9
luglio

BILL COSBY ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI: NBC CANCELLA NUOVA SITCOM, DISNEY RIMUOVE STATUA DAGLI STUDIOS, NETFLIX…

Bill Cosby

Per diverse generazioni non esiste probabilmente un volto più rassicurante del suo: Bill Cosby è entrato nell’immaginario collettivo come il perfetto padre di famiglia, grazie alla sua interpretazione del dottor Cliff nella serie cult I Robinson. Un padre protettivo, col quale si poteva parlare di tutto, e tanto divertente con le sue facce buffe e le battute mai scontate. E invece per i fans della famiglia Robinson c’è stata una vera e propria doccia gelata, che nonostante il caldo non porta di certo sollievo.

Bill Cosby accusato di molestie e abusi sessuali

L’attore americano in passato era stato coinvolto in un’azione legale per molestie, a seguito delle accuse ricevute dall’ex dipendente della Temple University Andrea Constand: quella causa si era però conclusa nel 2006 con un patteggiamento in termini confidenziali. Ma, stando a quanto riportato dall’Associated Press, l’attore in quel frangente avrebbe ammesso di essere stato in possesso di droghe da offrire ad alcune donne con le quali voleva consumare dei rapporti sessuali. Ci sarebbero documenti depositati in tribunale dai quali si evince che ha realizzato davvero il suo proposito, con più di una vittima.

Disney rimuove statua di Bill Cosby dagli Studios di Orlando

Le accuse sono poi piovute da più parti ma, benché molte donne abbiano detto di essere state violentate dall’ormai settantasettenne, non gli è stata ancora mossa alcuna accusa penale. Tuttavia la situazione è bastata al mondo dello spettacolo per rigettare Cosby, ormai sempre più ai margini dello star system: l’ultima notizia è che la Disney ha rimosso la statua in bronzo dell’attore dagli studios di Orlando, ma non è che la punta dell’iceberg.

Bill Cosby accusato di molestie: NBC cancella nuova sitcom

A niente sono infatti serviti gli appelli lanciati dall’attore, dalla moglie e anche da una delle sue figlie, il danno è fatto: la NBC ha cancellato una nuova sitcom che doveva vedere l’attore come protagonista; molte reti minacciano di cancellare dal palinsesto le repliche de I Robinson e Netflix ha rimandato a data da destinarsi uno speciale che doveva andare in onda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bill Cosby
Bill Cosby scarcerato: Corte Usa annulla la condanna per violenza sessuale


Bill Cosby in manette
Bill Cosby condannato da 3 a 10 anni di carcere: «Violento predatore sessuale» – Video


Bill Cosby
Bill Cosby condannato per violenza sessuale. L’ex papà de «I Robinson» rischia 30 anni di carcere


Bill Cosby, processo, Keshia Knight Pulliam
Bill Cosby, al via il processo per violenza sessuale. L’attore va dai giudici con Rudy de «I Robinson»

1 Commento dei lettori »

1. Griser ha scritto:

9 luglio 2015 alle 16:46

Mi ricordo no speciale su E! Su i retroscena de I Robinson e sembrerebbe che Bill Cosby era un despota e che trattava male chiunque non la pensasse come lui



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.