8
luglio

FUTBOL: DA MARTEDI SU LA7 IL CALCIO RACCONTATO DA ANDREA SCANZI. CON LUI ALESSIA REATO

Andrea Scanzi - Futbol

Il giornalista Andrea Scanzi approda a La7, questa volta in veste di conduttore. Sarà lui infatti a guidare il nuovo programma sportivo Futbol, al via martedì 12 luglio alle 23:10 e che vedremo ogni settimana fino al 23 agosto. Al suo fianco l’ex velina Alessia Reato, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Un programma con una missione ben precisa: parlare di calcio senza prendersi troppo sul serio. Una delle penne più argute del giornalismo italiano torna così alla conduzione (in passato già qualche esperienza su La3), dopo numerose ospitate in talk show per lo più politici. “La parola al calcio” è il claim che accompagna la nuova trasmissione: uno studio essenziale e un grande schermo interattivo faranno da cornice a calciatori, allenatori, giornalisti sportivi e soprattutto ospiti che solitamente non parlano di calcio sul piccolo schermo. Si parlerà quindi di trattative di mercato, di giocatori, amichevoli, panchine, personaggi. Il tutto alla luce della stagione calcistica appena passata, della futura, e dei campionati Europei che si saranno da poco conclusi.

Il calcio sarà raccontato attraverso due formule completamente diverse l’una dall’altra: da una parte il tipico talk sportivo grazie all’aiuto del giornalista Pasquale Campopiano, dall’altro interviste faccia a faccia a celebrità del calcio presente e passato, o monografie di chi ha scritto la storia di questo sport. Un espediente, questo, che permetterà a Scanzi, almeno sulla carta, di portare in tv la sua esperienza teatrale in qualità di narratore (sono stati annunciati anche suoi monologhi).

Sarà “un format sul calcio completamente nuovo, scanzonato ma riflessivo, in una parola sola, inedito”, ha raccontato Scanzi al Corriere dello Sport. La parola d’ordine sarà “divertiamoci”, anche se non mancherà “la mia parola, contro la vostra”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Futbol, La7
FUTBOL: SCANZI GIOCA DA MEDIANO, IL RITMO DEL TALK SPORTIVO NE RISENTE


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

9 luglio 2016 alle 11:33

il Tiki Taka di La7 in pratica…scanzonato e non troppo tecnico

Scanzi fa Pardo (di cui era spesso ospite), Alessia Reato fa Melissa Satta (entrambe ex veline more)

in bocca al lupo comunque perché entrambi mi piacciono molto!



2. Luca ha scritto:

10 luglio 2016 alle 10:42

Scanzi ?
Altro giornalista prestato alla televisione,ma sarebbe molto auspicabile che la televisione quanto prima lo restituisse,vista la odiosità e la supponenza che emana da tutti i pori
Questi,come Lerner,Scanzi,Travaglio,Giannini,Porro,Parenzo,Telese,Cruciani e altri ,dovrebbero limitarsi a fare gli opinionisti in trasmissioni condotte da altri
Tutti vogliono fare le prime donne,ma di professionisti che bucano lo schermo e che funzionano in televisione ce ne sono veramente pochi
Altrimenti facciano pure ma poi non si sorprendano se fanno lo 0, di ascolti



3. Nina ha scritto:

11 luglio 2016 alle 15:17

Wow il Travaglio fighetto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.