Ora in tendenza

AMICI 15: I CANTANTI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/11/2015 - 13:39

AMICI 15: I CANTANTI
Fotogallery

Amici 15 canto - Sergio Sylvestre

Sono tre le categorie in cui si suddividono gli allievi che formano la classe di Amici 15: ballo, canto e band. Conosciamo meglio chi sono i cantanti ammessi nella scuola di Canale 5 per questa quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

CRISTIANO COSA – AL SERALE
Cristiano, 20 anni, nato a Taranto. Vive con i genitori e una sorella. Suona il pianoforte e la chitarra e canta cover e canzoni scritte da lui. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014, ma nella sfida con Briga ha perso.

LUCA D’ARBENZIO – ELIMINATO
Luca, 19 anni, nato a Avellino. Vive con i genitori e il fratello. Ha un buon rapporto con il padre, che è il suo consigliere. Ha ammesso in studio che quando ha salutato i genitori per andare ad Amici ha detto loro “Spero di non rivedervi”.

ELODIE DI PATRIZI – AL SERALE
Elodie, 25 anni, nata a Roma. Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi, prima di consegnarle la maglia, le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa”.

LELE ESPOSITO – AL SERALE
Lele, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (in provincia di Napoli). Vive con i genitori e il fratello. Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte. I suoi testi li scrive sia in inglese e sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

CHIARA GRISPO – AL SERALE
Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina (in provincia di Vicenza). Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi, sia in inglese e sia in italiano. Si è tatuata la scritta “Turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

FLORIANA POMA – ELIMINATA
Floriana, 20 anni, nata ad Erice (in provincia di Trapani). Vive a Torino. Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare. I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.

SERGIO SYLVESTRE – AL SERALE
Sergio, 24 anni, nato a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.

YVONNE TOCCI – ELIMINATA
Yvonne, 20 anni, nata a Taranto. Vive con i genitori e ha due fratelli. Ascolta molto jazz e blues.

NICK ZARAMELLA – ELIMINATO
Nick, 19 anni, nato a Gattinara (in provincia di Biella). Ha vissuto con sua sorella a Londra, dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero si esibiva nei locali e nelle piazze come artista di strada. Suona il pianoforte e compone i suoi testi sia in inglese e sia in italiano. Canta con l’ausilio della loop machine. I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e J. Mayer.

JOSHUA JACK – ELIMINATO
Il cantante, nello speciale trasmesso sabato 12 dicembre 2015, ha vinto la sfida d’ingresso contro i Metrò, eliminandoli dal programma. A stabilirlo il giudice esterno Daniele Menci. Joshua è nato a La Maddalena (provincia di Olbia-Tempio), dove vive con la madre e il compagno della madre. Ama scrivere, suonare, cantare, ballare e… organizzare feste. Sogna di poter far capire che la musica può risolvere molti contrasti e contribuire a proporre valori positivi.

CARMELA SANTORO – ELIMINATA
Nel corso dello speciale trasmesso su Canale 5 sabato 9 gennaio 2016, la cantante ha vinto la sfida immediata contro i Raft, costretti a lasciarle il banco. A deciderlo il giudice esterno Sara Andreani. Ha 20 anni ed è nata a Salerno. Fin da piccola ha capito che voleva fare la cantante e tra venti anni si immagina su un palco a un suo concerto.

Amici 15: i ballerini

Amici 15: le band

Lascia un commento

1 commenti su "AMICI 15: I CANTANTI"

  1. Ivan Bertocchi dice:

    Ciao Davide, grazie per le brevi schede dei ragazzi. Non sembra anche a te che quest'anno la classe di Amici sia più talentuosa di quelle degli altri anni? A me pare che il livello di tutti i ragazzi sia alto. Mi piacciono praticamente tutti. Qualcuno più di altri ma sarà triste vedere andar via ognuno di loro. Grazie per lo splendido lavoro che fai. Saluti. Ivan