6
marzo

The Carmichael Show: torna su Premium Joi la sitcom dal gusto rétro che bacchetta Bill Cosby e dà una chance a Trump

The Carmichael Show

The Carmichael Show

Bisogna ammetterlo, per quanto l’universo comedy sia sempre in cerca di storie nuove e forme inedite per raccontarle, la cara e vecchia sitcom degli Anni 80 conserva tuttora un’attrattiva particolare. Così, anziché mettersi in pari con l’ultima blasonata uscita del mese, capita ogni tanto di passare la serata a gustarsi qualche maratona vintage sul canale tematico di turno. Le sfuriate farsesche del burbero George Jefferson o la rassegnazione paterna del bonario Cliff Robinson non sono però l’unico modo per ritrovare quella comicità leggera, ma non ingenua, che ha segnato la tradizione del genere. Alcune novità scelgono infatti ancora di replicarne tutti i canoni, come nel caso della sitcom NBC The Carmichael Show.

Il comico e creatore Jerrod Carmichael (qui nei panni di se stesso) ha ripescato dal cassetto delle proprie memorie per portare sul piccolo schermo una comune e rumorosa famiglia afroamericana, che conta una fidanzata dagli ideali irremovibili, una mamma devota e ficcanaso, un papà fin troppo maldestro e un fratello impegnato a bisticciare con l’ex moglie. Una premessa semplice, come del resto lineare è la struttura di ciascuna puntata, dove da una piccola scintilla si accende puntuale il confronto sui temi più disparati, mettendo in gioco tutti i punti di vista e facendo sorridere senza mai cadere nel banale.

Se tuttavia i primi 6 episodi di rodaggio avevano convinto soltanto a tratti, la seconda stagione consacra invece The Carmichael Show come erede delle intramontabili pietre miliari che l’hanno preceduta, intrecciando con queste un legame diretto. Le 13 nuove puntate in arrivo dalle 21.15 di questa sera su Premium Joi (DTT pay, canale 315) ospiteranno infatti non solo Marla Gibbs (l’ex sarcastica domestica dei Jefferson), ma troveranno anche il tempo per ironizzare sulla caduta del mito Bill Cosby. Dal tradimento alla depressione, passando per i social media e la campagna trumpiana, una sfilza di battibecchi attende dunque casa Carmichael, riponendo nell’attualità sociale e politica il tocco di freschezza di questa sitcom dal gusto retrò.

The Carmichael Show: anticipazioni puntate lunedì 6 marzo

The Carmichael Show – 2×01 Tutti tradiscono: Mamma Cynthia (Loretta Devine) scopre che il marito della sua migliore amica la tradisce e decide di seguire il consiglio di Maxine (Amber Stevens West), confessandole tutto. L’amica, però, non vuole crederle, scatenando una discussione familiare sul tema del tradimento, durante la quale Jerrod scoprirà che anche Maxine è stata infedele al suo ex ragazzo.

The Carmichael Show – 2×02 Eroi caduti: È l’anniversario di matrimonio di Joe (David Alan Grier) e Cynthia. Dopo il rifiuto di Maxine di accompagnarlo, Jerrod regala quindi ai suoi i biglietti per uno show di Bill Cosby. Anche Cynthia preferisce tuttavia rifiutare l’invito, viste le notizie controverse che hanno distrutto la reputazione dell’amato comico.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Vita - Mauro - Gonzalo Trujillo
Una Vita: Cayetana bacia il Duca di Somoza, Mauro ribadisce il proprio amore a Teresa – Anticipazioni


Billions S02 Key Art
Billions: svolta dark e il primo personaggio di genere non-binario per la seconda stagione


Maggie e Bianca
MAGGIE E BIANCA FASHION FRIENDS 2: LA SERIE PER I PIÙ GIOVANI RIPARTE SU RAI GULP


I Medici - Piero e Lucrezia
I MEDICI 2 CI SARA’

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

6 marzo 2017 alle 21:53

La sit-com con afro-americani protagonisti sono una garanzia! ^^



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.