23
novembre

AMICI 15: I BALLERINI

Amici 15 ballo - Alessio La Padula

Sono tre le categorie in cui si suddividono gli allievi che formano la classe di Amici 15: ballo, canto e band. Conosciamo meglio chi sono i ballerini ammessi nella scuola di Canale 5 per questa quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

PAOLO BARBONAGLIA – ELIMINATO
Paolo, 18 anni, nato a Novara. Vive con i genitori e il fratello maggiore. Ha iniziato a studiare danza quando aveva 7 anni. Il suo stile preferito è moderno-contemporaneo. Entrare ad Amici è per lui il modo di ripagare la famiglia per i sacrifici fatti.

GABRIELE ESPOSITO – AL SERALE
Gabriele, 18 anni, nato a Torre Annunziata (provincia di Napoli). Ha tre fratelli, di cui due gemelli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e poi si è avvicinato alla danza moderna. Entrare ad Amici è da sempre il sogno della sua nonna. Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini e crescere sia mentalmente e sia artisticamente.

LUCA FAVILLA – ELIMINATO – e BENEDETTA ORLANDINI – ELIMINATA
Luca, 20 anni, nato a Roma, ha iniziato a ballare all’età di 9 anni, mentre Benedetta, 18 anni, nata a Piombino, ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni. Sono una coppia di ballo di danze latino-americane e ballano insieme da 4 anni.

ALESSIO LA PADULA – AL SERALE
Alessio, 19 anni, nato a Eboli (provincia di Salerno). Vive con la mamma e il fratello. Ha iniziato a ballare a 10 anni. A 14 anni, attraverso un concorso, è stato preso a Genova al Russian Ballet College. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione. Si è tatuato sul petto la scritta “don’t stop move your body”.

MICHELE LANZEROTI – AL SERALE
Michele, 18 anni, nato a Roma. Vive con la mamma e due fratelli. Studia danza da quando aveva 6 anni. Non ha più rapporti con suo padre e racconta che questo gli ha insegnato ad andare avanti senza avere ripensamenti.

ANDREAS MULLER – RITIRATO
Andreas, 19 anni, nato a Singen, in Germania. Vive a Fabriano (in provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Quest’anno teme il giudizio della maestra Alessandra Celentano.

DANIELA RIBEZZO – ELIMINATA
Daniela, 23 anni, nata a Foggia. Vive con i genitori ed è la più piccola di quattro figli. Il suo sogno era entrare nella scuola di Amici e finalmente ce l’ha fatta.

GESSICA TAGHETTI – RITIRATA
Gessica, 24 anni, nata a Scandiano (provincia di Reggio Emilia). E’ mamma di una bambina. A 6 anni ha iniziato a studiare ginnastica artistica per passare a 11 anni alla danza moderna. Ha già tentato di entrare ad Amici nel 2010 ma ha perso la sfida d’ingresso.

ARIANNA DI FRANCESCO – ELIMINATA
La ragazza è entrata a far parte di Amici 15 nello speciale trasmesso su Canale 5 sabato 9 gennaio 2016. E’ stato Garrison a volerla nella scuola. Ha 18 anni e vive a Miglianico (provincia di Chieti) con i genitori, che sono insegnanti di danza. Ama le persone che hanno molta energia. Trascorre le sue giornate tra la scuola e la scuola di danza e il suo tempo libero è dedicato a stage e viaggi legati al ballo. Sogna di diventare coreografa e trasmettere la passione per la danza ai suoi figli.

FRANCESCO CRIMI – RITIRATO
Il ballerino è stato promosso ad allievo di Amici 15 da Kledi, durante lo speciale andato in onda su Canale 5 sabato 9 gennaio 2016. Francesco è nato a Venezia ma vive a Roma. Ha un bellissimo rapporto con la nonna, che sente telefonicamente anche tre volte al giorno. Si ritiene molto diretto. Il suo sogno è quello di coreografare uno spettacolo.

EMANUELE CARUSO – AL SERALE
E’ un ballerino di latino, promosso in corsa ad allievo di Amici 15 dall’insegnante Natalia Titova.

PATRIZIO RATTO – AL SERALE
Nello speciale andato in onda su Canale 5 sabato 23 gennaio 2016 Patrizio ha sfidato il titolare Andreas. Pur perdendo lo scontro, giudicato dal ballerino e coreografo Emanuel Lo, i professori hanno comunque concesso allo sfidante un banco ad Amici 15.

ALESSIO GAUDINO – AL SERALE
Il ragazzo ha conquistato un banco di ballo ad Amici 15 nello speciale in onda su Canale 5 sabato 30 gennaio 2016. A volerlo nella scuola l’insegnante Veronica Peparini.

Amici 15: i cantanti

Amici 15: le band

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 15 band - Nevenera
AMICI 15: LE BAND


Amici 15 canto - Carmela Santoro
AMICI 15: I CANTANTI


Vittoria Markov - ballerina Amici 16
LA CLASSE DI AMICI 16 (FOTO ALLIEVI)


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: CHI SARA’ IL VINCITORE?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.