7
maggio

AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR

Anna Oxa con Ale e Gabriele - Amici 2016

Il Serale di Amici 2016 è arrivato all’appuntamento con la sesta puntata, in onda su Canale 5 sabato 7 maggio. Qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, registrata sabato scorso (qui le anticipazioni).

Amici 2016: cosa è successo minuto per minuto nella sesta puntata

21.22: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando i coach e le due squadre, che cantano la sigla.

21.25: “Morgan e la giuria di Amici”. Maria accoglie così il Pirata insieme ad Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

21.26: Arriva il piccolo Giorgio per il “Chi inizierà?” la sfida a squadre. Il gioco si chiama “MischiaVip”: ci sono i volti di due personaggi famosi in un’unica faccia e i quattro direttori artistici devono indovinare di chi si tratta. Vincono Emma ed Elisa 5 a 4.

21.35: Si parte con la gara con la prima manche.

21.36: Le due coach si giocano subito la carta duetto direttore artistico con ospite: Emma ed Elisa con Francesco De Gregori in “Buonanotte fiorellino” e “La donna cannone”. Anche la squadra blu risponde con analogo duetto: Nek con Ornella Vanoni cantano “L’appuntamento” e “Una ragione di più”. Via alle votazioni: Bertè vota bianchi, Ferilli blu, Oxa bianchi. 1 a 0 per i bianchi.

21.51: Seconda prova con Nek e J-Ax che schierano il ballerino Ale. Anche Emma ed Elisa puntano sul ballo con Gabriele. E subito si vota: Anna preferisce Ale, Sabrina Gabriele e Loredana Ale. E’ pareggio: 1 a 1.

22.01: E’ il momento della terza prova, che implica il voto del quarto giurato d’eccezione della puntata: Maria annuncia e accoglie Edoardo Leo. Pubblicità.

22.07: I bianchi omaggiano Prince con “Nothing compares 2 U” cantata da Elodie e Lele, preceduta da un filmato sulla loro storia d’amore nata nella scuola di Amici. I blu replicano con la stessa monetta, ovvero il duetto di squadra: Chiara e Sergio in “Why don’t you do right”. La votazione, come da regolamento, è segreta.

22.17: Si procede con la quarta prova. Per la squadra bianca ci sono i La Rua e per quella blu Chiara con “Next to me”, accompagnata alla batteria da Nek. Per i voti Emma ed Elisa interpellano Morgan e decidono di “spegnere” Sabrina Ferilli. Loredana vota per i La Rua e bacchetta Chiara: C’è un problema di intonazione. Devi studiare, ma molto. Anna, invece, premia la cantante, ma Morgan dà il voto decisivo alla band. 2 a 1 per i bianchi.

22.26: Nell’ultima prova i blu schierano di nuovo Chiara in versione Pink. La Bertè questa volta applaude: “Il brano l’ho trovato giusto”. I bianchi rispondono con Elodie e il suo inedito “Tutto questo”. Tocca ora a Nek e J-Ax chiamare il voto di Morgan; anche loro “spengono” la Ferilli per non fare torto a nessuno. E via ai voti, con Morgan che sceglie Chiara, precisando che l’inedito di Elodie “musicalmente non mi piace”. Loredana e Anna, però, votano per Elodie. 3 a 1 per i bianchi.

22.36: Ecco il verdetto finale della prima manche: vincono i bianchi 4 a 3.

22.37: Si procede con le proposte di eliminazione dei vincitori: gli allievi indicano Chiara e i professori Ale. Tocca agli sconfitti salvare: i professori salvano Ale. Chiara eliminata provvisoriamente. Pubblicità.

22.45: Momento “La cabina telefonica” con Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo.

22.58: Riparte la sfida a squadre con la seconda manche.

22.59: I blu, in gara soltanto con Sergio ed Ale, schierano la performance del cantante in “Roxanne”. Stessa cosa fanno i bianchi con Lele in “Man in the mirror”. Anna e Sabrina votano per Sergio. 1 a 0 per i blu.

23.05: Seconda prova con il ballerino Gabriele per la squadra bianca. Morgan contesta l’utilizzo della canzone “Il cielo in una stanza” come colonna sonora: “Questa non è una colonna sonora, questa è la canzone. E andrebbe fatta cantare. Era sprecata”. Per la squadra blu c’è il ballerino Ale “con un pezzo che non ha bisogno di commenti”, spiega J-Ax. Il ballerino, infatti, si esibisce con un collega disabile. E via ai voti: Anna vota per Ale, Sabrina e Loredana per Gabriele. 1 a 1.

