23
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 23 febbraio 2017. Un Passo dal Cielo 4, Hidden Singer o MasterChef?

Un Passo dal Cielo 4

Rai1, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 41^Tv - (qui maggiori info)

Fiction di Jan Maria Michelini del 2016, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Munoz Morales, Fedez. Prodotta in Italia. La bella addormentata: Mentre un ragazzino amico della figlia di Huber cade dalle rovine di un castello in quello che sembra un incidente, una giovane donna, forse investita da un pirata della strada, viene ritrovata in fin di vita. Francesco è al capezzale di Emma, che è ancora in corna. Vincenzo, ormai convinto della rottura con Eva, viene coinvolto da Huber in un torneo di curling. Preda innocente: Un produttore di yogurt e marmellate con gravi problemi famigliari viene ucciso all’improvviso da un colpo di fucile sparato in un bosco. Emma, ancora in convalescenza, prende una decisione difficile sul suo futuro, lasciando Francesco completamente all’oscuro. Intanto Eva è partita e Vincenzo è alle prese con la chiusura del bed and breakfast, ma soprattutto con un ospite molto singolare… un lama.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. Una puntata eclettica, quella di giovedì sera: tra i tanti temi sul tavolo estremismi, euroscetticismo e la scissione del Pd raccontata da Enrico Lucci, che in versione ‘Stalin’ ha fatto incursione nell’Assemblea e nello studio del Tg condotto da Enrico Mentana. Dagli Stati Uniti il reportage di Valentina Petrini su Donald Trump, raccontato da un punto di vista inedito: quello delle comunità evangeliche che lo sostengono. Tra loro molti multimiliardari star della tv. Ed ancora, il racconto esclusivo dell’inviata Laura Bonasera da Kiev, dove molte donne italiane ricorrono alla maternità surrogata, pratica vietata in Italia e legale in Ucraina. Per conoscere le donne che – a pagamento – sono disposte a portare avanti una gravidanza per conto di un’altra donna. Poi un nuovo appuntamento di Nemo, quello con i sindaci: protagonista del primo “parola al sindaco”, uno dei più amati, Federico Pizzarotti di Parma (ex M5S). Accompagneranno il ritorno di Nemo le voci e le opinioni di due grandi personaggi seduti tra il pubblico, novità delle prossime puntate: si comincia con Morgan e il giornalista Pierluigi Battista. Poi gli ospiti sul palco, protagonisti dei tradizionali stand-up: l’ex ministro Giulio Tremonti, l’industriale brianzolo Ernesto Preatoni, che dopo gli investimenti a Sharm El Sheik ora investe in Siberia e sogna un ritorno alla lira; la storia di un uomo nato da maternità surrogata; la scrittrice Barbara Alberti per dire il suo “no” secco alla maternità surrogata, e lo scrittore Mauro Corona per parlare di come creare un rapporto sano con la natura e con il cibo.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Le difficoltà del Paese raccontate attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. L’inchiesta del nuovo appuntamento con  Mi manda RaiTre, condotto da Salvo Sottile, si occupa in particolare dell’olio: che cosa finisce sulle nostre tavole? Obiettivo, inoltre, sui servizi aggiuntivi non richiesti che all’insaputa degli utenti trasformano i cellulari in autentiche macchine mangiasoldi. E poi spazio alle cartomanti e alle loro vittime che spesso si svenano  pur di conservare  una  vana speranza per il futuro. In studio, infine, un altro tema  molto sentito dagli italiani: quello della prevenzione sanitaria e degli screening antitumorali con l’amara vicenda di chi ha fatto le analisi senza mai ricevere i risultati.

Canale5, ore 21.15: Sapore di Te – 1^Tv

Film di Carlo Vanzina del 2014, con Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Estate 1984: Forte dei Marmi non e’ cambiata e dopo trent’anni tornano le pulsioni primarie e la musica di quegli anni ad accompagnare le vicende di giovani ragazzi che si innamorano, e mariti che tradiscono le mogli.

Italia1, ore 21.10: Transporter 3

Film di Olivier Megaton del 2008, con Jason Statham, Natalya Rudakova, Francois Berleand, Robert Knepper. Prodotto in Francia. Durata: 104 minuti. Trama: Frank Martin, specialista in consegne rischiose, e’ chiamato a una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che e’ vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.15: The Next three Day

Film di Paul Haggis del 2010, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde, Elizabeth Banks. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide che se non sara’ la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sara’ lui.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata Rosy Bindi, Paola Taverna, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.15: Europa League – Fiorentina – Borussia Mönchengladbach

Europa League – Sedicesimi di finale. Proseguono su Tv8 le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia, che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove, RealTime: ore 21.10: Hidden Singer – Novità – (qui maggiori info)

Debutta sul canale Nove il format NBC, prodotto da Ballandi Multimedia per Discovery Italia, che celebra 6 grandi star della musica italiana in un contesto tutto speciale: una festa per i loro fan. I 6 grandi nomi che nel corso delle settimane parteciperanno a Hidden Singer Italia saranno  Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, J-Ax, Gianna Nannini e Nek. In ogni puntata Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto delle star con i propri fan, tra musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese speciali ed emozionanti. Protagonista assoluto del primo appuntamento sarà Gigi D’Alessio, uno dei cantautori più famosi del panorama musicale italiano. Autore di hit di enorme successo come Non Dirgli Mai e Quanti Amori, e reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival Di Sanremo in gara con La Prima Stella, Gigi arriva nell’arena di “Hidden Singer Italia” ricca di suoi superfan per celebrare i suoi 25 anni di carriera. Tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici di Gigi D’Alessio, come Rossella Brescia, Biagio Izzo e il musicista e direttore d’orchestra Adriano Pennino.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef 6 – Decima puntata – (qui maggiori info)

La sesta stagione di Masterchef Italia si avvia verso le battute finali. A giocarsi il tutto per tutto per conquistare l’ambito titolo sono rimasti in 6: la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico, lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi, l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la studentessa di Palermo Margherita Russo e Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria. In questa puntata per i cuochi amatoriali i giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – hanno in serbo una Mystery Box che rende omaggio all’opera lirica dei grandi compositori del passato. Ognuno di loro dovrà scegliere un’aria celebre e scoprire il piatto abbinato: una ricetta antica e complessa da ricreare in 45 minuti. Al migliore il diritto del vantaggio nell’Invention Test: scoprire in anticipo i segreti di un ingrediente rarissimo e inusuale, protagonista di questa seconda prova. La gara prosegue con un’inedita prova in esterna. Gli aspiranti chef si sfidano all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano, sede della Triennale e cuore pulsante dell’arte contemporanea e del design. Il loro compito è quello di creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due critici gastronomici d’eccezione, considerati i palati più attendibili del momento, con una grande esperienza sulle cucine di tendenza: Lorenzo Sandano, critico del Gambero Rosso di soli 25 anni e Paolo Vizzari, penna autorevole della guida dell’Espresso di 26 anni. Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il Pressure Test decisivo e conquistare il palato dei 4 giudici. Il peggiore, dovrà lasciare la cucina di MasterChef a un passo dalla fine.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Musica

Iris, ore 21,00: Trainspotting - Film

RaiMovie, ore 21.20: One Day - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: The Great Challenge – Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv

La5, ore 21.10: 17 Again – Ritorno al Liceo - Film

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: La città verrà distrutta all’alba - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.