11
marzo

THE LION GUARD – IL RITORNO DEL RUGGITO: IL RE LEONE TORNA CON UNA SERIE TV SU DISNEY JUNIOR

The Lion Guard - Il ritorno del ruggito

E’ una giostra che va questa vita che gira insieme a noi e non si ferma mai“. Così cantava nel 1994 Ivana Spagna nella canzone Il cerchio della vita, colonna sonora del film classico d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema americano, ovvero Il Re Leone della Walt Disney. E adesso, nonostante siano passati ventidue anni, quella storia emoziona e piace ancora, tanto da essere pronta a tornare questa sera con un nuovo sequel in prima tv assoluta.

The Lion Guard – Il ritorno del ruggito: il pilota della nuova serie animata oggi su Disney Junior

Sarà Disney Junior a trasmettere oggi – venerdì 11 marzo 2016 – alle ore 20:00 The Lion Guard – Il ritorno del ruggito, un film della durata di circa quarantacinque minuti che servirà ad avvicinare i bambini di oggi al capolavoro di allora. Ma più che un film è un episodio pilota, visto che farà da preludio alla serie in partenza il prossimo mese sempre sul canale 611 di Sky e 350 del digitale terrestre (visibile solo agli abbonati Premium) e che racconterà in ventiquattro episodi la storia di Kion, secondo figlio di Simba.

The Lion Guard – Il ritorno del ruggito: la trama

Nel 32° classico Disney, Simba diventava re della giungla dopo aver sconfitto lo zio Scar, reo di aver ucciso suo padre Mufasa, mentre nel sequel Il Re Leone II – Il regno di Simba, la protagonista era sua figlia Kiara, destinata un giorno a diventare la sua erede. Quello che il pubblico scoprirà adesso che è Simba ha avuto un altro figlio dopo Kiara, ovvero Kion, e che il cucciolo sarà a capo della nuova Guardia del Leoni.

Con la sua vivacità e l’inesperienza, Kion all’inizio non prenderà sul serio la missione e arruolerà nella Guardia i suoi migliori amici, pasticcioni più di lui. Ma col tempo capirà l’importanza del suo ruolo ed imparerà a difendere con coraggio la sorella Kiara e tutto il branco.

Nonostante i tanti nuovi cartoni animati nati negli ultimi anni, la tendenza a ripescare dal passato si fa via via più intensa. Dopo il recupero di Calimero e il remake di Heidi, anche un’altra eroina dei più piccoli è tornata in video, ovvero Dora l’Esploratrice. Il cartoon originale del 2000 ha avuto nel 2014 un sequel con la protagonista ormai cresciuta che aveva abbandonato la foresta per trasferirsi in città, ovvero Dora & Friends in città, ma per accontentare i fans è stata rilasciata adesso una app in cui l’ex bambina ritrova il vecchio amico Boots. Titolo: Dora e i suoi amici – Ritorno alla Foresta pluviale.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Villaggio Incantato di Pinocchio
Il Villaggio Incantato di Pinocchio è la prima serie animata Palomar


Monster Family
Da Monster Family alla saga di Shrek: ecco i film d’animazione di TIMVISION


Kid Lucky
Lucky Luke è diventato bambino in Kid Lucky, un cartoon di Rai Gulp


Hoops -Netflix
Hoops: un allenatore di basket ’sfortunato’ e scurrile protagonista della nuova serie animata di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.