30
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 30 aprile 2017. Speciali sulle Primarie del PD su Rai3 e La7

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Rai1, ore 21.30: Che Dio ci aiuti 3 - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Francesco Vicario del 2014, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi. Il senso del limite: Suor Costanza ha deciso di dare “in affitto” l’Angolo Divino per la festa del liceo e Alice vorrebbe andarci con Mattia, che però sembra coinvolto nella vicenda di Edoardo: il ragazzo è stato pestato a sangue e gli assistenti sociali pensano sia stato il padre, ex pugile. Suor Angela vorrebbe aiutarlo, ma un incidente la costringe per tre giorni sulla sedia a rotelle. Azzurra, invece, è indecisa se perdonare Dario, e Guido teme che lui la farà soffrire ancora. Il vero coraggio: Uno scuolabus rimane coinvolto in un incidente: una volta messi in salvo tutti i bambini, l’autista viene celebrato come un eroe ma per Suor Angela le dinamiche di quanto accaduto non sono chiare. Nel frattempo Azzurra e Guido cercano di aiutare Davide ad affrontare la sua prima cotta; il loro affiatamento, però, preoccupa sempre di più Rosa.

Rai2, ore 21.00: Formula 1 – Gran Premio di Russia – Differita

Il Mondiale di Formula 1 fa tappa in Russia per il primo appuntamento in Europa del 2017. Per la quarta volta l’International Street Circuit di Sochi ospiterà il Circus e la Ferrari di Sebastian Vettel ci arriverà da leader del campionato. La pista si snoda attraverso la suggestiva cornice del Parco Olimpico della città, che nel 2014 ha ospitato le Olimpiadi Invernali. Si tratta di uno dei circuiti più tecnici del calendario, con curve ampie e dai cordoli bassi, perfette per spingere al limite le monoposto.

Rai3, ore 21.15: TG3 Linea Notte: Speciale Primarie PD

Il Tg3 dedica uno speciale in prima serata dedicato alle Primarie del PD. L’8 dicembre 2013 Matteo Renzi veniva eletto segretario nazionale del Partito Democratico. Oggi la corsa alla segreteria del partito si ripete. In lizza, oltre a Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.

Canale5, ore 21.15: Il Segreto - 1^Tv - (qui maggiori info)

Dietro l’insistenza di Alfonso, Emilia cede e gli racconta del suo patto con l’Intendente Cristobal. Alfonso non è d’accordo, ma comprende le ragioni di Emilia che lo fa solo per proteggere suo padre. Intanto Rogelia, come chiesto da Hernando, parte prima che le indagini la coinvolgano, sconvolgendo tutto Los Manantiales. Francisca continua ad ingannare Severo, ma la Montenegro in realtà è molto preoccupata per l’invadenza di Cristobal il quale passa molto tempo a passeggiare da solo nella tenuta, soprattutto sulle rive del lago dove fu trovato morto il suo primo marito Salvador Castro.

Canale5, ore 22.30: Una Vita - 1^Tv - (qui maggiori info)

Casilda è decisa ad andarsene da Acacias, a nulla valgono i discorsi di Lolita e Guadalupe che tentano di dissuaderla, la ragazza non vuole sentire ragioni, si sente odiata da tutti. Intanto i rapporti fra Úrsula e Fabiana si fanno sempre più tesi, ma Teresa mette in atto un inganno che, presumibilmente, cambierà gli equilibri: prima della riunione del patronato, trafuga, non vista, il rapporto dell’architetto sulla costruzione del collegio. Martín, in carcere, riceve una minaccia: se parla, uccideranno Casilda.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. L’Italia guadagna 25 posizioni nella classifica della libertà di stampa di Reporters sans Frontières, salendo in un anno dal 77° al 52° posto. Ai primi tre posti ci sono Norvegia, Svezia e Finlandia, mentre chiudono la classifica il Turkmenistan, l’Eritrea e la Corea del Nord. Le Iene Alessandro Onnis e Stefano Corti tornano a vestire i panni dei “supereroi” e raggiungono il fondatore del M5S, per cantargli il loro inno “Iene abbiamo cantate 4” e strappargli una promessa. Sono passati 10 anni da quando la studentessa inglese Meredith Kercher è stata uccisa a Perugia. Il nordafricano Rudy Guede è stato l’unico riconosciuto colpevole. Raffaele Sollecito e Amanda Knox, condannati in primo grado, sono stati poi assolti in appello e nel 2015 in via definitiva in Cassazione. A due anni dall’ultima sentenza, Sollecito ha recentemente dichiarato di voler “essere riconosciuto come innocente” anche agli occhi dell’opinione pubblica. Sabrina Nobile lo incontra a Milano per un’intervista. Nadia Toffa incontra una ragazza che racconta di come, nell’aprile 2013, suo padre – affetto da depressione cronica – abbia fatto ricorso al suicidio assistito in Svizzera pur non avendo alcuna malattia terminale. Una modalità, questa, consentita dalla legge elvetica, la quale non disciplina esplicitamente l’assistenza organizzata al suicidio nel diritto penale. Il 13 settembre scorso la giovane 31enne Tiziana Cantone si è tolta la vita a Mugnano (Napoli). La giovane si sarebbe suicidata in seguito alla diffusione in Rete di alcuni suoi video hard. Il Gip di Napoli ha disposto l’archiviazione per le cinque persone indagate per diffamazione nell’ambito di un procedimento, avviato a fine 2015, proprio dalla stessa Tiziana Cantone. La Iena Roberta Rei ripercorre la vicenda e incontra la mamma della giovane Teresa Giglio.

Rete4, ore 21.15: I Dieci Comandamenti

Film di Cecil Blount De Mille del 1956, con Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo. Prodotto in Usa. Durata: 230 minuti. Trama: La vita di Mose’ (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi. Come guido’ il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, sali’ al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7, ore 20.30: Speciale TgLa7 Primarie PD

Enrico Mentana conduce uno speciale del TgLa7 dedicato alle Primarie del PD. Chi sarà il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico?

Tv8, ore 21.15: World invasion

Film di Jonathan Liebesman del 2011, con Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: All’inizio sembra solo uno strano fenomeno astronomico, ma le meteore cadute al largo delle principali città della Terra in realtà celano plotoni di invasori alieni. La razza umana è completamente impreparata a rispondere all’attacco ma il sergente Micheal Nantz e gli altri Marines della Compagni Echo non ci stanno.

Nove, ore 21.15: Cucine da Incubo Italia – Sesta puntata – (qui maggiori info)

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.20: Grand Budapest Hotel - Film

Iris, ore 21.00: Momentum - Film

Rai5, ore 21.15: Il Libro della Savana – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Un anno da ricordare – Film

RaiPremium, ore 21.15: Ballando con le Stelle – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Drive - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Heat -La Sfida – Film

La5, ore 21.15: E’ complicato - Film

RealTime, ore 21.05: Il Boss delle Cerimonie - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que Vales - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Prey – La caccia è aperta - Film

TopCrime, ore 21.10: Close To Home – Giustizia ad ogni costo – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.