23.19: Nella terza prova, con votazione segreta, vota Morgan al posto di Anna Oxa perché la giurata è parte dell’esibizione: canta la sua nuova “L’America non c’è”, mentre i ballerini Gabriele e Ale si esibiscono in una comparata. Emma ed Elisa si complimentano con la Oxa. E così fa la Berté: “Anna ha un colore di voce unico”. Morgan, che dice di aver apprezzato molto il pezzo, ammette che nell’esibizione “a un certo punto Gabriele ha capito tutto”; per questo ha votato per lui. Pubblicità.

23.31: La sfida a squadre continua con la quarta prova. Nek e J-Ax puntano su Sergio in “Skyfall”. Loredana evidenzia che il finale non le è piaciuto: “Può fare meglio”, aggiunge. Emma ed Elisa rispondono con Lele, che canta al piano “Ancora”. Per i voti le coach dei bianchi interpellano Morgan e “spengono” Anna Oxa. Ma bastano comunque quelli della Ferilli e della Bertè per far vincere Lele. 2 a 1 per i bianchi.

23.40: Nell’ultima prova i blu tentano il pareggio con il ballerino Ale. La Ferilli commenta con un laconico “Boh!”… e i coach dei blu la “spengono” per far votare Morgan. I bianchi schierano Elodie in “Gli uomini non cambiano”. La Oxa ne approfitta per ricordare l’indimenticata Mimì: “Lei è stata massacrata dal giudizio cattivo”. Poi vota per Ale. Loredana, invece, è conquistata da Elodie: “Mi è arrivata dritta al cuore. Non c’entra un ca**o il giudizio. Mia sorella c’ha rimesso la vita e tu me l’hai fatta rivivere. Ti ringrazio con tutto il cuore. Entusiasta anche Morgan, che però vota Ale: “Tu Elodie sei già brava. Lui ha bisogno del mio voto”. 2 a 2. Pubblicità.

23.59: Ecco il verdetto finale della seconda manche: vincono i blu 4 a 3.

00.00: I vincitori propongono l’eliminazione: i coach indicano i La Rua, gli allievi Gabriele e i professori Elodie. Tocca poi ai salvataggi degli sconfitti: le coach salvano i La Rua e i professori Gabriele. Elodie eliminata provvisoriamente.

00.05: Al ballottaggio, dunque, Chiara contro Elodie. La prima parte con un suo inedito, mentre la seconda si cimenta in “I put a spell on you”. Poi altri due brani a testa, prima della votazione decisiva.

00.21: Si vota: a stabilire chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare sono le tre giurate e tutti i professori, sia dei bianchi che dei blu. Votazione e… pubblicità.

00.27: Scattano le carte con il verdetto: salvata Elodie, eliminata Chiara. La cantante dei blu ringrazia tutti per l’occasione e Maria le rivela che Kekko dei Modà la vorrebbe per aprire il suo tour a San Siro. Pubblicità.

00.36: La puntata termina con Loredana Bertè che canta il suo ultimo singolo, scritto per lei da Luciano Ligabue, contenuto nel nuovo album “Amici non ne ho… ma amiche sì”.

00.39: Maria saluta tutti. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte.

Amici 2016: l’eliminato di stasera è… (spoiler)

Amici 2016: la squadra bianca di Emma ed Elisa

Amici 2016 : la squadra blu di J-Ax e Nek

Amici 2016: foto sesta puntata – Serale 7 maggio

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Amici 2016 - Maria con Alessandra Amoroso
AMICI 2016: QUARTA PUNTATA SERALE DEL 23 APRILE IN DIRETTA. FUORI MICHELE, CHE VIENE ‘INGAGGIATO’ DA ELISA PER GIRARE UN VIDEO


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: PRIMA PUNTATA SERALE DEL 2 APRILE IN DIRETTA. ELIMINATO EMANUELE

16 Commenti dei lettori »

1. Faith ha scritto:

7 maggio 2016 alle 21:40

No… De Gregori che canta con Emma è veramente troppo…



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 maggio 2016 alle 21:41

Faith: ahah perché?



3. Faith ha scritto:

7 maggio 2016 alle 21:42

Ma perché è il crollo di un mito!



