Ora in tendenza

SERGIO SYLVESTRE E’ IL VINCITORE DI AMICI 2016

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/05/2016 - 00:43

SERGIO SYLVESTRE E’ IL VINCITORE DI AMICI 2016
Sergio Sylvestre

Con il 61% di voti, Sergio Sylvestre è il vincitore della quindicesima edizione di Amici.  Il “Big Boy” della musica italiana, 24 anni e originario di Los Angeles, ha superato all’ultimo scontro Elodie ed è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi i 150.000 euro in palio. Il cantante succede a Stash & The Kolors, vincitori della scorsa edizione.

Sergio, come spesso è accaduto ai vincitori, ha fatto da spettatore a gran parte della finale, iniziata dallo scontro tra Lele e Gabriele. E’ toccato al giovane cantante, infatti, come stabilito dalla giuria, dare il via alla gara e lui ha deciso di vedersela con il ballerino. Gabriele, già vincitore del circuito della danza (in semifinale ha battuto Ale), ha però fatto sua anche questa sfida, vincendo con il 53% di preferenze e classificandosi al terzo posto.

Contro Elodie, infatti, la sua corsa alla vittoria, come era nei pronostici, non ha avuto seguito. La cantante dai capelli fucsia ha superato lo “scoglio” con il 54% di voti, ma Gabriele può comunque esultare per aver ottenuto, insieme ai 50.000 euro per aver vinto la sua categoria, uno stage di sei mesi – che può far partire quando vuole – con una famosa compagnia europea.

E poi, come detto, la vittoria di Sergio su Elodie. Prima, però, sono stati assegnati altri premi: una borsa di studio del valore di 20.000 euro (Concorso Fonzies) al ballerino Ale, presente tra il pubblico in finale, e il Premio Vodafone della Critica (50.000 euro) ad Elodie.

[AMICI 2016: LA FINALE MINUTO PER MINUTO]

[TUTTO SU AMICI]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.