2
maggio

Kudos: Rai4 va in diretta con Giulia Arena e Leonardo Decarli

Diletta Parlangeli, Leonardo Decarli e Giulia Arena kudos

Diletta Parlangeli, Leonardo Decarli e Giulia Arena

Novità in casa Rai 4. Da lunedì 8 maggio alle 23.15, sulla rete diretta da Angelo Teodoli arriva Kudos, per otto nuove seconde serate dedicate all’approfondimento e all’analisi del web. Alla conduzione Giulia Arena e Leonardo Decarli e con loro la giornalista Diletta Parlangeli.

Il titolo della rubrica è decisamente originale: “Kudos” è un termine di origine greca -usato spesso oltreoceano- che si può tradurre con fama o gloria: online, è il modo sintetico con il quale si manifesta apprezzamento per qualcosa. Una sorta di “ben fatto”, un complimento spontaneo comunicato a qualcuno con un termine tanto epico quanto colloquiale (e ormai trasformato in hashtag sui social). Essendo scomparso un vero e proprio confine tra la rete e il mondo reale, il programma metterà in primo piano le principali dinamiche dell’era di internet e le relative connessioni tematiche. Cuore del progetto sarà monitorare il passaggio “in virtuale” degli argomenti di stretta attualità ma anche di cinema, serie tv e gli sviluppi più controversi del web come pirateria, tutela della privacy, cyberbullismo e “deep web”.

Al timone della trasmissione prodotta da Toro Media due volti giovani che si stanno facendo largo sul piccolo schermo. Giulia Arena, classe 1994, è stata Miss Italia 2013, la prima su La7, e sulla stessa rete è diventata conduttrice di magazine e delle anteprime del concorso di bellezza. Leonardo Decarli, invece, noto per la “professione” di youtuber (con un seguito che supera i tre milioni di followers) e dopo Adesso Parlo Io su Real Time, è da poco entrato a far parte del cast di Piccoli Giganti. Accanto a loro, la più “navigata” giornalista, Diletta Parlangeli, che scrive di tecnologia e spettacoli per Wired Italia, Il Fatto Quotidiano, La Stampa.

Attraverso contributi video e appositi tutorial, i giovani presentatori promettono di mettersi dinamicamente al servizio degli spettatori che, in diretta, potranno interagire tramite tutti i canali messi a disposizione. La redazione del programma -interamente composta da una squadra di millenials- sarà presente in studio e avrà facoltà di intervenire in qualsiasi momento per fornire curiosità, aggiornamenti e dettagli sui temi trattati. Inoltre, in studio ospiti e personaggi del web racconteranno la rete nelle sue più disparate sfaccettature.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


commissario rex
La Rai punta ai giovani e alla qualità ma fa morire la Rai4 cult


Resident Alien - Alan Tudyk
Resident Alien: su Rai4 una commedia fantascientifica creata dall’autore de ‘I Griffin’

2 Commenti dei lettori »

1. Tv80 ha scritto:

2 maggio 2017 alle 11:40

Ecco uno programma da schifo , mady in teodoli , per web ci il vuole web piuttosto rimettessero Fary tail ,non mi vennissero a dire che non possono trasmetterlo perché è colpa siti pirata non raccontassero balle



2. Millennium ha scritto:

23 maggio 2017 alle 13:33

Ho visto la trasmissione ieri sera dopo il film Prometheus di R.Scott, argomenti trattati abbastanza interessanti con ospite quasi mio coetaneo quel tal Tommaso Zanello aka Piotta quindi più generazioni a confronto. Il fatto è che dopo aver visto negli anni 90′ tutt le puntate (o quasi) di “Mediamente” su canale Rai, tale programma risulta un po’ anacronistico, cioè poteva andar bene nel 2002/2005 ora sono argomenti un po’ triti (tipo la privacy o le password,cioè la sicurezza informatica) oppure un troppo limitanti come le “criptovalute”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.