4. Faith ha scritto:

7 maggio 2016 alle 22:12

Magari le dediche d’amore le lasciamo al karaoke!!!



5. grilloparlante ha scritto:

7 maggio 2016 alle 23:45

De Gregori che canta con Emma in un programma della Defi … no, ditemi che ho letto male vi prego ….



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 maggio 2016 alle 23:59

Comunque ragazzi poco dopo era su Rai 1 a duettare con Il Volo



7. Marcello Cutone ha scritto:

8 maggio 2016 alle 04:30

Secondo me Amici è il miglior programma delle tv generalista del prime time per qualità e novità!
Non dimentichiamoci che è uno dei pochi programmi interamente inventato dalla Fascino, e nonostante Canale 5 è uscito dalla piattaforma Sky, nonostante due break pubblicitari in più, nonostante quest’anno non ci siano le famose star internazionali (che sono invece nella trasmissione di Carlo Conti con ascolti quest’anno molto più bassi) continua a fare una media altissima.
La sorpresa di quest’anno è anche la Ferilli che per quanto abbia pochi minuti a sua disposizione riesce a lasciare un segno di comicità e intelligenza che a quanto sembra alza parecchio la curva di ascolti.



8. Luna ha scritto:

8 maggio 2016 alle 12:22

@grilloparlante ha scritto : “De Gregori che canta con Emma in un programma della Defi … no, ditemi che ho letto male vi prego ….”

E questo non é niente…quando Emma ha detto : – Ascoltavo Bach su una playlist e ho cominciato a cantare “Gli uomini non cambiano”.
Dopo una rapida consultazione con i brokers inglesi che davano 5000/1 la vittoria del Leicester diamo 10 000/1 le probabilità che Emma stesse ascoltando Bach :-)))



9. Luna ha scritto:

8 maggio 2016 alle 15:06

Loredana Berté CLAP CLAP CLAP CLAP standing ovation per il suo inedito. Le lacrime commosse di Morgan dicono tutto. La rockissima Lory é stata superlativa nel suo bellissimo inedito. Ho adorato anche quello di Anna Oxa. Due interpreti straordinarie.

<>
Ma nemmeno voi conoscete il titolo dell’inedito di Chiara ? Boh come direbbe Sabrinona. L’inedito dall difficilissimo e profondo testo :
I wanna love myself oh
I wanna love everybody
I wanna love myself baby
I wanna love your body
I wanna love myself oh
I wanna love everybody
I wanna love myself baby
I wanna love your body
ohohohohohohohohohohmiaowmiaowmiaowmiaowwww
Wow testo profondo, intenso e di grande spessore.
A San Siro ci sarà un fuggi fuggi generale dei topolini nei sotterranei dello stadio. Lory si rockissima Lory lei miagola :-)))
Emma : – Uèh cummà Lory pure tu ascolti Bach ? Io magno Bach e salsiccia tutti i giorni. Ma lo sai che per rispondere al telefono a De Gregori ho buttato a terra i vestiti dentro il negozio ? La commessa mi si voleva magnà e io “umilmente” le ho detto – Soré ma lo sai con chi sto parlando io ??? Co Bach ma lo sai chi é Bach ?? E’ De Gregori e io ci sto parlando proprio ora cu tutto lu core. E modestamente posso dire che pure io nel mio “modesto” vissuto ho fatto la mia strada e ho conosciuto pure Bach.



10. grilloparlante ha scritto:

8 maggio 2016 alle 18:37

Luna …. m’hai fatto morì …. ;-) … Mai guardato Amici ma il tuo riassunto è stato efficacissimo.
Fino ad ieri la presenza di De Gregori in quell trasmissione l’avrei data probabile quanto quella di Bach, ma evidentemente nella vita mai dire mai …



11. Luna ha scritto:

8 maggio 2016 alle 19:25

@ grilloparlante tu che conosci la fata Turchina non credi nella maggggggia ? Fraté credici perché nell’era di Emma Potter tutto é possibile !!! Preparati perché tra un po’ canterà anche con Guccini. Non mi mori’ in diretta live per lo choc :-)))



12. Jessica ha scritto:

9 maggio 2016 alle 00:24

Amici è il miglior programma in prima serata dedicato ad un target davvero vasto. Talento, momenti di grande intrattenimento, ironia e buon gusto. Un esempio di televisione non trash, ma sempre di grande gusto. Il sabato sera a casa? Beh sicuro sintonizzati su canale 5



