28
gennaio

FUORI LUOGO SPECIALE: MARIO TOZZI IN ABRUZZO PER SPIEGARE IL TERREMOTO

Mario Tozzi

Continua l’impegno del servizio pubblico per ‘coprire’ nel modo più esauriente ed esaustivo possibile le delicate fasi successive al terremoto dello scorso 18 gennaio, e soprattutto della nevicata straordinaria e della tremenda slavina che ha colpito l’Abruzzo. Oltre ai consueti appuntamenti quotidiani con l’informazione, stasera, alle 00.20, su Rai 1 andrà in onda uno speciale di ‘Fuori Luogo’, la trasmissione di approfondimento condotta da Mario Tozzi.

In questo episodio, il divulgatore scientifico analizzerà le motivazioni che rendono il centro Italia una zona sismicamente pericolosa, provando a mostrare come apprendere dagli eventi passati per riuscire a preservare il nostro patrimonio ambientale nel futuro, raccontando condizioni estreme in cui si sono trovate le zone colpite dai sisma.

Il pubblico potrà vedere Tozzi sul fronte di una valanga, ma anche insieme ai carabinieri che monitorano questo tipo di calamità naturali, con gli abitanti di Campotosto per rispondere alle loro domande e in volo lungo tutta la faglia responsabile di vecchi e nuovi terremoti.

Due stagioni all’attivo più due puntate speciali per il programma di approfondimento di Rai 1, che racconta – dall’antica sede della Società Geografia Italiana di Roma – come i cambiamenti del pianeta hanno determinato anche cambiamenti nel nostro modo di vivere.

Sebbene ogni puntata riguardi una specifica città italiana, non è la prima volta che il saggista romano si reca sul luogo di una scossa: al termine della seconda stagione (lo scorso 3 settembre) andò in onda un episodio speciale dal titolo ‘Dentro Il Terremoto’ che riguardava proprio il sisma di Amatrice del 24 agosto dello scorso anno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Tozzi, Fuori Luogo
FUORI LUOGO: LA PIACEVOLE DIVULGAZIONE ON THE ROAD DEL MARIO TOZZI TUTTOFARE


Mario Tozzi
FUORI LUOGO: MARIO TOZZI TORNA IN SECONDA SERATA SU RAI 1


TGR Campania
Terremoto a Napoli: la reazione del conduttore della TGR in diretta – Video


Mario Tozzi 3
Sapiens – Un Solo Pianeta: Mario Tozzi riparte alla scoperta degli antenati dell’Homo Sapiens

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.