5
marzo

AMICI 15, TREDICESIMO SPECIALE IN DIRETTA: GABRIELE E ALESSIO NEI BIANCHI, ANDREAS NEI BLU

Alessio - Amici 15

Il tredicesimo speciale di Amici 15, registrato ieri e trasmesso oggi pomeriggio – sabato 5 marzo 2016 – su Canale 5, dà ufficialmente il via alla formazione delle due squadre con le prime scelte di Emma ed Elisa per i bianchi e J-Ax e Nek per i blu. Dopo Gabriele la scorsa settimana, altri quattro ballerini hanno conquistato l’accesso al Serale. Qui su DavideMaggio.it ecco il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.12: Aspettando Amici. Maria De Filippi saluta tutti e accoglie in studio Annalisa, l’ospite della puntata. Canta il brano sanremese “Il diluvio universale”. Breve chiacchierata con la conduttrice, ricordando che a fine aprile uscirà il suo nuovo album “Se avessi un cuore”. Pubblicità.

14.22: “Continuiamo la corsa al Serale”, dice Maria. A cominciare dal tentativo di conquistare la maglia verde da parte di Emanuele, sfidando Benedetta, Alessio e Michele. A giudicare questa sfida l’ex professore di Amici Luciano Cannito.

14.25: Si parte con il primo scontro tra ballerini di latino: Emanuele contro Benedetta. Una performance a testa e subito il verdetto: vince Emanuele perché “mi ha dato un grande senso di gioia ed energia”, spiega Cannito, che comunque si complimenta per la rumba di Benedetta.

14.29: Seconda sfida: Emanuele contro Alessio. Anche in questo caso due esibizioni e verdetto immediato: vince Alessio perché “l’esecuzione di Alessio è stata clamorosamente superiore”, ammette Luciano. Emanuele, dunque, continua la corsa al Serale.

14.34: Arrivano i quattro direttori artistici del Serale: entrano, nell’ordine, Emma, Nek, J-Ax ed Elisa. Maria li fa sfidare in una gara canora: si parte con le sigle dei cartoni animati e le canzoni di Lucio Battisti; poi si va sul difficile (va beh!) con i brani dei Ricchi e Poveri… e qui “cadono” J-Ax e Nek. Vincono le due coach dei bianchi.

14.41: Si torna seri. Il primo a scendere è Lele, chiamato a cantare “Stitches”. Nek si complimenta: “Ti sei preoccupato di farci vibrare. Questo è quello che conta”. I coach, però, per il momento non hanno un giudizio chiaro. Lele torna al suo posto.

14.45: E’ il momento di Gabriele, l’unico al momento al Serale. Il ballerino si esibisce in un passo a due sulle note di “Io di te non ho paura” di Emma. La cantante lo vuole: “Io devo ammettere che sono molto incuriosita… Per noi sarebbe molto bello lavorare con te in squadra”. J-Ax e Nek accettano. Gabriele va nella squadra bianca.

14.52: Elisa vuole risentire Lele, che canta al piano “Scivoli di nuovo”. Dice di aver sentito la sua anima… ma anche lei per il momento lo rimanda a posto. “Che ansia”, ammette l’allievo.

14.56: E’ la volta di Andreas. Il ballerino, come chiesto dai coach dei blu, balla un passo a due sulla canzone “Il diluvio universale” di Annalisa. Ma non è finita… e Maria lo fa riposare: “Diamo la pubblicità così respiri”. Come se fosse in diretta, insomma.

15.02: Andreas balla ancora, questa volta un passo a quattro su richiesta di Emma. Nek, invece, vuole vederlo anche in un pezzo hip hop. I coach, poi, lo rimandano a posto.

15.08: Maria chiama Sergio, che si esibisce in “Something in the way she moves”. Per Elisa è stato superlativo, ma per ora nessuno dei coach lo sceglie.

15.10: J-Ax richiama Andreas per altre due esibizioni… e Nek si dichiara: “Sai fare tutto. Abbiamo bisogno del cavallo di razza. Vieni con noi”. L’allievo, dunque, accede al Serale e va nella squadra blu… anche per scelta di Emma: “Sarai un ottimo avversario”.

15.20: Emma chiama Elodie, che canta “Baby one more time”, brano che l’allieva sente molto distante da lei. “Ghettizzarsi è un limite”, le dice la coach. Dopo l’esibizione la cantante torna al suo posto.

15.25: Arriva Alessio, questa volta davanti a tutti i professori per tentare di conquistare grazie a loro il Serale. Via alle scelte: Alex Braga dice sì, Marco Maccarini sì, Rudy Zerbi sì, Fabrizio Moro sì, Carlo Di Francesco sì… Pubblicità.

15.31: Si continua con le scelte dei professori di ballo: Kledi dice sì, Veronica Peparini sì, Garrison sì, Natalia Titova sì, Alessandra Celentano sì. Quindi, Alessio accede al Serale. Elisa lo vuole subito vedere in un passo a due della Celentano. E così fa J-Ax.

15.36: Alessio, nonostante un taglio al piedi, vuole ballare il passo a tre coreografato da Kledi, ma Elisa ha un’idea migliore: “Noi ti vorremo con i bianchi”. Ma anche Nek e J-Ax lo vogliono. La scelta finale, a questo punto, spetta ad Alessio, che decide di entrare a far parte della squadra bianca.

15.40: Arriva Chiara, che per la prima volta si cimenta in italiano in “Il mio giorno migliore”. Per il momento la cantante continua la corsa al Serale.

15.43: Si torna al ballo con Ale, impegnato in un passo a sei della Peparini. Anche il ballerino, per ora, torna al banco.

15.47: Viene chiamato Michele, che si esibisce in un passo a tre. E subito a posto.

15.49: Anche Joshua viene sentito in italiano: canta “Liberi tutti”. E anche lui torna seduto.

15.53: Tocca a Cristiano, che si esibisce piano e voce. E come gli altri torna al banco.

16.02: La puntata non è ancora finita ma termina qui la messa in onda su Canale 5. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: la squadra bianca di Emma ed Elisa

Amici 15: la squadra blu di J-Ax e Nek

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni tredicesimo speciale di sabato 5 marzo 2016

Nel corso della registrazione del tredicesimo speciale di Amici 15, avvenuta nella giornata di ieri, Maria De Filippi ha accolto in studio l’ex allieva Annalisa, che si è esibita cantando “Il diluvio universale”, brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

Poi, dopo una divertente “sfida canora” tra i quattro direttori artistici, si è entrati nel vivo della puntata, a cominciare dal tentativo di Emanuele di accedere al Serale sfidando tre suoi compagni. Il ballerino, dopo aver superato Benedetta, ha “inciampato” contro Alessio; la sua corsa, quindi, continua. Così come per il cantante Cristiano, la cui sfida questa volta non è stata accettata dai professori.

Gabriele, il primo allievo ad aver conquistato il posto al Serale, si toglie la maglia verde per andare ad indossare quella bianca, entrando a far parte della squadra di Emma ed Elisa.

Alessio viene chiamato davanti alle commissioni di canto e di ballo per cercare di strappare l’unanimità dei consensi. Il tentativo è riuscito: il ballerino accede al Serale, scegliendo subito di gareggiare nella squadra bianca.

Altri tre ballerini hanno staccato il pass per il Serale, non per volere dei professori ma grazie alle scelte dei direttori artistici. Si tratta di Andreas, Ale e Patrizio, che J-Ax e Nek hanno deciso di far entrare nella squadra blu.

Amici 15: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per i sette posti rimasti al Serale di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americano
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Joshua Jack – cantante
La Rua – band
Nevenera – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.