13. grilloparlante ha scritto:

9 maggio 2016 alle 01:31

Buonasera Sara !!! O meglio buonanotte, data l’ora …. Mi dispiace ma temo di non poterti aiutare, non guardo una puntata di Amici dall’edizione di Marco Carta, e credo tu possa immaginare perchè …. :) … Ho solo letto per caso qua sopra di De Gregori che ha cantato con Emma e manca poco svengo, se mi dite che canta pure con Guccini, si, confermo quanto dice Luna, soccombo in diretta live …. ;-)))
Posso solo dirti che anche a me fa parecchio strano sapere Morgan in un programma del genere, ma si vede che più che l’onor potè il cachet …. ;D



14. SaraLurker ha scritto:

9 maggio 2016 alle 14:51

@FABIO FABBRETTI
Esattamente cosa c’era che non andava in questo commento, che era il nr. 12, a cui grilloparlante nel nr. 13 risponde?
Vorrei capire cosa c’e’ da censurare in un post su Amici un commento su Amici.
Prima di ricancellarlo immotivatamente, per favore rispondi. Perchè voi della Redazione vi state comportando in maniera piuttosto ambigua di recente.

@Luna carissima e @grilloparlante adorata, avevo fatto delle domande nel solito post auditel, ma era ovvio fosse il posto sbagliato.Quindi mi rivolgo a voi, certa di essere soddisfatta!

Ho visto gli highlights ed ho delle domande per i followers di Amici:
Perchè quella con i capelli rosa è così detestata dal web? Qual è la sua triste storia di cui tutti pare ne abbiano fin sopra i capelli?
Perchè Sergio, che io ho visto cantare negli USA qualche anno fà, stà ad Amici per farsi conoscere? Simon Cowell era in vacanza quando ha fatto i provini per XFactor?
Come si chiama il ballerino con testa semirasata e barbetta rossa?
Fuori il nome subito, il curriculum ed il numero di telefono.
Perchè la Oxa e la Bertè si odiano? Vecchi rancori? Vogliamo Catfight e le exstensions che volano.
Perchè la Ferrilli è l’unico elemento della giuria che non cambia mai? E soprattutto perchè ancora non è in grado di parlare italiano senza l’ accentuato da coatta?
Siamo sicure che il Principe DeGregori non fosse già stato ad Amici? Perchè ogni volta mi pare che gli ospiti siano sempre gli stessi da anni.
Perchè Morgan, uomo di infinita cultura, si ostina a voler divulgare perle a ragazzine che urlano non appena un ballerino gay si toglie la maglietta e rimane in mutande?
Come mai nessuno dei due sfigatissimi coaches della squadra blu ha pensato di far cantare a Sergio You’re The First, The Last, My Everything di Barry White accompagnato da balletto in stile Ally McBeal nel bagno unisex?



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 maggio 2016 alle 14:57

@SaraLurker: nessuno comportamento ambiguo. Commenti che contengono parolacce, link, ip sospetti e/o nuovi, o che semplicemente sono eccessivamente lunghi, finiscono in automatico in moderazione nel 99% dei casi



16. SaraLurker ha scritto:

9 maggio 2016 alle 15:08

@Fabio, non mi dire sciocchezzine per piacere. Rispettiamo reciprocamente le nostre rispettive intelligenze.
Il mio commento te l’ho copiato ed incollato. 21 righe.
Non contiene parolacce, nessun link e non è eccessivamente lungo rispetto a commenti che si leggono in quesot blog ogni giorno. Nel post auditel ed altrove. Vatti a dare una letta dell’ultima settimana un pò ovunque. Io stessa ho scritto commenti pià lunghi di questo e mai mi è stato cancellato nulla. Il commento nr.9 di Luna qui sopra era più lungo del mio.
Oltretutto, proprio tu, qualche giorno fà nel post giorni 55 e 56 dell’isola, hai permesso che un utente mi offendesse dandomi della rimbambita e non lo hai cancellato.
Non c’era un motivo uno per cui quel comento dovesse essere cancellato. Soprattutto quando nel post auditel da 7 mesi le persone vengono pesantemente ed oscenamente insultate senza che nessuno cancelli nulla. Sono ancora tutti lì in memoria 7 mesi di parolacce e volgarità.
Dammi una risposta più convincente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.