25
maggio

AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO

Finale Amici 2016

Amici 2016 è arrivato all’appuntamento finale e qui su DavideMaggio.it si è consumato l’ultimo liveblogging della stagione. Ecco cosa è successo minuto per minuto nel corso della serata, che ha proclamato vincitore Sergio.

Subito dopo la diretta della conferenza stampa post finale con le dichiarazioni di Maria De Filippi e lo stesso Sergio.

Amici 2016: cosa è successo minuto per minuto nella finale

21.29: Inizia la finale di Amici 2016. La sigla, sulle note di “Alright”, parte da dietro le quinte dello studio con i professionisti del programma, i professori, i coach, Maria De Filippi e il piccolo Giorgio di Pequenos Gigantes che, passo dopo passo, raggiungono l’”arena”.

21.33: Maria saluta tutti, a cominciare da Morgan, le tre giurate e la postazione riservata alla stampa, dove siamo presenti anche noi con Davide Maggio. Entrano, poi, i quattro finalisti.

21.37: Si parte con la gara. La giuria ha stabilito che a dare il via alla sfida sarà Lele. Il cantante decide di sfidare Gabriele. Dunque, si parte con Lele VS Gabriele. Maria apre il televoto.

21.39: Il cantante si esibisce in “Non me lo so spiegare”. E subito il primo parziale delle carte, che lo vede in vantaggio. Tocca poi al ballerino, che danza in coppia con l’etoile Eleonora Abbagnato. Secondo parziale: è in testa Gabriele.

21.50: Tocca di nuovo a Lele, che canta l’inedito “Love me now”. Stefano Mannucci de Il Tempo si complimenta con il cantante per la sua forza di volontà nell’aver ritentato la via del talent dopo l’avventura dello scorso anno a The Voice.

21.54: Seconda performance anche per Gabriele, che presenta un quadro sulle note de “Il cielo in una stanza”. Il televoto, intanto, lo vede ancora in testa.

21.59: Si prosegue con la terza prova. Lele canta “Cade la pioggia”. Pubblicità.

22.07: E’ la volta di Gabriele, che balla “Magic”. Poi, tramite un rvm, arrivano i saluti ad Amici da parte di Russell Crowe e Ryan Gosling.

22.11: Un altro inedito per Lele, questa volta in italiano: “La strada verso casa”, che è il singolo di lancio del suo album “Costruire”, in uscita venerdì. Morgan ne approfitta per risaltare la bravura del cantante: “E’ molto solido come musicista perché è completo”. Gabriele risponde con un’esibizione accompagnata dalla voce di Mina ne “Il corvo”.

22.18: La prima sfida finisce qui. Maria chiude all’istante il televoto. Emma ed Elisa, che sono state coach di entrambi, si dicono soddisfatti di loro.

22.19: Partono le carte con il verdetto: vince Gabriele con il 53% di voti. Lele quarto classificato (47%).

22.22: Maria invita Emma a raggiungere il centro del palco a gustarsi un rvm dedicato a lei e alla sua carriera. Oggi, infatti, è il suo compleanno. Elisa, Nek e J-Ax le cantano “Tanti auguri”, mentre la De Filippi arriva con un pacco: c’è una chitarra. “E’ bellissima, è una bomba”, commenta Emma.

22.29: La finale continua con la seconda sfida. Gabriele decide di vedersela con Elodie… e Sergio va di diritto alla scontro decisivo. Maria riapre il televoto: Gabriele VS Elodie.

22.31: Inizia la cantante, che sceglie “La nevicata del ‘56″. E arrivano i primi complimenti dalla stampa, anche se per Luca Dondoni poteva fare meglio. Il ballerino, invece, si esibisce sulle note di “Figlio”. Il primo parziale delle carte vede in testa Elodie. Pubblicità.

22.45: Si riparte… con Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli, che propone alla De Filippi di candidarsi a Sindaco di Roma con il partito “Movimento 5 Esterne”. Poi punge Anna Oxa, che nei giorni scorsi ha criticato la sua comicità: Lei è una donna vera, non finge di divertirsi, dice. La giurata replica stizzita: Non mi divertono queste cose. Mi divertono di più i ragazzi.

22.51: La sfida continua con Elodie e l’inedito “Un’altra vita”, che dà il titolo anche al suo album. E ancora complimenti per lei dalla stampa. Poi tocca a Gabriele, in un quadro a due intenso per musica e movimenti. Andrea Conti di TgCom24 ammette: “Gabriele io tifavo per Ale. Però tu potresti diventare il nuovo talento della danza contemporanea”.

23.01: Terza prova, con la cantante che si cimenta in “Sweet dreams”. Prende la parola Davide Maggio, che paragona il percorso di Elodie a quello di Alessandra Amoroso. E aggiunge: “In video hai un faccia da urlo”. La ragazza ringrazia… e interviene una polemica Anna Oxa, che chiede ad Elodie se, insieme ai brani che le ha regalato Fabrizio Moro, ha ottenuto anche i diritti della SIAE. La cantante è basita. La risposta, comunque, dopo un momento di gelo la dà Maria: “Sì”.

23.09: Gabriele porta sul palco della finale “Profumo”. Si procede senza soste, con Elodie che canta “Il paradiso”. Pubblicità.

23.2o: “C’è tempo”, ballata da Gabriele in un quadro sull’immigrazione. Per Morgan si tratta di un’esibizione “degna di plauso”. “Da Oscar”, aggiunge Loredana Bertè.

23.24: Arriva il momento dell’ultima prova. Elodie canta l’inedito “Amore avrai”, mentre Gabriele  porta in scena “Macbeth”. E anche per lui arrivano i meritati complimenti.

