7
giugno

Sarabanda 2017: le novità e il meccanismo. I concorrenti storici di nuovo in gioco

Enrico Papi sarabanda

Enrico Papi

Che si indossino le cuffie. A distanza di quasi venti anni dal suo esordio, il revival di Sarabanda è pronto per riaffacciarsi sul piccolo schermo. La prima delle tre serate speciali del game show condotto da Enrico Papi soddisferà i palati di chi ama il ‘vintage televisivo’ martedì 13 giugno 2017, in prime time su Italia 1. Ecco quali sono i volti dei concorrenti storici che rivedremo, il meccanismo e le novità più interessanti.

Come già comunicatovi, l’Uomo Gatto, Valentina e Coccinella sono stati fra i primi campioni dell’epoca a confermare la loro presenza nella ‘Sarabanda 2.0′. Accanto a loro, si aggiungono ora altre tre punte di diamante: si tratta di Allegria, David Guarnieri il suo vero nome, Tiramisù, pseudonimo di Diego Canciani, e la Professora Antonietta Palladino. I big del passato dovranno vedersela con la nuova generazione di mostri in fatto di cultura musicale, coloro che saranno riusciti a superare la fase dei provini (che attualmente sono trasmessi su Italia 1 in un’apposita striscia alle 18.25).

Sarabanda 2017, il meccanismo

In ogni puntata si sfideranno otto concorrenti: quattro campioni storici e quattro “nuove leve” chiamate a dar loro filo da torcere. Manches costruite ex novo si alterneranno ad alcuni fra i giochi più noti del game, riveduti e corretti per l’occasione. I telespettatori potranno rivedere l’Asta musicale, il Pentagramma, ma anche lo Spaccasecondo. Velocità, memoria e un pizzico di strategia saranno le sole doti necessarie per battere l’avversario e superare le diverse fasi del gioco. Immancabile, nel finale, il duello del 7×30, uno dei must della trasmissione, che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima.

Sarabanda 2017, le novità

Le novità non riguardano, però, solo il regolamento: il revival di Sarabanda potrà difatti avvalersi di un grande studio, della diretta sia televisiva che radiofonica (grazie alla collaborazione con Radio 105) e di una netta apertura nei confronti della rete e dei social. Ma non è tutto: la musica, fulcro del quiz, si farà di tanto in tanto da parte, per lasciare lo spazio a frangenti di puro intrattenimento. Il padrone di casa, affiancato dall’orchestra SaraBand, avrà la possibilità di mettersi in gioco in prima persona, e non mancheranno neppure ospiti a sorpresa, alcuni dei quali pure internazionali. La sigla dello show, inoltre, sarà Mooseca, brano che ha segnato il debutto da cantante di Enrico Papi, inciso con la collaborazione del rapper Danti.

Basato su Name That Tune di proprietà di Prestige Entertainment Group e distribuito da Sky Vision, Sarabanda è un format prodotto da Endemol Shine Italy, scritto da Nicola De Feo, Pietro Gorini, Max Novaresi, Marco Pantaleo, Gian Luca Belardi, Alessandro Santucci. La regia è affidata a Sergio Colabona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiramisù
Sarabanda 2017: il ritorno di Valentina e Tiramisù nella seconda puntata


Enrico Papi - Sarabanda
Sarabanda 2017: ecco i quattro campioni storici in gara nella prima puntata


Uomo-Gatto-sarabanda
Sarabanda: al via i casting del revival. Ritornano Valentina, Coccinella e l’Uomo Gatto


Sarabanda
Sarabanda: molta caciara per nulla

1 Commento dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

7 giugno 2017 alle 21:17

Spero soltanto che in trasmissione non voglia indossare quegli orrendi occhialoni da saldatore che ha in foto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.