete leader in casa Discovery rimane Real Time. E, a dispetto di quello che si poteva pensare o auspicare, il gruppo guidato da Marinella Soldi non sembra aver intenzione di “mollare la presa” sul canale 31. Sarà per assecondare logiche pubblicitarie (Real Time è una garanzia rispetto all’”imprevedibile” Nove), o per una precisa strategia, fatto sta che per la primavera 2017 assistiamo ad un discreto dispiegamento di forze. Di seguito vi anticipiamo cosa vedrete.

La novità più eclatante su Real Time è Piccoli Giganti che arriva ad aprile – come DM anticipato – con la conduzione di Gabriele Corsi sulla scia di una prima edizione in onda su Canale 5 con il titolo Pequeños Gigantes.

Serena Rossi sbarca su Real Time

Da Mediaset, arrivano anche gli speciali Radio Italia Live, in onda in prima serata da aprile con la conduzione di Serena Rossi e la partecipazione della speaker Manola Moslehi. Già da martedì 14 marzo, nella fascia oraria più prestigiosa spazio a Primo Appuntamento, dating show ambientato all’interno di uno speciale ristorante che farà da cornice ad incontri tra sconosciuti. Figura ricorrente sarà quella del “maitre” Valerio Capriotti.

La prima edizione de Il Boss delle Cerimonie dopo la morte di Don Antonio Polese

Terminata la versione italiana di First Dates, a maggio il pubblico ritroverà Ma Come Ti Vesti?, baluardo della Real Time a tutto lifestyle che fu. Appuntamento classico è anche quello con Il Boss delle Torte, in onda in primavera al venerdì, che si avvicenderà, sempre nella fascia oraria più prestigiosa, a La Battaglia dei Cuochi, in cui Buddy Valastro giudicherà chef amatoriali. L’italo americano, con la passione per la pasta da zucchero, trainerà la nuova stagione de Il Boss delle Cerimonie, prevista in seconda serata. Don Antonio Polese, scomparso qualche mese fa, dovrebbe essere comunque protagonista di alcuni episodi registrati prima della sua morte.

Pronto e Postato: il ritorno di Benedetta Parodi

In daytime, dal 20 marzo alle 13.45 (prima di Amici) e alle 19.05, si riaffaccia Benedetta Parodi. Dopo il mancato successo de La Cuoca Bendata, il volto simbolo del canale 31 torna alle origini con Pronto e Postato, che sembra voler ricalcare il Cotto e Mangiato di mediasettiana memoria. In una striscia di 10 minuti, Benedetta si troverà a dispensare consigli. Il suo intervento sarà fondamentale per tutti quelli che ogni giorno le chiederanno aiuto, mostrandole i loro pasticci con dei brevi video autoprodotti.

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI RAI 1]

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI RAI2]

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI RAI3]

[PALINSESTI PRIMAVERA 2017 DI CANALE 5]



Articoli che potrebbero interessarti


Piccoli Giganti, Corsi e Giorgino
Piccoli Giganti al via su Real Time con Gabriele Corsi. In contemporanea su La5 le repliche di Pequenos Gigantes


piccoli giganti
Real Time, floppa la serata del mercoledì: Piccoli Giganti e Il Boss delle Cerimonie si spostano al venerdì


Il Boss delle Cerimonie 2
PALINSESTI REAL TIME AUTUNNO 2014: TORNA BAKE OFF, ARRIVANO I CASTING DI AMICI E I NOSTRANI SEPOLTI IN CASA


Bake Off 2019
Bake Off 2019: al via la nuova edizione con quarto giudice… a sorpresa

3 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

8 marzo 2017 alle 18:29

Non capisco perché non trasferire real time sul tasto nove e confluire tutti i programmi in un unico canale. Chiamandolo “Realtime sul 9″



2. LeoNandoSpern ha scritto:

9 marzo 2017 alle 09:53

Hai proprio ragione Lorenzo. Come ho scritto già altre volte, ritengo Nove uno spreco di risorse per Discovery. Sarebbe stato molto più sensato spostare direttamente Real Time sul 9. Nove, togliendo alcune produzioni interessanti (peraltro non tutte di successo), stenta a trovare un pubblico fedele, a differenza di Tv8.



3. kalinda ha scritto:

9 marzo 2017 alle 11:40

hanno due canali che fanno insieme circa il 4% di media. Facendone uno solo perderebbero almeno un punto di share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.