26
novembre

CICCIOLINA COMPIE 65 ANNI. STASERA IL DOCUMENTARIO ‘L’ARTE DELLO SCANDALO’

Cicciolina

E’ tempo di spegnere le candeline per uno dei fenomeni mediatici più controversi del panorama internazionale, Ilona Staller (da oggi 65enne), e Sky Arte coglie al volo l’occasione per offrire al pubblico una chicca. Dopo la diffusione in Francia e in Germania, questa sera, alle ore 23:00, va in onda in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) e in simulcast su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) Cicciolina – L’arte dello scandalo.

Si tratta di un film, prodotto da Alpenway Media Production GmbH in coproduzione con ARTE G.E.I.E., attraverso il quale il regista Alessandro Melazzini, attingendo a tanto materiale d’archivio, promette allo spettatore medio un viaggio nei mille volti e sfumature di quella che per anni è stata Cicciolina, mito di intere generazioni di pornostar.

Dalla sua Ungheria comunista lasciata per inseguire il sogno italiano alle prime foto a tinte forti che le sono servite da trampolino di lancio per la sua carriera mediatica, dalla costruzione attenta di un’immagine volutamente scandalosa ai primi film erotici di risonanza mondiale, passando per quell’elezione come deputata del Parlamento italiano che ancora oggi in molti non le perdonano e i suoi amori travagliati.

Cicciolina – L’arte dello scandalo viene presentato come un intreccio tra le vicende personali e artistiche di Ilona Staller, utile anche a capire meglio alcuni passaggi dell’evoluzione politica italiana  (e non) degli ultimi decenni.

“Realizzare un documentario su Cicciolina in coproduzione con il canale culturale ARTE è stato un po’ come compiere un triplo salto mortale, camminando sul filo sottile dell’erotismo, della provocazione e della divulgazione

ha dichiarato il regista Melazzini, che ha confessato quanto non sia stato facile dare vita a questo documentario anche a causa delle prime riserve mostrate dalla sua protagonista che, poi, invece, ha scelto di sbottonarsi (ancora) e si è rivelata una persona intuitiva e molto collaborativa.



Articoli che potrebbero interessarti


Cicciolina
Ilona Staller era una spia per l’Ungheria: «Prima di essere Cicciolina ero Coccinella»


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


Ilona Staller - Isola 16
Cicciolina si ’sbizzarrisce’ all’Isola dei Famosi. Critica gli uomini e provoca la Del Santo: «Possibile scintilla tra il tuo fidanzato e Licia» – Video


Ilona e Lory - Isola 16
Isola dei Famosi, Lory del Santo ‘punge’ Cicciolina: «Mi hai stupito per la tua spietatezza. Non hai un cuore» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.