23.33: Maria chiude il televoto e fa partite le carte con il verdetto: vince Elodie con il 54% di voti. Gabriele terzo classificato (46%).

23.36: Giuliano Peparini consegna il premio al ballerino, che è il vincitore della categoria ballo (che gli vale 50.000 euro) e si becca uno stage di sei mesi con una compagnia europea, che può iniziare quando vuole.

23.40: Inizia il decisivo scontro finale: Elodie VS Sergio. Maria riapre per l’ultima volta il televoto. Prima performance per il cantante (Hey you”)… e subito le carte: è in testa Sergio.

23.44: Elodie replica con “La donna cannone”. Morgan si congratula. Tocca poi di nuovo a Sergio, che si esibisce in “All of me”. Luca Dondoni gli dice semplicemente grazie per quello che fa. Pubblicità.

23.57: Maria consegna un nuovo premio dato dal Concorso Fonzies: una borsa di studio di 20.000 euro che va ad Ale, che sta assistendo in studio alla finale. Il ballerino, sorpreso, ringrazia tutti: Sono senza parole. Non pensavo. Grazie a tutti.

00.00: Secondo parziale del televoto: Sergio è sempre in testa. Ed Elodie tenta la risalita in versione Aaron. Conti le consiglia di lavorare sull’emotività.

00.05: La sfida finale continua con una nuova performance di Sergio. Poi è tempo di una particolare prova, che vede insieme Morgan, Emma, Elisa, J-Ax, Nek e Loredana Bertè cantare “Il mio canto libero”.

00.13: Tocca ad Elodie con “La nostra relazione”. Alessandra Menzani la considera “assolutamente completa, pronta e bellissima”. Sergio, intanto, in versione Adele con “Hello”. E anche per lui gli inevitabili complimenti. Pubblicità.

00.27: Elodie presenta un nuovo inedito: “L’imperfezione della vita”. Poi, per l’ultima volta, Sergio con la sua “Big Boy”, che è anche il titolo dell’album, ed Elodie con “Per Elisa”.

00.36: Maria chiude definitivamente il televoto. Poi chiama tutti i professionisti di Amici per un meritato applauso: “Grazie della vostra professionalità”, dice loro. La conduttrice ringrazia poi tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di Amici 15.

00.38: Prima del verdetto finale, viene assegnato il Premio Vodafone della Critica dalla stampa: ad aggiudicarselo, come comunica Paolo Giordano, è Elodie.

00.41: Ci siamo con il verdetto finale. Parte la carta del vincitore: the winner is Sergio. Il cantante supera la “rivale” con il 61% di voti. Elodie seconda classificata (39%).

00.44: Con la gioia di Sergio, che alza il trofeo del vincitore, finisce qui Amici 2016. Buonanotte a tutti.

[TUTTI GLI ASCOLTI DELLE FINALI DI AMICI]

[TOTO VINCITORE: ELODIE E SERGIO FAVORITI?]

[ANNA OXA CONTRO VIRGINIA RAFFAELE]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina


The Kolors
AMICI 2015, LA FINALE IN DIRETTA: VINCONO I THE KOLORS, BRIGA E’ SECONDO. VIRGINIA ARRIVA TERZA E VINCE LA CATEGORIA BALLO


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

9 Commenti dei lettori »

1. paola ha scritto:

25 maggio 2016 alle 18:47

Senza Ale non c’è finale.



2. Luna ha scritto:

25 maggio 2016 alle 20:11

Finalisti scelti e prescelti da Maria De Filippi e discografici, ballerini eliminati senza tenere conto del loro merito tecnico e artistico. I migliori eliminati giusto per non far rimanere sguarnita la squadra perdente. E questa sera la Mary DeFy vorrebbe far votare il pubblico da casa ? Votare cosa i cantanti scelti da lei e dai suoi vassalli ? No grazie, che facesse vincere chi vuole lei.



3. Luna ha scritto:

25 maggio 2016 alle 21:57

Lele e Gabriele eliminati entrambi subito prima che ci facciano addormentare all’istante :-(



4. t98g ha scritto:

25 maggio 2016 alle 23:14

Davide occhio a non far incazzare la Oxa!!!!!



5. Nikniko ha scritto:

25 maggio 2016 alle 23:17

Ma la Oxa che contributo ha dato al programma? Per quel che l’ho seguito direi prossimo allo zero



6. Luna ha scritto:

25 maggio 2016 alle 23:24

Una finale noiosa, piena di commenti esagerati.
Anna Oxa ci ha fatto svegliare parlando di soldini. Chi intasca i diritti ? I ragazzi sono tutelati oppure solo sfruttati ? AHAHAHAHHAHAHAAHHH La DeFy é sbiancata.



7. Faith ha scritto:

25 maggio 2016 alle 23:24

Solo io penso che la vittoria di Elodie sia evidente da mesi? Finale scontatissima



8. Luna ha scritto:

25 maggio 2016 alle 23:56

ZzzZZzzzZZZZZzzzzzZzzZZzzzzZzzzzzzzz La finale di Amici più noiosa che io ricordi fu quella in cui vinse un certo Gerardo Pulli. Questa edizione segue a ruota. zZZZzzZZZzzzzzZzzZzzZZzZzzzzzZzz Torno a dormire !



9. Guasty_95 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 21:07

Il talent più scritto della tv italiana… era ovvio che avrebbe vinto un personaggio particolare e di presenza visiva come Sergio (un pò come fu per Stash)… ormai l’abbiamo capito il giochino della De Filippi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.