13
giugno

Sarabanda 2017: ecco i quattro campioni storici in gara nella prima puntata

enrico papi sarabanda

Enrico Papi

‘Mooseca’ Maestro. Questa sera, in prime time su Italia 1, torna Sarabanda con la prima di tre puntate speciali, a vent’anni di distanza dall’edizione del debutto. Al timone ci sarà ancora Enrico Papi, in diretta dagli studi Elios di Roma. In sfida, quattro nuovi concorrenti e quattro campioni storici: si rimetteranno in gioco Coccinella, l’Uomo Gatto, Allegria e la Professora.

Chi sono i campioni in gara nella prima puntata di Sarabanda 2017?

Nel corso della loro permanenza in tv, due di loro sono riusciti ad agguantare il montepremi superando il miliardo di lire; tutti e quattro, invece, hanno conservato il titolo di campioni per più di cinquanta puntate, diventando personaggi noti e molto amati dal pubblico.

Coccinella

All’anagrafe Marco Manuelli, originario di Firenze, deve il suo soprannome all’omonima canzone -datata 1959- di  Ghigo Agosti (poi ripreso negli anni ottanta dai Dennis & The Jets e da Ivan Cattaneo), uno tra i primi brani rock ‘n roll italiani, indovinata nel corso di uno dei giochi del programma dal 57 volte campione. Ha vinto più di un miliardo di vecchie lire, stabilendo il record di concorrente ‘più ricco’ della trasmissione. Dopo aver lavorato a lungo per una nota catena di cinema, alla soglia dei cinquant’anni rimase disoccupato, senza più riuscire a ricollocarsi. Nel 2014, tentò la carriera politica a Palazzo Vecchio ma non riuscì ad entrare in consiglio comunale.

L’Uomo gatto

Nato a Porto San Giorgio, Gabriele Sbattella è detto l’Uomo Gatto, grazie al suo passato da ballerino nel musical Cats. E’ stato uno dei concorrenti che ha mantenuto più a lungo il titolo di campione, conservandolo per ben 79 puntate, a suon di accese discussioni con gli altri sfidanti, che hanno spesso permesso di creare dei veri e propri spin-off di Sarabanda, con puntate speciali a tema. Non è mai, però, riuscito ad aggiudicarsi il montepremi in palio: in cambio ha ottenuto tanta popolarità, un’imitazione da parte di Ubaldo Pantani e diverse partecipazioni all’interno di brani musicali.

Allegria

David Guarnieri, nato Roma, è il concorrente più longevo nella storia del telequiz con 124 puntate da campione all’attivo (un record per i quiz italiani), un bottino da oltre un miliardo di lire, e una fornitura illimitata per un anno di CD. Fu soprannominato così dal conduttore per via del suo aspetto piuttosto serioso.

La Professora

Antonietta Palladino, anche lei romana e ribattezzata così per via della professione di insegnante. E’ stata campionessa per 86 puntate (seconda solo ad Allegria) ma vinse poco, fermandosi a poco più di dieci milioni. Con il successo ottenuto, però, venne scritturata per uno spot televisivo della Telecom nel 2000.



Articoli che potrebbero interessarti


Tiramisù
Sarabanda 2017: il ritorno di Valentina e Tiramisù nella seconda puntata


Enrico Papi sarabanda
Sarabanda 2017: le novità e il meccanismo. I concorrenti storici di nuovo in gioco


Uomo-Gatto-sarabanda
Sarabanda: al via i casting del revival. Ritornano Valentina, Coccinella e l’Uomo Gatto


Sarabanda
Sarabanda: molta caciara per nulla

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.