29
giugno

MOZART IN THE JUNGLE: MUSICA PER “SERIOFILI” SU SKY ATLANTIC HD

Mozart in the Jungle

Dopo aver vinto due Golden Globe, arriva questa sera alle 21.10 su Sky Atlantic la seconda stagione di Mozart in the Jungle. La serie, diretta da Paul Weitz e creata da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers, è tratta dalle memorie dell’oboista Blair Tindall dal titolo Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music. La storia ruota attorno al personaggio di Rodrigo, vagamente ispirato al maestro venezuelano Gustavo Adolfo Dudamel Ramírez, violinista e direttore d’orchestra. Il nuovo capitolo della serie statunitense, prodotta da Amazon Prime Instant Video, è composto da 10 episodi, e sarà disponibile anche su Sky On Demand.

Mozart in the Jungle – Trama

Nella seconda stagione, la vicenda riprende dove si era interrotta. Rodrigo (Gael Garcia Bernal), il brillante ed eccentrico direttore della New York Symphony, si ritrova a dover gestire contemporaneamente sia la sua attrazione per l’oboista, nonché sua assistente Hailey Rutledge (Lola Kirke), sia alcuni conflitti con i musicisti, a causa di alcune trattative sindacali che potrebbero non privilegiarli. Tutto ciò mentre viene coinvolto in una tournée in Sud America, che lo metterà davanti ad infinite tentazioni.

Mozart in the Jungle – Il Cast

Nel cast saranno nuovamente presenti anche Saffron Burrows, che interpreta la violoncellista Cynthia Taylor, e Malcom McDowell nel ruolo di Thomas Pembridge, l’anziano e tradizionalista ex direttore di orchestra. La New York Symphony è la “Jiungle” del titolo: una rocambolesca compagnia dove la musica non è l’unica protagonista, ma in cui, tra i musicisti, si intrecciano rivalità, invidie e travolgenti passioni. Saranno infatti le tentazioni a fare la differenza in questa seconda stagione che racconta quanto la passione sia fondamentale nella musica, nell’amore e nella vita.

Mozart in the Jungle – Nel terzo capitolo arriva Monica Bellucci

In patria la serie ha colpito favorevolmente pubblico e critica, ed è stata rinnovata per una terza stagione, che vedrà tra le guest star anche la “nostra” Monica Bellucci. L’attrice interpreterà la parte di Alessandra, una cantante d’opera famosa per le sue ormai passate performance canore, ma anche per la sua vita del tutto sregolata fuori dal palco. La donna diventerà una stretta collaboratrice di Rodrigo, e grazie a lui otterrà l’agognato rientro sulle scene. Le riprese saranno ambientate in Europa, dove l’orchestra andrà in tour.



Articoli che potrebbero interessarti


Attori di Beverly Hills 90210 oggi
SERIE TV NEWS: LA REUNION DI BEVERLY HILLS 90210, MOZART IN THE JUNGLE A VENEZIA (TRAILER CON LA BELLUCCI), NARCOS E IL MEGA CROSSOVER NELL’UNIVERSO DC COMICS


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Monica Bellucci
Ballando con le Stelle 2021: Monica Bellucci ballerina per una notte della seconda semifinale


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

30 giugno 2016 alle 09:13

Adoro questa serie. Divertente e gradevole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.